22 maggio 2013

Tra battaglie per i play off e per il secondo posto, questa Liga entusiasma!!

Siamo giunti alla sesta giornata  della Liga!!
Ad aprire le danze Lunedì alle 21:00 ci sono stati Sgamoni ed All Blacks. Con un colpo di reni nelle  battute finali gli All Blacks hanno avuto la meglio , ma la banda bassotti di Pirro ha dimostrato che quando è al gran completo può essere un osso duro per tutti. La partita, sebbene da onor di cronaca, con qualche polemica di troppo, è stata divertente e ben giocata, tirata fino alla fine. Nonostante la classifica, fidatevi del saggio della montagna, non diamo per morti gli Sgamoni, che proprio con gli All Blacks fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata di sicuro se la giocheranno per un posto all'eliminatorie play off. Sfida nella sfida quella tra Pirro e Tiscia , due veteranei della Liga che nel corso degli anni non hanno mai risparmiato di lanciarsi battute al veleno l'uno contro l'altro. Al momento siamo 0 a 1 per il biondissimo Tiscia, ma ripetiamo mancano ancora tre giornate e se i veri Sgamoni sono quelli visti lunedì, aspettiamoci di vederne delle belle da qui fino alla fine.
Arriviamo all'incontro forse più atteso della sesta della Liga. Essedì e Spartak, le due finaliste del Memorial Franco Mancini, danno vita alla consueta battaglia. Furore agonistico , qualità tecnica da una parte e dall'altra ed emozioni a non finire. Il pari alla fine è il risultato più giusto tra due rivali storiche della Liga, che quando si trovano di fronte non risparmiano nemmeno un goccio di energia e nemmeno nei post partita tra frecciatine e provocazioni come dimostrerà l'intervista a Di Mola. Agli Spartak mancano tre punti per la matematica qualificazione ai play off, l'Essedì è in piena bagar per la seconda posizione e la sfida con il Titograd tra due settimane promette scintille.
La Speranzull rinuncia e la Matrix ringrazia. I bianco verdi ci hanno abituato in tanti anni di Liga a cicli cosmici di splendore alternati a periodi di decadenza . Mancano tre giornate alla fine del torneo e sembra che la squadra di Stramy non veda loro che questa infausta annata si concluda per poter durante l'estate schiarirsi le idee e ritornare ad essere una delle prime della classe. La Matrix è lì per la prima volta nella sua storia a lottare per l'accesso diretto ai play off. Con Essedì, Titograd e Arancia Meccanica la battaglia è davvero entusiasmante. Vedremo se Ali e soci riusciranno a mantenere fisicamente e psicologicamente fino in fondo e a coronare degnamente un torneo che fino ad ora è stato più che positivo. Per i giallo verdi comunque il Lunedì Plebeo rimane un rituale liturgico, e l'onorano alla grande con una amichevole in contemporanea con Essedì  - Spartak.
Altro incontro molto atteso era quello tra Titograd e Arancia Meccanica. Non c'è stata storia , netta la vittoria dei rosso blu per 5 a 2. Il Titograd in solitaria si porta al secondo posto, ma ora a Jordan e soci spettano  due giornate di fuoco: prima gli Spartak, che vogliono festaggiare già Lunedì la qualificazione, e poi l'Essedì, scontro diretto per il secondo posto. Comunque fino ad ora ottimo il torneo dei Titini , li al vertice nelle posizioni che competono ai porta bandiera  rosso blu della Liga.
E' polemica all'interno dell'Arancia Meccanica, autori fino ad ora di uno splendido torneo, gli orange falliscono in malo modo uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Fa discutere la rinuncia all'ultimo di Roberto Russo e Francesco Valente, i fiori all'occhiello della formazione di Carlo, che non hanno permesso agli Orange di affrontare alla pari il Titograd. Si parla di una loro possibile sostituzione oppure di una reintegrazione ma con altri crismi. Aspettiamo e in settimana vedremo gli sviluppi della situazione.
Ha riposato la Piadineria ma onestamente la formazione di Nico sembra ormai fuori da tutti i giochi. Non le resta che onorare al meglio fino alla fine il torneo, cosa che comunque ha ottimamente fatto fino ad oggi attraverso un comportamento sempre esemplare dentro e fuori dal campo. A loro va la targa di squadra più puntuale della Liga, che non è poco.
Lunedì c'è il classico Spartak - Titograd!! Incontro considerato a rischio, il Blasco ha vietato la trasferta ai tifosi rosso blu.
Domani le interviste e le voci del Lunedì Plebeo.


Mentre qui sotto piccolo video del Tavoliere Matrixiano con l'aggiunta dello Spartak

4 commenti:

Unknown ha detto...

No raga, non facciamo confusione :)
Francesco Valente nn ha affatto rinunciato, è SEMPRE stato dei nostri: solo ieri (e probabilmente anche lunedì prox) è mancato perchè impegnato con i Playoff.

Su Roberto che dire? Diede disponibilità piena, non a caso delle prime tre giornate solo una saltò perchè era fuori Foggia. Poi dopo il 'caso'... mo per un fatto, mo per un altro non c'è più venuto. Conoscendolo sono convinto che nn gradisce queste piccole 'pressioni' e non tornerà più. Stasera ci darà la risposta definitiva. 'Pregare' le persone non è una cosa che mi appartiene quindi spero che torni sui suoi passi.

In caso negativo pensavo di sostituirlo. E stavo pensando a SPINA (ex Sgamoni, non conosco il nome) bravo tecnicamente e già navigato nel Plebei. Angelo mi ha detto che 'dovrebbe' giocare con gli Sgamoni ma se qualcuno ha un suo contatto me lo girasse perché vorrei chiedergli di entrare a fare parte della Arancia Mekkanika.

Thenk you

Anonimo ha detto...

"il Blasco ha vietato la trasferta ai tifosi rosso blu" :- :-)

t.

nicodevito ha detto...

mancano 3 gare...sicuramente onoreremo la maglia e venderemo cara la pelle..c'è un orgoglio Piadinaro da difendere!!

ali ha detto...

E giusto mò è il momento dell'orgoglio eeh!?..Dai Niko......
non fare così...ah,ah,ah