5 giugno 2013

Rush finale a sei!!

Si prospetta un finale di Liga al cardiopalma. I risultati dell'ultima giornata appena trascorsa di fatto aprono tantissimi scenari, certo è che Lunedì prossimo non ci sarà una partita di cartello bensì quattro.
Alle 21:00 gli All Blacks hanno superato in un avvincente match la Matrix. La vittoria dà morale ai neri e conferma tutto ciò che di positivo si è visto fino ad oggi, ma la classifica dice che Lunedì prossimo c'è uno scontro decisivo da dentro o fuori con la Piadineria. Anche il pareggio basterebbe ai Maori.
La Matrix sembra aver perso lo smalto delle prime giornate. Profeta in patria Ali aveva ammonito i suoi a mantenere un profilo basso e non pensare ai risultati quanto a progredire sul gioco. Fatto sta che da quando i giallo verdi hanno cominciato a sentire la pressione del dover fare risultato hanno subìto un calo. Sebbene Lunedì la sconfitta sia arrivata solo nei minuti finali. Devono vincere contro l'Arancia Meccanica e sperare o in un pareggio o in una sconfitta dell'Essedì contro gli Sgamoni.
Arriviamo a Speranzull Piadineria. Per i bianco verdi era loccasione per salvare l'onore, ma quando per l'ennesima volta scendi in campo senza gli uomini di punta, praticamente senza mezza squadra anche le migliori intenzioni vengono frustrate.
La Piadineria scesa in campo con ben altre motivazioni vince dopo aver condotto dal primo all'ultimo minuto. E si conquista , diremmo noi giustamente, il diritto a un primo spareggio stagionale contro gli All Blacks per l'accesso ai play off. Sarà di sicuro una delle partite più interessanti della nona giornata da seguire assolutamente.
Alle 22:00 è stata la volta di Essedì Titograd , la partita più attesa. Il Titograd era chiamato ad una reazione che c'è stata ma non è bastata a superare l'Essedì, al momento dimostratasi superiore ai rosso blu. Ora la strada per il secondo posto per i Titini è in salita, devono vincere contro la Speranzull, e sperare nella sconfitta dell'Essedì e allo stesso tempo in un pareggio tra Arancia Meccanica e Matrix.
L'Essedì nonostante qualche passo falso di troppo avuto durante il torneo, alla fine ha dimostrato e ricordato a tutti il suo valore agguantando nel finale di torneo la posizione che le compete. Il viaggio però non è ancora completato deve vincere contro gli Sgamoni, e non sarà facile visti gli Sgamoni delle ultime tre partite.
In contemporanea Spartak Sgamoni. Partita bella avvincente, vengono fuori sul finale gli Spartak, l'esperienza dei giallo rossi ha fatto la differenza. I Gaodan utilizzeranno queste due settimane per prepararsi al meglio alle semifinali, e si godranno dagli spalti l'ultima giornata della regular seson e l'eliminatorie play off.
Per gli Sgamoni tanti rammarichi. Avessero giocato dall'inizio così, sarebbero stati di sicuro tra le prime quattro, escono da tutti i giochi ma con il massimo onore. Ultima partita Lunedì prossimo contro l'Essedì, bisognerà vedere quali sarano le motivazioni di Pirro e compagni, ma se giocano come hanno giocato Lunedì aspettiamoci delle sorprese.
Ha riposato l'Arancia Meccanica, attualmente in piena lotta per il secondo posto. Gli Orange devono battere la Matrix e sperare in una sconfitta dell'Essedì, ma in caso di vittoria contro la Matrix anche un eventuale pareggio dell'Essedì andrebbe bene a Carlo e ai suoi. In questa corsa a quattro per il secondo posto chi appare al momento sfavorita è il Tito, ma aspettiamo l'ultimo minuto della nona giornata per trarre le conclusioni. Il torneo finora ci ha abituato a stravolgimenti e sorprese.
Insomma ci aspetta un Lunedì davvero entusiasmante, ogni partita un verdetto. Ci sarà da divertirsi!!
Domani in serata le voci del Lunedì Plebeo. 

6 commenti:

Zela ha detto...

Gaetaaaa dovevi farvscrivereo a meV-.- ho mezzo articolo,fatto da buttare mi-.-cmq buona

ALI ha detto...

Francamente credo che l'Essedì sia già al 2° posto......è da vedere il resto!.

Anonimo ha detto...

Nico finora l'ho sempre scritto io, se tu non mi avvisi io che ne so?

Gaetano

Anonimo ha detto...

Arbitro del vostro destino al momento per me è Pirro. Se metterà in campo la formazione al completo e che giochi con motivazioni alte può giocarsela alla pari con l'Essedì, altrimenti è come dice Ali.

Gaetano

Zela ha detto...

titograd essedì?

Anonimo ha detto...

E' finita 8 a 5 per l'Essedì

Gaetano