20 giugno 2013

Due pareggi che sanno di sconfitta

Chi lo avrebbe mai detto che i Play-Off di questa Liga si fossero decisi entrambi con dei pareggi? Nessuno!
Ebbene si invece! A decidere il verdetto finale sono stati i migliori piazzamenti in classifica, altrettanto equilibrati con scarti di pochi punti a squadra, che hanno dato la meglio al Titograd (partita delle 22.00 di mercoledì) e all'Arancia (partita delle 21.00 di lunedì).
Due squadre passano e altre due escono, Matrix in 24h e All Blacks. Due compagini che hanno dato battaglia in campo e hanno dimostrato di potersela giocare con tutti ma a condannarle forse è stata la poca continuità in alcuni tratti della stagione e la poca esperienza riguardo le partite "che contano".
Partiamo con ordine, da lunedì sera, con la Matrix pronta a riscattarsi dalla brutta uscita contro gli arancini proprio la settimana prima, i risultati si vedono con il gioco e con la formazione al completo, Arancia pronta a onorare il suo primo torneo condotto alla grande in zone alte della classifica e con la mentalità rivolta alle semifinali dei rivali di Fiorenzo & Co.
Partita giocata a temperature afose e con gli spalti ricchi della presenza dello Spartak.
Non basta alla fine il 5 a 5 ed il cuore verde-oro che fino all'ultimo ci prova a portare a casa la qualificazione e quindi onore all'Arancia per la sua prima semifinale.
Passando a mercoledì sera in un clima altrettanto caldo e con il cielo "azzurro" per la seconda degli azzurri del Ct.Prandelli, Titograd e All Blacks si sfidano in maniera solitaria.
La spuntano ancora una volta i titini che seppur pareggiando 2 a 2 portano a casa l'ennesima semifinale che verrà giocata ancora una volta contro lo Spartak campione, ormai è un'abitudine questo appuntamento.
Anche in questa occasione grande onore ai vinti "neri" che alla loro prima edizione arrivano ad un passo dalla loro prima semifinale.
In queste due partite si evince e si conferma ancora una volta il grande equilibrio che questo torneo offre, mai come questa edizione (togliendo Speranzull non pervenuta e Sgamoni svegliati tardi dal letargo) si sono registrati tanti pareggi, sintomi di equilibrio in campo, pochi punti di distacco tra le partecipanti e pochi risultati scontati ad ogni turno del lunedì sera.
Adesso spetta alla neo Arancia e al "vecchio" Titograd, spezzare l'abitudine della Liga delle fasi finali, con Spartak ed Essedì sempre lì a lottarsi il titolo, di certo come detto sopra, nessun risultato sarà scontato e nessuna squadra sarà tagliata prima del tempo fuori dai giochi, per dare un'idea: Nessuno potrà ritenersi sconfitto e fuori da tutto prima di giocare a differenza della Speranzull di Stramy o meglio di Stramy stesso.
N.B.: Sarebbe bello non abbandonar eil lunedì plebeo adesso che le squadre e le partite diminuiscono, sarebbe bello vedere la gente che conta sugli spalti e dopo i match, sarebbe bello ma non facile da avere. Se la Liga è di tutti e piace a tutti un segnale potrà arrivare già da lunedì prossimo (Stramaglia incluso).

12 commenti:

Zela ha detto...

Attenzione...ho detto che Spartak-Titograd è un'abitudine...e non un "classico"..capito Gaetano? hahahahaah

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi:

mi sarei gustato un'altra semifinale identica all'anno scorso
Essedi-MAtrix
Titograd- Spartak

ma l'arancia meccacnica ha rovinato tutto...quindi va punita...molto punita!!!

Scherzi a aparte, perdere una partita secca è sempre un dispiacere, complimenti quindi a MAtrix e ALL Blacks per l'ottimo campionato svolto.

Ciao a tutti.

Fiorenzo

Unknown ha detto...

EsseDiiiii volete giocare alla Guerraaaaaa? EsseDiiiii...

Anche se non siete i Warriors, semBre guerra sarà! :))))

Ps, a te stc asptann Fiorello :p

Zela ha detto...

ragazzi la matrix ha bloccato un campo lunedì alle 21 per amichevole. con la clausola che se serve a qualcuno per il torneo lo spostiamo alle 22.. basta che ci fate sapere squadre semifinaliste a che ora giocate e come regolarci che giovanni vuole sapere sennò chi su send!

Anonimo ha detto...

Questa recensione non è mia bensì di Nico. Si vede che non c'è il mio tocco, il ragazzo si impegna ma ancora non ha raggiunto il maestro.

Gaetano

Anonimo ha detto...

ESSEDI scrive:

Noi vorremmo giocare alle 21... Voi dell'arancia mec-comica che dite?

Fiorenzo.

Mr STRAmy ha detto...

Se in ogni post bisogna fare il processo a Stramy allora cambio pw e vediamo!

Anonimo ha detto...

Spartak Tito andata alle 22 e ritorno alle 21...quindi niko và tranquill :-D

STE 4

Zela ha detto...

stramaglia fallo e po vediamo il deserto...
ps: stramaglia non pervenuto

Ali ha detto...

Per gli ALLBLACK: "Lunedì facciamo l'amichevole di lusso?"

Ali(Matrix)

Zela ha detto...

Gaetano resta il fatto che ho più commenti dei tuoi post immensi e seri :)
ps: mitt i video!!

Anonimo ha detto...

gli all balcks con3 infortunati ... sono in vacanza forzata