5 maggio 2013

Quarta giornata Liga , spicca Essedì - All Blacks

Torna la Liga, siamo alla quarta giornata. E' scontro verità tra lo Spartak capolista e l'Arancia Meccanica subito dietro ad inseguire. La compagine di Carlo cercherà di frenare la fuga dei giallo rossi, che stanno tentando di ipotecare con largo anticipo il passaggio diretto ai play off senza passare dall'eliminatorie. Le due squadre accumunate da grande amicizia si sono promesse un terzo tempo a base di pizza , birra e puttn!!
Ma lo scontro che almeno sulla carta sembra il più affascinante è quello delle 22:00 tra All Blacks ed Essedì. La formazione di Fiorenza è reduce da un super match contro la Piadineria, gli All Blacks da un non altrettanto super match con gli Spartak, nel quale comunque hanno lasciato intravedere tutte le loro non poche potenzialità. E' previsto il tutto esauirito a bordo campo.
La Matrix se la vedrà contro gli Sgamoni dell'ex Pirro. Se i giallo verdi hanno finora mostato uno dei giochi più belli di tutta la Liga, sono ancora da decifrirare gli Sgamoni, il cui unico flash finora è stato un primo tempo travolgente contro il Titograd, ed una vittoria risicata contro una Speranzull rimaneggiata.
Chiude Titograd Piadineria. Sulla carta il risultato sembra scontato a favore dei rosso blu, ma si sa ogni partita fa storia a sè, e poi questa Liga riserva sempre delle sorprese, vedi i prezzi dei torcinelli.
La raccomandazione per tutti dopo una terza giornata caratterizzata da eccessiva agitazione in alcuni campi è quella di far prevalere sempre in situazioni equivoche o poco chiare in campo  buon senso e inteligenza.
Non prendiamoci troppo sul serio, divertitevi e buona liga a tutti!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

che vinca il migliore
il capitano ;-)


http://www.youtube.com/watch?v=ewz__XYclnw

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi scrive:

All blacks - essedi = 2 - 6

ieri bella partita...a lunghi tratti sullo 0-0...

poi l'Essedi sblocca la situazione e si porta ad un vantaggio parziale di 3-0. Fine primo tempo.

Secondo tempo gli All black più aggressivi ed incisivi...attaccano costantemente, ma il gioco in contropiede dell'essedi è come al solito micidiale...partita finita sul 6-2 per i bianco verdi.

Sotto il profilo tattico, il gioco solito dell'Essedi aggressivo e di ripartenza in contropiede ha fatto la differenza, gli All blacks invece molto fisici ed ostici cercano di contenere nel primo tempo...e nel secondo tempo di attaccare a testa bassa.

Sotto il profilo comportamentale, tutto perfetto, merito ad entrambe le squadre per la correttezza e sportività espressa in campo ;-)

Sarà un caso che quando gioca l'Essedi sempre tutto tranquillo? Spero di no, e speriamo di continuare sempre cosi ed essere un esempio comportamentale per il torneo, come del resto anche altre squadre come noi.

ciao a tutti.
fiorenzo