12 giugno 2013

Essedì seconda, passano in volata gli All Blacks!!

Si era detto che sarebbe stata una giornata calda, ed in effetti le emozioni non sono mancate.
Alle 21:00 gli All Blacks hanno superato la Piadineria. Una delle più belle partite stagionali sul piano dell'intensità agonistica e delle emozioni, pubblico delle grandi occasioni a bordo campo, tanti i vip su tutti Rabba e Campanozzi . Ha avuto la meglio la maggiore quadratura difensiva dei Maori e quella rabbia agonistica che nei momenti topici risulta sempre determinante. E' stata di sicuro la migliore Piadineria della stagione, grande qualità e un gioco a tratti spumeggiante, che  ha portato i giali a condurre dopo il primo tempo per due reti a zero. Ma  hanno pagato qualche amnesia di troppo in difesa, e nei momenti cruciali  una cattiveria agonistica e una compattezza di gruppo non pari a neo zelandesi, che passano quindi all'eliminatorie, e a giusta ragione per quel che hanno fatto vedere durante tutto il torneo. I Maori dimostrano ancora una volta di essere una squadra arcigna in difesa, che riesce a compensare con volontà e spirito di gruppo alla non grandissima qualità in fase di possesso. Piadineria che esce comunque con grande onore.
In contemporanea Essedì - Sgamoni. Partita senza storia, passa agevolmente l'Essedì. Sgamoni in campo  senza la maggior parte della formazione titolare non aveva obbiettivamente speranze contro la corazzata bianco verde. Finisce il torneo dei blancos con grandi rimpianti, compagine che ha domostrato bel gioco e grande compattezza e che con un pò più di fortuna avrebbe potuto fare ben altro campionato. Ad ogni modo le basi per il prossimo torneo sono state poste, quindi aspettiamoci una squadra estremaente competitiva e forte. Essedì come la storia recente della Liga ci ricorda si conferma seconda forza del torneo, compagine forte in tutti i reparti con un Fiorenzo in meno in campo, ma in più fuori. La sfida agli Spartak è lanciata.
Alle 22:00 sarebbe dovuta essere la volta di Tito Speranzull. La Speranzull , causa indisponibilità della formazione dà forfet, il Titograd vince a tavolino. Per i bianco verdi finisce una non esaltante stagione sul piano dei riusltati, ma dove comunque hanno dimostrato in quelle rare volte in cui sono riusciti a scendere in campo con tutti gli effettivi di essere all'altezza di tutto e tutti. Anche per loro quindi non mancano i rimpianti, ma la Speranzull è sempre la Speranzull, la cosa importante è che ci sia, anche quando non è al massimo. Al Titograd tocca ora una eliminatoria dura durissima, proprio contro gli All Blacks, difficile fare un pronostico, di certo sarà una partita altrettanto divertente, entusiamante e di sicuro corretta e Plebea, come se non di più di quella che abbiamo visto tra All Blacks e Piadineria.
Finisce 13 a 7 Arancia Meccanica  Matrix. Ed è di certo la notizia della giornata. Arancia Meccanica che fa onore al proprio nome, ricordiamo che l'Olanda di Cruiff degli anni 70 veniva definita così. Tanta qualità, tanta tecnica, tanto spirito Plebeo, insomma uno spettacolo!! Contro la peggiore Matrix della stagione , che a fine partita sceglie il silenzio stampa. Irriconoscibili i giallo verdi, senza idee e senza carattere in balia per tutta la partita degli avversari. Un altra prestazione del genere rischia di rovinare un torneo che fino ad oggi per i giallo verdi risulta dal bilancio comunque positivo. Tra una settimana l'eliminatoria e la rivincità proprio contro l'Arancia Meccanica. Insomma la partita della verità  per Ali e Zela.
Hanno riposato gli Spartak, comunque presenti Lunedì sera, fino a notte tarda per la consueta sagra post partita in compagnia della Matrix della Arancia Meccanica e di Dila del Titograd. Previste due amichevoli per loro prima delle semifinali contro la vincente di Titograd All Blacks.
 

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Fiorenzo ESSEDI scrive:

Forza Matrix ... Spero di vederci in semifinale!

Tra titograd e all blacks vinca il migliore!

Ps: come sono gli accoppiamenti? Sorteggio o prestabiliti?

Unknown ha detto...

Scandaloso Fiore, non si trattano così i cugini! :p

SPAREGGI
Gara Unica 17 Giugno
(1) Arancia Mekkanika vs Matrix
(2) Titograd vs All Blacks

SEMIFINALI
Andata 24 Giugno / Ritorno 1 Luglio
EsseDi vs (1)
Spartak vs (2)

FINALE
8 Luglio

Anonimo ha detto...

La classifica avulsa va aggiornata, in realtà sono gli All Blacks ad essere quarti. La differenza reti per loro è di +3, per il Tito +2

Gaetano

Lo zio ha detto...

Il titograd è quarto, ha cmq 2 punti in più. Per Francesco dell'arancia meccanica...Hai scelto. La seconda opzione.... :-)

Anonimo ha detto...

fiorenzo Essedi scrive:

Allora carlo, mi correggo, forza qualunque strada vs Arancia Meccanica..

va bene cosi?

Anonimo ha detto...

Giusto Titograd quarto a 14 punti. Avevo sbagliato ad aggiornare la classifica.

Gaetano

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
esse ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Titograd FC ha detto...

finita la regoular season voglio spendere due parole in generale. E' stato un girone equilibrato, escluso Spartak che ha fatto la lepre, e corretto. Mi è piaciuto l'approccio delle due nuove arrivate Black e Arancia, con Carlo che ha dimostrato in diverse occasioni di tenerci a questo gruppo, l'ormai radicata Piadineria, la Speranzull nonostante lo 0 merita rispetto per l'impegno e la militanza plebea, Pirro forse ha capito che la differenza la fa il gruppo non il singolo, la Matrix ha centrato l'obiettivo secondo posto, l'Essedi ha trovato il gruppo giusto e duraturo che qualcuno rimproverava di non avere. Adesso che le partite hanno una piccola valenza in più spero che scorrano via come quelle già giocate.
Chiudo ringraziando per gli attestati di stima che ci sono stati elargiti (ultimo in ordine di tempo quello di Michele dell'Essedi) a testimonianza che il Titograd è ancora un valido portabandiera dei valori plebei, e con gli auguri a Petrov per l'arrivo della piccola Martina.
j

Zela ha detto...

Auguri a Petrov...ps: ci pigli per il culo Jordan? :9 non siamo al secondo posto..forse volevi dire "la matrix che non ha raggiunto il terzo posto"...

Zela ha detto...

z

Zela ha detto...

*secondo

Lo zio ha detto...

Mi associo agli auguri per Petrov, questo si che vale un gol.... :-)

Lo zio ha detto...

Mi associo agli auguri per Petrov, questo si che vale un gol.... :-)

Anonimo ha detto...

Auguroni a Petrov di cuore da parte mia ma penso di poterli fare a nome di tutti gli Spartak. Quoto quanto detto da Jordan, tranne il lapsus della Matrix al secondo posto. Sottolineo sopratutto un punto: le partite ora hanno una valenza giochiamole come abbiamo fatto finora!! E' importante e non smetterò di rompervi a coglioni a tal proposito, primi tra tutti alla mia squadra, abbiate clemenza.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Il lapsus era uno sfottò agli amici matrixiani. Chissà se c 'era ancora una giornata che piazzamento otteneva?

Unknown ha detto...

Grazie Jordan per le belle parole. La brutta parentesi contro di voi ci è servita tantissimo: da quel momento ci siamo uniti e piano piano stiamo entrando anche noi nell’ottica ‘Plebea’. Speriamo di poter continuare su questa strada. Tanti Auguri a Petrov

Colgo l’occasione – a poco più di 24 ore dagli Spareggi – per augurare a tutti buona fortuna e… spero che in queste partite resti intatto lo Spirito Plebeo che abbiamo visto finora. In campo l’agonismo c’è, ci vuole, ci sarà: spetta poi all’intelligenza delle persone trovare un freno. Ma non è a quello che mi riferisco.

Una delle regole non scritte della Liga – se ho ben capito – è che agli Spareggi o alle Finali SCENDANO IN CAMPO tutti quelli che hanno disputato la Regular Season. Aggiungere in queste occasioni elementi EXTRA (assenti finora) sarebbe poco piacevole, oltre che poco maturo (in quel caso verrebbe avvalorata la tesi foggiana del ‘Voglio vincere a tutti i costi’). Noi per questo motivo abbiamo rinunciato ad un ragazzo fortissimo, che avrebbe sostituito Roberto: era disponibile a giocare già dalla 4^ di Campionato ma con Ivan decidemmo che noi 12 ‘bastiamo e avanziamo’, e sarà così fino alla fine. Il gruppo si è creato, il feeling c’è: non ci serve nient’altro.

Ragionando su questo aspetto, gradiremmo la massima CORRETTEZZA anche da parte degli altri. Pertanto, nel caso in cui in una di queste partite finali dovessimo trovarci di fronte gente che non ha mai calcato il campo del Plebei durante QUESTA Regular Season, ci faremo da parte e daremo la partita vinta a tavolino.

Non è una minaccia, ma semplicemente la ferma volontà di appoggiare in pieno le Regole non scritte di Angelo, Jordan e gli altri e RISPETTARLE sino in fondo.


In fede
Gli Arancini