23 aprile 2013

COMMENTI 2^ GIORNATA

Ieri si è giocata la seconda giornata di questa nuova edizione. Scontro di cartello sicuramente Matrix - Essedì. Dopo aver riposato alla prima Di Mola & C. evidentemente ancora non in forma, concedono i 3 punti ai verdeoro di Nedo Sonetti. Davvero importante questa vittoria per gli uomini del presidente Zelaniko.
Prendono i primi 3 punti anche gli Sgamoni con una Speranzull in super emergenza (Mr STRAmy fra i pali). Mike chiama a giocare il suo nipotino non ancora battezzato, il suo cuginetto che sta per fare la comunione, l'amichetto del cuginetto che finisce catechismo e viene da Brescia. :-) Dai Mike su non ti arrabbiare!
Oltre ai punti prende anche morale l'Arancia Mekkanica, riscendo a capovolgere il risultato ai danni degli All Blacks di Maurizio &C. Bella partita fra due squadre che fino alla fine daranno filo da torcere a molti.
Esce strapazzata dalla sfida contro lo Spartak la Piadineria. Troppo forti i giallorossi che dopo due turni si trovano già al comando della classiFICA.
Con piacere invece registriamo la presenza ieri al campo di Murgio &C, vecchie conoscenze plebee, che hanno passato la serata sfidando sul campo dietro i titini che ieri hanno osservato il turno di riposo.
E' online anche il blog degli All Blacks...bene, ci fa piacere, almeno così potremo studiare le loro tattiche anche telematicamente. Scherzi a parte, questi ragazzi iniziano a restarci sotto come noi!! A lato fra i link abbiamo inserito anche il loro.
Inoltre con piacere abbiamo notato quanto si stia bene quando Rabba è lontano dai nostri campi. Il profumo della carne, della birra e del borghetti l'anno tenuto lontano però solo durante le fasi di gioco.

14 commenti:

Unknown ha detto...

Prima gioia per gli Oranges. All Blacks squadra ben disposta in campo, sia difensivamente che offesivamente. Qualche calcio di troppo ma un paio di tunnel so bastati per tenere a freno le varie intemperie agonistiche. Il livello si è alzato tantissimo rispetto ad un paio di anni fa: sarà una Liga entusiasmante e avvincente ;-)

http://aranciamekkanika.blogspot.it/2013/04/prima-gioia-per-gli-oranges.html

ali ha detto...

Matrix-Essedì..come al solito fulmini e saette,massima correttezza e tante,tante emozioni!
Stavolta la spunta la Matrix che vince di misura(4-3).
Ps: Di mola & C. non sono perniente sottotono come pensa qulcuno e ve ne accorgerete giocandoci contro.....noi il pensiero ce lo siamo tolto.....

Anonimo ha detto...

I tunnel, come i falli, si fanno e si ricevono. Utilizzarli come metro per giudicare una partita vibrante e incerta fino alla fine non rende il giusto merito all'obiettività. E al rispetto per l'avversario, dentro e fuori dal campo, come dovrebbe essere nella logica del più puro stile plebeo. Ma ognuno - d'altronde - è libero di scegliere il suo stile.

AllBlacks
Il presidente

Unknown ha detto...

Perchè invece dare calci senza capire ragione è un metro di obiettività? E allora di quale spirito plebeo parla!? I falli si fanno e si ricevono, così come i tunnel. Nessuna mancanza di obiettività, ne di spirito plebeo. Io preferisco i tunnel ai calci senza ritegno, ma l'importante è divertirsi

W la LIGA ;-)

Anonimo ha detto...

Si potrebbe provare a fare il tunnel e poi tornare indietro a scaviciare
W LA LIGA
j

Anonimo ha detto...

Bella parftita anche tra Spartak e Piadineria, anche se a fine primo tempo il risultato era ormai archiviato. Complimenti a Nico e a tutta la Piadineria per correttezza e spirito Plebeo , è sempre un piacere giocare con loro. Hanno una buona squadra e se sapranno svilupparla riusciranno a dire la loro. Mi sono divertito in seconda serata a vedere Essedì Matrix, daccordo con Ali, l'essedì è forte molto forte e se ha perso è solo per un ottima disposizione in campo della Matrix...

Gaetano

Anonimo ha detto...

@orange | Personalmente i tunnel li ho presi di gran gusto, è bravo il vostro giocatore a fare i giochetti, bravissimo ed anche da avversario mi ha fatto divertire, benvenga ... ma sottolineare nell'analisi di una gara le giocate circoscrivendole ai tunnel ( e sono certo che chi scrive non li fa i tunnel) è un pò meno sportivo.
Il tunnel puoi anche evidenziarlo all'interno dell'analisi di una gara ma non come soluzione ai calci presi. ( che poi calci presi sono certo che non li ha presi chi ha scritto) .

Sono certo che avete incontrato una delle squadre più sportive e meno fallose del torneo, che vi hanno permesso i tunnel senza esser scalciati un secondo dopo da dietro ... chissà se in altre gare sarà possibile ... staremo a vedere.

Poi parlerete dei calci VERI per via di un tunnel di troppo e sarà un'altra storia.

t.

Unknown ha detto...

Infatti io non ho fatto tunnel ne preso calci. Anzi, a volerla dire tutta: m'è venuto talmente tanto lo skifo che mi so messo in panchina e non so più rientrato. Ma è stata una cosa mia personale, i ragazzi non ha detto una parola... forse perchè più abituati di me, o perchè a loro sta bene così non so. Parli di altre squadre che 'menano calci'. Al Plebei avrò giocato una 40ina di partite: ricordo la chiamata di un fallo in media ogni 2/3 partite (SONO SERIO). Contro di voi ne abbiano (hanno) presi tutti in una sola volta, in appena un'ora. Non venite a fare la predica per sta stronzata e non prendetevela se scrivo che vi abbiano (vi hanno) risposto con i Tunnel. Fa parte del Calcio anche questo. Come ha scritto il presidente: 'i calci si danno e si ricevono, come i tunnel'. Punto

ali ha detto...

Tutti gli altri sono in scioperòòòò?

Forza a commentare....men-meeee!!!

Anonimo ha detto...

Praticamente sei stato in panchina, non hai fatto un tunnel e non hai preso calci ... e tutto ciò che hai avuto da dire è stato ... calci e tunnel ? credo ci sia stato molto di più di calci e tunnel ... se solo avessi giocato la partita te ne saresti accorto ;-)

t.

Anonimo ha detto...

Io voglio il commento di Pirro e Fiorenza

Gaetano

Zela ha detto...

La Matrix in 24h vince meritatamente contro l'Essedì di Fiorenzo e Di Mola. Partita giocata dall'inizio alla fine e questa volta con più maturità (forse anche per le emergenze di inizio torneo ) da parte dei verde-oro che rispetto alle scorse semifinali (specialmente gli ultimi minuti dell'andata) non si è fattà "ubriacare" ma ha colpito lì dove e come poteva!
Come dice Alì, noi il pensiero ce lo siamo tolto e ne arrivano altri due prima della sosta.. Titograd marpione e Sgamoni incognita ancora!

ps: "Sono certo che avete incontrato una delle squadre più sportive e meno fallose del torneo, che vi hanno permesso i tunnel senza esser scalciati un secondo dopo da dietro ... chissà se in altre gare sarà possibile ... staremo a vedere."

Woow! Questo è ottimismo per la Liga!



Anonimo ha detto...

però ricordo ai Mekkanici che un rimpallo ed una deviazione vi hanno permesso di vincere una partita a lunghi tratti dominata dai Neri.
Le giocate restano fini a se stesse, ed allora perchè non evidenziare il gran gol di Capitan Traversi, con un bolide sotto l'incrocio dei pali... valeva il prezzo del biglietto, o del panino!!! ;-) buona liga :-))


Capitan Traversi ;-)

Unknown ha detto...

Questo è il clima giusto: pizzicata dai, pizzicata ricevi ;-) mo la prossima partita posso giokà pure io, coi parastinGhi ma gioko ;-)))