Ieri si è giocata la seconda giornata di questa nuova edizione. Scontro di cartello sicuramente Matrix - Essedì. Dopo aver riposato alla prima Di Mola & C. evidentemente ancora non in forma, concedono i 3 punti ai verdeoro di Nedo Sonetti. Davvero importante questa vittoria per gli uomini del presidente Zelaniko.
Prendono i primi 3 punti anche gli Sgamoni con una Speranzull in super emergenza (Mr STRAmy fra i pali). Mike chiama a giocare il suo nipotino non ancora battezzato, il suo cuginetto che sta per fare la comunione, l'amichetto del cuginetto che finisce catechismo e viene da Brescia. :-) Dai Mike su non ti arrabbiare!
Oltre ai punti prende anche morale l'Arancia Mekkanica, riscendo a capovolgere il risultato ai danni degli All Blacks di Maurizio &C. Bella partita fra due squadre che fino alla fine daranno filo da torcere a molti.
Esce strapazzata dalla sfida contro lo Spartak la Piadineria. Troppo forti i giallorossi che dopo due turni si trovano già al comando della classiFICA.
Con piacere invece registriamo la presenza ieri al campo di Murgio &C, vecchie conoscenze plebee, che hanno passato la serata sfidando sul campo dietro i titini che ieri hanno osservato il turno di riposo.
E' online anche il blog degli All Blacks...bene, ci fa piacere, almeno così potremo studiare le loro tattiche anche telematicamente. Scherzi a parte, questi ragazzi iniziano a restarci sotto come noi!! A lato fra i link abbiamo inserito anche il loro.
E' online anche il blog degli All Blacks...bene, ci fa piacere, almeno così potremo studiare le loro tattiche anche telematicamente. Scherzi a parte, questi ragazzi iniziano a restarci sotto come noi!! A lato fra i link abbiamo inserito anche il loro.
Inoltre con piacere abbiamo notato quanto si stia bene quando Rabba è lontano dai nostri campi. Il profumo della carne, della birra e del borghetti l'anno tenuto lontano però solo durante le fasi di gioco.
14 commenti:
Prima gioia per gli Oranges. All Blacks squadra ben disposta in campo, sia difensivamente che offesivamente. Qualche calcio di troppo ma un paio di tunnel so bastati per tenere a freno le varie intemperie agonistiche. Il livello si è alzato tantissimo rispetto ad un paio di anni fa: sarà una Liga entusiasmante e avvincente ;-)
http://aranciamekkanika.blogspot.it/2013/04/prima-gioia-per-gli-oranges.html
Matrix-Essedì..come al solito fulmini e saette,massima correttezza e tante,tante emozioni!
Stavolta la spunta la Matrix che vince di misura(4-3).
Ps: Di mola & C. non sono perniente sottotono come pensa qulcuno e ve ne accorgerete giocandoci contro.....noi il pensiero ce lo siamo tolto.....
I tunnel, come i falli, si fanno e si ricevono. Utilizzarli come metro per giudicare una partita vibrante e incerta fino alla fine non rende il giusto merito all'obiettività. E al rispetto per l'avversario, dentro e fuori dal campo, come dovrebbe essere nella logica del più puro stile plebeo. Ma ognuno - d'altronde - è libero di scegliere il suo stile.
AllBlacks
Il presidente
Perchè invece dare calci senza capire ragione è un metro di obiettività? E allora di quale spirito plebeo parla!? I falli si fanno e si ricevono, così come i tunnel. Nessuna mancanza di obiettività, ne di spirito plebeo. Io preferisco i tunnel ai calci senza ritegno, ma l'importante è divertirsi
W la LIGA ;-)
Si potrebbe provare a fare il tunnel e poi tornare indietro a scaviciare
W LA LIGA
j
Bella parftita anche tra Spartak e Piadineria, anche se a fine primo tempo il risultato era ormai archiviato. Complimenti a Nico e a tutta la Piadineria per correttezza e spirito Plebeo , è sempre un piacere giocare con loro. Hanno una buona squadra e se sapranno svilupparla riusciranno a dire la loro. Mi sono divertito in seconda serata a vedere Essedì Matrix, daccordo con Ali, l'essedì è forte molto forte e se ha perso è solo per un ottima disposizione in campo della Matrix...
Gaetano
@orange | Personalmente i tunnel li ho presi di gran gusto, è bravo il vostro giocatore a fare i giochetti, bravissimo ed anche da avversario mi ha fatto divertire, benvenga ... ma sottolineare nell'analisi di una gara le giocate circoscrivendole ai tunnel ( e sono certo che chi scrive non li fa i tunnel) è un pò meno sportivo.
Il tunnel puoi anche evidenziarlo all'interno dell'analisi di una gara ma non come soluzione ai calci presi. ( che poi calci presi sono certo che non li ha presi chi ha scritto) .
Sono certo che avete incontrato una delle squadre più sportive e meno fallose del torneo, che vi hanno permesso i tunnel senza esser scalciati un secondo dopo da dietro ... chissà se in altre gare sarà possibile ... staremo a vedere.
Poi parlerete dei calci VERI per via di un tunnel di troppo e sarà un'altra storia.
t.
Infatti io non ho fatto tunnel ne preso calci. Anzi, a volerla dire tutta: m'è venuto talmente tanto lo skifo che mi so messo in panchina e non so più rientrato. Ma è stata una cosa mia personale, i ragazzi non ha detto una parola... forse perchè più abituati di me, o perchè a loro sta bene così non so. Parli di altre squadre che 'menano calci'. Al Plebei avrò giocato una 40ina di partite: ricordo la chiamata di un fallo in media ogni 2/3 partite (SONO SERIO). Contro di voi ne abbiano (hanno) presi tutti in una sola volta, in appena un'ora. Non venite a fare la predica per sta stronzata e non prendetevela se scrivo che vi abbiano (vi hanno) risposto con i Tunnel. Fa parte del Calcio anche questo. Come ha scritto il presidente: 'i calci si danno e si ricevono, come i tunnel'. Punto
Tutti gli altri sono in scioperòòòò?
Forza a commentare....men-meeee!!!
Praticamente sei stato in panchina, non hai fatto un tunnel e non hai preso calci ... e tutto ciò che hai avuto da dire è stato ... calci e tunnel ? credo ci sia stato molto di più di calci e tunnel ... se solo avessi giocato la partita te ne saresti accorto ;-)
t.
Io voglio il commento di Pirro e Fiorenza
Gaetano
La Matrix in 24h vince meritatamente contro l'Essedì di Fiorenzo e Di Mola. Partita giocata dall'inizio alla fine e questa volta con più maturità (forse anche per le emergenze di inizio torneo ) da parte dei verde-oro che rispetto alle scorse semifinali (specialmente gli ultimi minuti dell'andata) non si è fattà "ubriacare" ma ha colpito lì dove e come poteva!
Come dice Alì, noi il pensiero ce lo siamo tolto e ne arrivano altri due prima della sosta.. Titograd marpione e Sgamoni incognita ancora!
ps: "Sono certo che avete incontrato una delle squadre più sportive e meno fallose del torneo, che vi hanno permesso i tunnel senza esser scalciati un secondo dopo da dietro ... chissà se in altre gare sarà possibile ... staremo a vedere."
Woow! Questo è ottimismo per la Liga!
però ricordo ai Mekkanici che un rimpallo ed una deviazione vi hanno permesso di vincere una partita a lunghi tratti dominata dai Neri.
Le giocate restano fini a se stesse, ed allora perchè non evidenziare il gran gol di Capitan Traversi, con un bolide sotto l'incrocio dei pali... valeva il prezzo del biglietto, o del panino!!! ;-) buona liga :-))
Capitan Traversi ;-)
Questo è il clima giusto: pizzicata dai, pizzicata ricevi ;-) mo la prossima partita posso giokà pure io, coi parastinGhi ma gioko ;-)))
Posta un commento