9 giugno 2013

Ultima giornata, 8 partite da dentro o fuori!!

Siamo all'ultima giornata della Liga!! Una giornata calda caldissima e non solo per le condizioni atmosferiche. Ogni partita dcreterà un verdetto, ci sarà chi continuerà l'avventura Plebea e chi assisterà alle prossime partite dal di fuori del rettangolo di gioco.
Andiamo per ordine. Alle 21:00 si parte con All Blacks Piadineria. Una delle migliori difese del torneo, la terza miglior difesa del torneo per la precisione, contro uno dei migliori attacchi. Gli All Blacks finora sul piano del gioco hanno sempre ben impressionato contro chiunque, la Piadineria se dovesse vincere porterebbe a termine un piccolo capolavoro, visto che fino a tre giornate fa la si dava per sfacciata. Insomma una partita aperta ad ogni pronostico, assolutamente da seguire, chi vince va avanti, chi perde saluterà il memorial Gabriele Sandri.
Di fianco si disputerà Essedì Sgamoni. Fiore e compagni con la vittoria porterebbero a casa il secondo posto e la garanzia delle semifinali, contro la formazione di Pirro che non ha più niente da chiedere al torneo se non dimostrare ulteriormente quanto di buono ha fatto vedere nelle ultime tre uscite. I blancos saranno arbitri del destino di molte squadre, vedremo cosa riuscirano a fare. L'essedì è favorita nella corsa al secondo posto, ma affronta una delle compagini più in forma del momento e deve vincere per forza, neanche il pareggio le basta.
Le 22:00 è l'orario del Titograd che se la vedrà con la Speranzull. Per i rosso blu in gioco ci sono le residue speranze di raggiungere la seconda piazza, ma molto residue, più concrete invece le possibilità di un buon piazzamento in previsione delle eliminatorie. Solito punto interrogativo la Speranzull, tartassata dalle assenze quest anno bisognerà vedere con che formazione scenderà in campo, se con la formazione al completo in grado di giocarsela con chiunque o senza i pezzi pregiati, compagine da zero punti sino ad oggi. Comunque vada siamo sicuri che Billy e compagni al solito onoreranno il compito al meglio come hanno sempre fatto fino ad oggi.
Abbiamo poi Arancia Meccanica Matrix. L'atmosfera del match molto dipenderà di sicuro dall'esito di Essedì Sgamoni, ad ogni modo la partita anche nelle peggiori delle ipotesi determinerà il posizionamento per l'eliminatorie play off e quindi di sicuro ci sarà battaglia in campo tra le due formazioni che più di tutte contendono il secondo posto all'Essedì.
Riposano i Gaodan che comunque assisteranno e si godranno le partite dagli spalti.
Un ultima riflessione d'obbligo. Siamo sicuro che non ce n'è nemmeno bisogno in quanto siamo tutti adulti, ma siamo anche del parere che prevenire è sempre meglio che curare. Quindi ci permettiamo di rammentare a tutti il lait motiv del torneo: passare una serata insieme di sano sport ,  ed uscire dal campo tutti soddisfatti vinti e vincitori. Come dice Jordan è facile essere amici fuori dal campo , la  bravura e l'obbiettivo è riuscirlo ad essere anche dentro. Questo è l'obbiettivo primario che tutte le squadre devono avere in mente poi viene tutto il resto: agonismo e desideri di vincere.
Ora ci aspettano le partite più importanti : l'ultima giornata, l'eliminatorie, i play off e la finali. Il torneo si deve concludere esattamente come è iniziatio e come si è protratto fino ad oggi, in maniera ottimale ed in pieno spririto Plebeo mi raccomando.
Buon divertimento e buona Liga a tutti!!

7 commenti:

nicodevito ha detto...

a stasera....

Ali ha detto...

Bellissima e importantissima ultima di torneo!
Auguro buon divertimento a tutti e inboccalupo alle pericolanti!
Ci si vede dal Blasco!

osservatore blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Zela ha detto...

he?

don ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Semplicemente perchè 1 dei 13 ci ha lasciati e volevamo sostituirlo. Ma per tua fortuna, caro Osservatore Anonimo, non ne abbiamo trovato nessuno in Style Orange (al pari di quello che - non per causa nostra!!! - ha deciso di mollare) pertanto restiamo in 12 fino alla fine: DALLA PRIMA ALL'ULTIMA GIORNATA SENZA ALCUN CAMBIO. Contento? ;-))))))

Osservatore blog ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.