30 aprile 2013

RINFRESCHIAMO LA MEMORIA

Colgo l'occasione per ricordare alcune cose dopo aver discusso animatamente ieri sera durante la partita Speranzull Arancia Mekkanica.
Lo slogan o claim del Plebei è sempre stato "MI AVEVANO INVITATO AD UN TORNEO SERIO". E si è detto milioni e milioni di volte che la ns. città e la ns. provincia sono piene di tornei seri per campioni, campioncini in erba, o ex campioni. Il buon Roberto, ottimo giocatore e bravissimo ragazzo per carità, ieri, così come in altre edizioni passate plebee va fuori dai canoni richiesti per la partecipazione al torneo. In una vecchia edizione, quando vestiva la maglia dell'essedì, alla prima giornata, fu la causa tecnica dell'uscita/abbandono/discussione di una delle squadre cardine del torneo. E fu fatta la tiratina di orecchie a Fiorenzo. Il De Sandoli Carlo evidentemente spaventato dal presentare una squadra da ultimo posto mi ha fregato anche questa volta. Tacchi, tacchetti, giocate di fino non sono mai state gradite. Soprattutto da una squadra poco conosciuta. Nel senso che se me lo fa Jordan, Ali, Tiscia, Pirro o Lo Zio ben venga, ci si scherza su, e si va avanti, ma da chi è poco amalgamato sinceramente non posso permetterlo. E qui quindi mi lego al discorso OSPITALITà: gli ospiti si devo adattare al clima, all'ambiente, alle regole. Come detto a Carlo non ero molto propenso nell'inserire la squadra, solo alla fine mi sono convinto ed infatti ho portato il torneo a 9. La squadra in più è l'Arancia Mekkanica e non gli All Blacks. Proprio per mettervi alla prova (chiaramente non solo con me ma dopo tutte le partite).
Quanto al pallone è il mio....beh si, il giocattolo è di un gruppo di persone ed io devo far di tutto affinchè nessuno lo rovini. Detto questo sicuramente ho esagerato nella forma e me ne scuso pubblicamente, no ho però sbagliato nei contenuti. Ho sbagliato a gestire l'evento ma solo e soltanto nel bene del torneo, degli anni e di tutti coloro che ne fanno parte. PS: invito tutti a non continuare questa discussione poichè è strettamente legata alle regole del torneo. A presto

Nessun commento: