9 aprile 2014

PARTITI!!

E così finalmente lunedì ci si è trovati tutti al campo per dare inizio alla 14ª edizione della Liga plebea. Basta amichevoli, si torna a fare sul serio, a giocare per i tre punti.
Alle 21.00 sul primo campo i campioni in carica gli ex Essedi, ora Ecostore, contro la Piadineria. Davvero pericolosi di gialli, come già mostrato nel precampionato, danno filo da torcere ai campioni, ciò nonostante gli arancioni con Fabio Di Mola in panchina (li deve rimanere) riescono a portare a casa tre preziosi punti. Sull'altro campo la ritrovata Matrix vince contro i neri All Blacks 5 a 3 in una partita davvero movimentata. Buono quindi l'inizio del torneo da parte di Ali & C, mentre ai neri sembra pesare molto l'assenza di Tiscia. Alle 22 è il turno dello Spartak e del Titograd rispettivamente contro il Baier Calenella e contro gli Sgamoni di Michele Pirro.
Si soffre e si combatte su entrambi i campi fino alla fine tanto è vero che il Tito riesce solo a pochi minuti dal fischio finale a segnare e a vincere la prima partita, nonostante gli infortuni di Dila, di Jordan, di Giulio e di Bruno. Questa squadra anzianotta sembra comunque poter dire la sua come sempre fino alla fine, il cuore Tito non abbandona mai.
I giallorossi de lo zio mettono a battessimo invece la squadra di Lallo, i bianchi nonostante un'ottima partita e quindi un 'ottimo debutto non riescono a dar la gioia al loro capitano di sconfiggere i suoi ex compagni di squadra. Anche questa partita molto combattuta fino alla fine nonostante il risultato finale 9-5.
È stato bello ritrovarsi tutti quanti lunedì sera, riempire i campetti del basco! mi raccomando le solite raccomandazioni è inutile farle perché le conosciamo, cerchiamo in campo di non fare i furbi perché qualche piccola lamentela mia è già arrivata. Il torneo sembra essere partito col piede giusto, siamo tutte squadre sullo stesso livello quindi sarà un torneo combattuto fino alla fine proprio come le partite di lunedì.... Si prevede davvero un bel campionato....buona Liga a tutti

7 commenti:

ali ha detto...

Confermo!....Ho visto quattro gare in grande equilibrio ed in bilico sino al termine.

PS: reazione inaspettata e veemente degli all Blacks nella ripresa...occhio!

Lallo 22 ha detto...

un ben ritrovato a fiorenzo
un ben tornato agli amici della matrix
auguro a tutti un buon campionato.
Lallo

Mr STRAmy ha detto...

E' giustissimo ciò che ha detto Lallo: è stato bello rivedere in campo Fiorenzo dopo il lungo infortunio.

Grande Fiore

Anonimo ha detto...

Ciao Plebei :-)
Ritengo opportuno,visto che siamo appena all'inizio di questa Liga estiva,sottolineare quanto già ricordato nell'analisi dal nostro presidente Stramy.
Non serve la furbizia in questo torneo,dove chi partecipa dovrebbe farlo per puro e sano spirito sportivo. Chi viene per vincere ad ogni costo e con ogni mezzo dico che non serve alla Liga gente così,o squadre così.
Servono sorrisi,sfottò,cordialità ed allegria,qualche sana parolaccia,e tante birre!
questo è ciò che mi è stato raccontato ed è quello in cui ho creduto.
Per questo invito tutti i capitani a stigmatizzare certi comportamenti,e sono convinto che così sarà! ;-)
DETTO CIò AUGURO A TUTTI VOI UNA BUONA LIGA!!

g.t.

All Blacks

8 ha detto...

complimenti al portiere della Matrix! Ha salvato la partita e l'ha vinta lui

Anonimo ha detto...

è stato bello x te stramy! fabio

Mr Stramy ha detto...

8 hai un nome?
Ricordo a tutti che è preferibile firmarsi con il nome e squadra