2 giugno 2013

Ultime spiagge, speranze e verdetti!!

Mancano due giornate alla conclusione della regular season e i giochi sono più aperti che mai.
Alle 21:00 spicca Piadineria Speranzull. Per la Piadineria è l'occasione per ritornare di forza in gioco per un posto nell'eliminatorie play off; una vittoria sulla Speranzull darebbe la possibilità alla Squadra di Nico di giocarsi tutto nello scontro diretto all'ultima giornata con gli All Blacks. Di fatto però per loro wsi tratta di un ultima spiaggia. E' vero che i gialli romagnoli rispetto a Pirro e Tiscia hanno un ritardo in clasifica, ma è anche vero che rispetto a questi ultimi hanno un calendario leggermente più favorevole, insomma sono anche loro in piena bagar per un posto ai play off.
Ultimo obbiettivo stagionale della Speranzull è non arrivare ultima in classifica. In questo senso la sfida con la Piadineria può considerarsi uno scontro diretto. I bianco verdi hanno perso l'ultimo treno play off Lunedì scorso con la sconfitta contro l'Essedì, seppur giocando un ottima partita. A questo punto non resta loro che battere la Piadineria e giocarsi tutto all'ultima giornata per evitare il cucchiaio di legno, in caso contrario sarano condannati all'ultimo posto in classifica. Bisognerà vedere se la formazione di capitan Billy e del presidente Stramy riuscirà a trovare le giuste motivazioni, cosa al solito molto difficile in queste situazioni in cui comunque non si ha più niente da perdere.
In contemporanea abbiamo un appetitoso Matrix All Blacks. Finora i Maori sono sempre stati autori di ottime prestazioni, ma dai risultati altalenanti, positivi con le squadre di bassa classifica e negativi con quelle di vertice. I neri ora sono costretti a modificare questo andamento considerando che dietro Sgamoni e Piadineria mordono il freno. La Matrix , terza in classifica rappresenta una buona opportunità.
D'altra parte i giallo verdi sono costretti a vincere, facendo fruttare al massimo la sosta della Arancia Meccanica e lo scontro diretto tra Titograd ed Essedì. Finora autore di un ottimo torneo la Matrix stando alle dichiarazioni di Zela e Felix, non ha alcuna intenzione di perdersi sul più bello.
Arriviamo agli incontri delle 22:00. La sfida di cartello dell'ottavo giornata è di sicuro Titograd Essedì. Per la classifica, per il blasone e la forza di entrambe le compagini. L'Essedì vuole continuare il trend positivo, la squadra di Fiorenzo è un armata e sa che non può classifica alla mano compiere passi falsi.
Il Titograd dopo la brutta battuta d'arresto di Lunedì scorso è chiamata a recuperare i pezi manacanti ma sopratutto ad una reazione alla Titograd. Una cosa è certa quale delle due formazioni dovesse cadere verrà quasi matematicamente tagliata fuori dalla lotta per il secondo posto ad una giornata dalla fine.
Dulcis in fundo Sgamoni Gaodan chiudono l'ottava giornata. In settimana Pirro ha dichiarato di essere fuori dalla lotta play off. Di fatto la classifica dice il contrario, mentre il calendario che è un impresa ardua. Siamo sicuri che l' ottima formazione che ha messo su, non cadrà di certo senza combattere e ce la metterà tutta per lasciare aperto uno spiraglio fino all'ultima giornata. Una buona notizia per Pirro è che i Gaodan faranno a meno del loro vice capitano Ste, baluardo della difesa giallo rossa.
Gli Spartak dalla loro sono qualificati e matematicamente primi in classifica. Ma hanno l'obbligo etico di non calare la tensione nè la giusta cattiveria agonistica affinchè il torneo non venga falsato. Quindi rassicuriamo tutti, che giocheranno la loro ultima partita della regular season al solito come se si trattasse di una finale.
Riposa l'Arancia Meccanica, è prevista per loro la consueta amichevole, quindi Lunedì saranno dei nostri. I tulipani tra le squadre in lotta per il secondo posto appaiono quella con meno possibilità: oltre a vincere all'ultima giornata contro la Matrix devono sperare in un intreccio di risultatati dagli altri campi che possa essere a loro favorevole. Ma comunque vada fino ad oggi hanno di sicuro giocato un torneo di massimo rispetto, che sono proprio per questo chiamati a chiudere quanto più in bellezza possibile.
Buona Liga a tutti!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bel punto della situazioni,complimenti,data la lunghezza credo sia stato scritto da Gaetano...cmq non credo nei pronostici penso usciranno risultati poco scontati! (22)

Zela ha detto...

sarà un'altra bella, entusiasmante e piovosa Liga stasera.

ALI ha detto...

NO, .....dal cielo non dovrebbe piovere ma di sicuro pioveranno emozioni in serata!

IL PRESIDENTE ha detto...

Speriamo che sia una bella serate ma non piovosa. Buona partita a tutti e vinca la migliore.