16 giugno 2013

Titograd, All Blacks, Matrix, Arancia Meccanica tutto in una notte!!

E' tempo di bilanci per una stagione che volge al termine. Finita la regular season ci si dirige verso i paly off passando dalle eliminatorie. Partita secca, chi vince passa.
Grande è l'attesa tra All Blacks Titograd. I Maori, ovvero il nuovo che avanza, hanno artigliato la qualificazione con vittorie sofferte al foto finish, le ultime tre giornate specialmente contro Sgamoni, Matrix e Piadineria. Una squadra quindi ormai abituata a soffrire e a combattere.
Dall'altra parte il Titograd, perfetto fino allo scontro con gli Spartak, poi un calo dei rosso blu, attenuato in parte dalla vittoria a tavolino contro la Speranzull. Jordan e compagni non hanno mai mancato da quando esiste la Liga all'appuntamento con i play off, l'impresa questa volta sarà ardua ma il Titograd ha carattere da vendere. La partita si preannuncia entusiasmante.
Altrettanta è l'attesa tra Arancia Meccanica e Matrix. Gli Arancini una settimana fa hanno asfaltato i giallo verdi. La formazione di Carlo ha trovato un assetto forte , gioca bene e si diverte. Ma nelle fasi finali occorrono anche altre capacità: gruppo e disposizione al sacrificio; vedremo se riusciranno a tirarle fuori.
La Matrix è chiamata ad una partita dignitosa, prima ancora che per conquistare le semifinali, per cancellare la sconfitta indecorosa di una settimana fa. I giallo verdi in questi anni quando non hanno avuto nulla da perdere hanno sempre dimostrato di saper giocare a calcio, salvo poi perdersi nei momenti topici in malo modo. Per loro è arrivato il momento di fare il salto di qualità
Al varco aspettano Essedì e Spartak , le loro prossime avversarie.
Le raccomandazioni di non perdere i vista i veri valori e le vere priorità del torneo sono state già fatte, inutile ripetersi, mi raccomando!!
Infine, speriamo di vedere a bordo campo quanta più gente possibile anche delle squadre che non giocheranno per onorare al meglio il Lunedì Plebeo.
Buon divertimento e buona Liga a tutti!!

19 commenti:

Ali ha detto...

Mai visti play-off più incerti!!!

Anonimo ha detto...

All Blacks ed Arancia Meccannica favorite secondo me. Ma il mio pronostico è che passeranno Titograd e Matrix

Gaetano

Zela ha detto...

Si è arrivati al giorno tanto atteso, dentro o fuori...sensazioni moltiplicate e partite ancor più giocate e sentite. Due duelli davvero belli e aperti, vedremo chi la spunterà. La Matrix in 24h si prepara a un match nuovo senza ripartire dall'ultima gara, al quanto falsata dalla sua assenza personale in campo ingiustificata, quindi partita dal volto e ambizioni nuove e tutta da scoprire dall'inizio alla fine.
Unica nota "polemica" della giornata la rivolgo all'organizzazione... in quanto assente secondo me dal destino del torneo, non "sentendosi", non "vedendosi" e senza "organizzare" il proseguo del torneo, un esempio può essere l'affitto dei campi che non è avvenuto; per fortuna, e ringrazio Jordan, che per caso sabato pomeriggio dopo aver sentito il Blasco mi ha chiamato per sapere a che ora giocavamo per affittare il campo dato che il Blasco non sapeva nulla e iniziava a sclerare (rischiando di avere il campo occupato da altri). Ok,l'interesse era delle squadre qualificate (che hanno pensato "hanno fatto già loro la prenotazione") ma un minimo di "controllo" e impegno rivolto al torneo non fa male o meglio è normale.
Buona Liga a tutti!

ali ha detto...

STRAMAGLIAAAAAAAA!!!
NON ce la fai più

esse ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Noi Spartak eravamo già pronti a visionare dagli spalti con pizza e birra ....Peccato ....ci gusteremo Matrix-Arancia...

STE 4

ali ha detto...

Sta finendo tutto a puttane!!!

Anonimo ha detto...

Avrei preferito anche io che giocassero di Lunedì, se non altro per gustarmi la partita , ad ogni modo se non hanno potuto, non fa niente, la scelta non inficia sulla regolarità del torneo quindi non fa niente.

Gaetano

Zela ha detto...

ma chesso'?

Anonimo ha detto...

Sembra sia stato un problema lo spostamento della partita?
Se non fosse andata così credo che avremmo perso a tavolino.
AllBlacks rimaneggiati per problemi di lavoro (io comrpeso) e l'ennesimo infortunio.Il tutto è stato possibile grazie alla disponibilità del Titograd e del caro presidente Stramaglia.
Sperando di non aver infastidito nessuno,vi diamo appuntamento a domani alle 22, per assistere ad una bellissima partita.
Colgo l'occasione per ringraziare il Titograd e il Presidente a nome di tutti quanti noi..

G.T. (il capitano)

NB: Forse anche il Titograd avrebbe avuto problemi a giocare Lunedi.Può succedere.. ;-) Buona Liga a tutti!

IL PRESIDENTE DELLO SPARTAK. ha detto...

Ma io dico,l'organizzatore di questo Torneo da Brescia, cioè STRAMAGLIA arrivato ultimo in campionato che non si presenta neanche a vedere le semifinnali, che torneo è.Scusate x queste parole. Io spero che lo SPARTAK vada in finale. Forza ragazzi.

Francesco Paolo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Torno a ripetere che non è un problema lo spostamento della partita, non sta scritto da nessuna parte che non si potesse spostare, dispiace a noi non averla potuta vedere tutto qui.
Il Presidente degli Spartak è Francesco Campanozzi!! Sulla questione Stramy presidente assente, direi di chiuderla sta discussione, il torneo sta andando avanti bene, quindi è fuorviante continuare a parlare sempre di questa cosa.
Bisogna sempre ricordare che la Liga rimane pur sempre un divertimento, che noi tutti giustamente prendiamo sul serio in quanto ci appassiona, se una persona decide di defilarsi vuoi per impegni di lavoro o quant altro gli possa accadere nella vita ha il diritto di farlo, specie se per tanti anni ha contribuito in primis a mandare avanti la baracca.
Anche io nell'ultimo anno e mezzo ho un pò trascurato gli Spartak, ma i miei compagni non mi hanno tolto la fascia di capitano nè mi vogliono fuori squadra. Per loro l'unica cosa che conta è che io ci sia, non fa niente come. Bisogna sempre pretendere il massimo, ma da noi stessi non dagli altri, così sarebbe troppo facile la vita.

Gaetano

Anonimo ha detto...

All Blacks - Titograd 2-2.

Passa il Titograd per il miglior piazzamento in classifica.

La partita è stata giocata a ritmi elevatissimi,due grandi compagini.
Primo tempo AllBlacks spreconi,chiudono sull'uno pari ,ma avrebbero potuto avere il risultato probabilmente al sicuro,se avessero concretizzato le tre nitide palle gol create,ma una deviazione su punizione garantisce al Titograd un pareggio forse immeritato.
Ma la risposta dei rossoblu non tarda ad arrivare,nei primi quindici minuti del secondo tempo,prendono a pallonate i neri, che subiscono il gol del vantaggio.
Reazione repentina dei Maori foggiani che porta al pareggio e all'assalto finale purtroppo non sufficiente a regalare la gioia di una qualificazione alle semifinali.
Onore al Titograd che fa dell'esperienza plebea la sua arma migliore e mostra una compattezza di squadra che le permetterà sicuramente di dare del filo da torcere ai prossimi avversari.
Ringraziamo tutti per averci dato la possibilita di partecipare.
alla prossima! ;-)
G.T (il capitano All Blacks)

Anonimo ha detto...

Complimenti a voi ragazzi, avete fatto un buon torneo, considerando che era il primo e la cosa più importante è che vi sia piaciuto e vi siate divertiti :)!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

Complimenti al tito che si dimostra x l'ennesima volta squadra di vertice che nn fallisce certe partite.
Arrivederci alla prossima liga ai ' neri ' squadra forte e compatta , hanno disputato sicuramente un ottimo torneo.

STE 4

Mr STRAmy ha detto...

Le chiacchiere se le porta il vento. Il torneo, ne sono la dimostrazione i due pareggi negli spareggi, è equilibrato e procede bene. L'unica che ha avuto problemi e che ha rinviato due partite è la Speranzull.
Mi fa piacere che lunedì avete sentito la mia mancanza....allora mi volete bene bastardoni!!??
Immagino siano state due belle partite. Faccio i miei complimenti alle vincitrici, ma anche a chi è uscito. Alle nuove All Blacks e Arancia.
Per queste fasi finali tifo per una squadra ma nn dico per chi vista la mia carica istituzionale... :-)
Ah dimenticavo, non me ne vogliamo gli amici verde/oro Ali, Fulvio, Bati ecc....ma quanto ho GODUTO per l'eliminazione della Matrix!!!

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi:

mi sarei gustato un'altra semifinale identica all'anno scorso
Essedi-MAtrix
Titograd- Spartak

ma l'arancia meccacnica ha rovinato tutto...quindi va punita...molto punita!!!

Scherzi a aparte, perdere una partita secca è sempre un dispiacere, complimenti quindi a MAtrix e ALL Blacks per l'ottimo campionato svolto.

Ciao a tutti.

Fiorenzo