14 marzo 2012

TUTTO PRONTO: SI PARTE

Per la decima edizione della LIGA PLEBEA ci voleva un'omaggio ad un grande numero10, il presidente simpatizza Toro, addirittura qualcuno c'ha azzeccato: la dedica è d'obbligo, la prossima Liga sarà Memorial Valentino MAZZOLA.
"Boniperti aveva segnato nel derby un gol al Toro. Aveva segnato nel senso che aveva tirato a colpo sicuro, Bacigalupo già battuto, e stava eseguendo un mezzo giro di valzer, per arrivare nella danza felice sino a centro campo (allora non si usava andare verso la curva degli amanti). Però magicamente sulla linea della porta torinista era apparso, come creato là, sul momento, dal dio del calcio, Valentino Mazzola, che alzando il piede aveva fermato e subito domato con semplicità irridente quel forte pallone. E allora il giovanissimo Giampiero Boniperti si era preso la testa fra le mani, e aveva trasformato la danza in un dolente procedere fuori dell'area di rigore. Pochi metri, pochissimi secondi, e poi non aveva resistito a vedere come andava il gioco. Ecco, Mazzola era già avanti, lontano, era in area di rigore della Juventus, tirava, segnava."
Tutto pronto per la partenza, con lo Spartak campione, il resto del gruppo ad inseguire e due new-entry: l'Avis e la Piadineria. Di ingredienti per preparare un bel torneo ce ne sono, da lunedì parola al campo.
Solite raccomandazioni: complicità, rispetto e divertimento.


In bocca al lupo a tutti, questa la prima giornata:
lunedì 19 marzo
ore 21 Armata - Essedi
           Speranzull - Kunz
ore 22 Matrix - Piadineria
           Titograd - Avis
martedì 20 marzo
ore 21 Spartak - Sgamoni

Nella sezione REGOLAMENTO la formula della X Liga Plebea.
Nella sezione CALENDARIO il calendario completo della regoular season.

26 commenti:

Zela ha detto...

BUON INIZIO TORNEO A TUTTI E TUTTE!

ANDRA' SEMPRE MEGLIO DI SICURO! CONTENTO DELLA SCELTA DELLA PRESIDENZA PER IL MEMORIAL.... CONTENTO DI RIPRENDERE A GIOCARE CON TUTTI VOI IL LUNEDI'..CONTENTO DI POTER SPERARE DI VEDERE STRAMAGLIA (E NON LA SPERANZULL ATTENZIONE!) ULTIMO IN CLASSIFICA.
PER LA MATRIX IN 24H SARA' UN TORNEO "DIFFICILE" MA CI SAREMO SEMPRE CON LO SPIRITO E LA VOGLIA GIUSTA.
VORREI FARE L'INVITO A TUTTE LE SQUADRE, SEMPRE SE POSSIBILE, DI AGGIRONARE SEMPRE DI PIU' I PROPRI BLOG PER RENDERE IL TUTTO ANCORA PIU' BELLO!
AUGURI A TUTTI E A LUNEDI'!!!!

Anonimo ha detto...

Quarto torneo consecutivo che affrontiamo alla prima di campionato gli Sgamoni, ma u facit appost? Cmq vabbè ci ha sempre portato bene

Gaetano

Anonimo ha detto...

Gli Spartak quest anno riproporanno la stessa formazione dello scorso torneo con l'unica aggiunta di Tucci al posto di Tav, che causa infortunio al ginocchio ci abbondenerà , sicuramente per questo torneo, poi in futuro si vedrà. Il livello del nostro nuovo terzino è più o meno pari a quello del vecchio. A scanso di equivoci ho voluto sottolineare tutto ciò. Se qualcuno ha qualcosa da dire lo faccia ora o taccia per sempre.

Gaetano

Zelaniko ha detto...

io dico Amen..e comunico che la Matrix ha preso un giocatore di 50 anni passati :D caus ainfortunio di un giocatore di 23 anni! -.- Ma tanta lealtà e tanto spirito plebeo per il nuovo entrato (già ha fatto due comparase con noi) il suo nome è Fulvio..e la sua serietà la garantisce anche il fatto di vivere a Barletta ma viene a giocare con il suo gruppo di amici di maichevoli e di caffè.!! Titograd può confermare dopo l'amichevole di Lunedì! :)

Ali ha detto...

Quindi sarà uno Spartak "NO-TAV"!
hi,hi,hi!

Anonimo ha detto...

Fiorenzo scrive:

ESSEDI riconferma la rosa con due scambi:
Perde nico per Stefano lemme scelta tecnica per la disponibilta, ma pari ruolo, cioè terzino.
Aggiunge Marco Bevilacqua che andrà a fare turn over con Antonio laricchiuta che non ci ha garantito la presenza costante in questo torneo.
Quindi squadra piu o meno uguale con solo Fiorenzo che può fare la differenza.

Per quel che riguarda gli organici delle squadre avversarie.. Portate chi volete Maradona e pure Pelé, basta che in campo non si litighi, la filosofia ESSEDI è sempre quella.

Un "in bocca a lupo" solo a noi, perché se tutti diciamo "crepi" rischiamo di estinguerli sti poveri lupi.

Giao a tutti.

Anonimo ha detto...

ma fiorenzo stà gasato.
j

Zela ha detto...

mi viene spontaneooooooo: SCELTA TECNICA U CAZZZZ! HAHAHAHAHA !!

Anonimo ha detto...

Fiorenzo scrive:
x Jordan...
no Anto che gasato... solo che almeno qui mi diverto...
Al lavoro seri, nella vita privata allegri ;-)))

x NICo
mbe oh...e mo che ti soffio LAllo allor che dovrò dire...
"scelta turn over"

Anonimo ha detto...

Tra piadinerij e pizzerij quist ann s magn a scrocc. Ma....

mike ha detto...

grande michele pirro che ha proposto il nome di valentino mazzola.............. un grande............. bravo stramaglia finalmente una cosa buona................ cazzo già la prima giornata contro i cugini spartani......... che palle........... speriamo che fanno giocare matteo......... odio il martedi

mike ha detto...

non so chi abbia fatto il logo con tutti i numi ma devo farti assolutamente i complimenti............. credo sia una cosa fatta da jordan perchè il ragazzo è in gamba............. sicuro non è cosa fatta da stramaglia perchè sappiamo tutti che non è capace.....

Anonimo ha detto...

IL KUNZ RILANCIA : " SIAMO PRONTI PER UN TRONEO AD ALTI LIVELLI, VOGLIAMO ARRIVARE IN FINALE.
LA SQUADRA E' CRESCIUTA ED E' VOGLIOSA DI VITTORIE, TANTE, CONSECUTIVE ... PRONTA A NON LASCIARE PUNTI PER STRADA"

k.

ALE SPARTAK 1 ha detto...

STRAMAGLIA ATTACCHIAMO UN CALENDARIO DA VASCO?????

Anonimo ha detto...

Giuseppe 1 speranzull

Sicuramente in questo torneo nn troverete la stessa speranzull dello scorso torneo arrivata ultima. Sarà una speranzull ke vuole riscattare le prestazioni mediocri del torneo precedente, giocando le partite cn determinazione dal primo all ultimo minuto

Anonimo ha detto...

MA STRAMAGLIA CONTINUA A GIOCARE AL CENTRO DELLA DIFESA ???

Anonimo ha detto...

Giuseppe1 speranzull

Certo ke continua a giocare al centro. The wall

Anonimo ha detto...

quà tutti dicono che deve essere tranquillo il torneo..mentre poi tutti prendono campioni... sarà....

Anonimo ha detto...

Prevedo un torneo molto bello e divertente sul piano della competizione agonistica. Tutte le squadre chi più chi meno rispetto allo scorso torneo si sono rinforzate, dal mio punto di vista questo non è un male anzi rende ancora più avvincente il torneo. I giocatori che sono stati presi sono per la maggior parte ragazzi che, sebbene forti, hanno da sempre orbitato nel giro ella liga , quindi , credo non si possa imputare niente a nessuna squadra che li ha scelti, anche alla luce del fatto che le rose si stanno mostrando nei commenti del presente post per correttezza e trasparenza da subito ancor prima che inizi il torneo.
Ad ogni modo è bene ricordare alcuni punti importanti, nonchè dei rischi nei quali si può incorrere se non si sta attenti al punto giusto. La competizione e l'innalzamento dell'agonismo è un bene solo se andranno di pari passo con la lealtà, la correttezza, lo spirito amichevole e plebeoin campo; ricordiamoci che non ci sono gli arbitri. Se sarà così ci divertiremo ed anche questo torneo decollerà.
Ma se non riusciremo a trovare il giusto equlibrio tra questi aspetti, ovvero se ci sarà un agonismo ed una competizione fine a se stessa, prevedo che la liga sarà destinata a collassare. Tutto dipenderà dal nostro buon senso e dalla nostra inteligenza, questa è la sfida che ogniuno di noi è chiamato ad affrontare in questo nuovo torneo. In passato alcune delle mie previsioni si sono poi avverate; sono sicuro che con inteligenza e buon senso faremo fare un ulteriore salto di qualità alla Liga. Io per primo prometto che sarò inflessibile la dove mi troverò di fronte ad atteggiamenti fuori dalle righe da parte di un qualsiasi membro della mia squadra. Buon torneo a tutti !!:)

Gaetano

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi scrive (questa volta senza comicità):

Sono completamente daccordo con GAetano...e lo appoggio in pieno.

Il primo obiettivo deve essere divertirsi!

Ogni capitano deve evitare atteggiamenti violenti e scorretti (che nulla hanno a che fare con la forza o meno di una squadra a livello tecnico) della propria squadra.

Comunque invito la Presidenza a prendere provvedimenti seri e immediati nei confronti di persone che minimamente accennino alla violenza(spero non si presenti mai il caso), anche solo minacce (che non è mandare a quel paese in senso sportivo) per dare un esempio concreto di come deve essere il comportamento in campo in questo splendido torneo.

Io sono daccordissimo, per chi lo desideri, ad aumentare tecnicamente e agonisticamente il torneo, ma dall'altra parte deve rimanere un torneo "pulito" dalla violenza.

Passo e chiudo, cosi posso ridiventare il Fiorenzo comico ;-)

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi scrive:

messaggio per Zela e Matrix:

oggi ho visto Ali75 con il suo furgoncino, e non ci crederete, aveva la maglia della MAtrix...
Ad avercelo io un giocatore con tale attaccamento alla maglia!

Anonimo ha detto...

Ali FC PAUR !!!

STE 4

Zela ha detto...

solo una società sana può "educare" giocatori di questo calibro..e vi assicuro che non lo è solo Alì..forse è il terzo di tutta la lista :)

ali'75 ha detto...

Fantasie,fantasie che volano libere......
fra poco viene fuori che nei momenti intimi con mia moglie indosso biancheria verde-oro......ma la volete smettere....siete quattro paparazzi falliti....ha,ha,ha

Anonimo ha detto...

Ma un bel sondaggio su chi vincerà o su chi arriverà ultima non lo vogliamo inserire?

Gaetano

ali'75 ha detto...

Vabbè....ultimo arriva lo SPARTAK........ha,ha,ha,ha!