31 marzo 2012

CIAO FRANCO

Tutta la Liga non può non ricordare Mancho. Noi che giochiamo per divertirci sappiamo benissimo che tante volte quando da piccoli, per la strada ci si metteva in porta, si chideva chi sei? Mancini era la risposta (cit. Antonio Di Donna)

L'XI edizione della Liga Plebea sarà chiaramente a lui intitolata.

Ciao Franco.


29 marzo 2012

RISULTATI e SALA STAMPA 2a GIORNATA PLEBEA

Dopo la seconda giornata possiamo già affermare, ma lo abbiamo già fatto in precedenza, che il memorial Mazzola sarà incerto ed  equilibrato fino al termine. Tranne la Speranzull, vittoriosa sul Titograd, nessuno ha inanellato due vittorie di fila. Anzi sono cadute Spartak (contro l'Essedi) e Matrix (contro l'Avis) che alla prima giornata avevano portato a casa una vittoria. Squillo della Piadineria contro gli Sgamoni fermi al palo. Rinviata Armata-Kunz sperando che si recuperi il prima possibile e che non sia da apripista per eventuali e sgradevoli altri rinvii.

RISULTATI
Spartak - Essedi 6-7
Piadineria - Sgamoni 4-3
Matrix - Avis 6-10
Titograd - Speranzull 3-6
Armata - Kunz rinviata


CLASSIFICA

SALA STAMPA
Nei video qui di seguito le interviste a Mr STRAmy che insiste ad aver l'intervista per festeggiare il momentaneo primato; Coloswy che spiega, arrampicandosi sugli specchi, la sua assenza della settimana scorsa; Giuseppe dal cuore ancora bianco/verde; Battigol amaro dopo la sconfitta contro l'Avis.


 

27 marzo 2012

COMMENTI POST 2a GIORNATA

Postate risultati e commenti della 2a giornata di Liga Plebea.

NOTIZIE FLASH

Beccato giusto all'ingresso del suo studio proviamo a farci rilasciare due parole da Mr. Stramy: "Quella di ieri è stata una giornata fantastica. La vittoria contro i cugini titini per noi è sempre fondamentale. Ora davvero sarà triste per tutti incontrarci. Non avremo pietà di nessuno, vittoria chiama vittoria, saremo un carrarmato.La prossima contro lo Spartak? Massacreremo anche loro, non temiamo nessuno.  Ringrazio i tifosi per l'affetto e per il numero che ogni lunedì ci segue, in casa e in trasferta.Ieri i tifosi slavi sembravano i tifosi della Pro Patria. Avanti Speranzull.

25 marzo 2012

2a GIORNATA PLEBEA

Arriva la seconda giornata è chiaramente si mischiano voglia di riscatto per alcune e voglia di conferme per altre.
Si parte con la replica di una delle due semifinali scorse tra Spartak ed Essedi, e con la gara tra Sgamoni e Piadineria alla ricerca della prima vittoria. Anche il Titograd cerca di svoltare in positivo ma contro c'è la Speranzull rigenerata dall'avvio di torneo. La Matrix affronta l'Avis nel match delle defezioni. Chiudono il programma Armata e Kunz che martedì saranno impegnate nel posticipo.

2a GIORNATA
21.00 SPARTAK - ESSEDI
          PIADINERIA - SGAMONI
22.00 MATRIX - AVIS
          TITOGRAD - SPERANZULL
posticipo martedì
21.00
 ARMATA - KUNZ

21 marzo 2012

SALA STAMPA

Con l'apertura del torneo torna anche l'appuntamento con CanalPlebeo. Qui di seguito le prime interviste della X^ edizione.
Fiorenzo ANALizza la prima uscita bianco/verde. Mr STRAmy il ritorno alla vittoria della Speranzull battibeccando con il giornarlista. Natalino e Luca sulle prospettive dell'Armata con un Natalino un pò malinconico. Nicola e Marcelo lo scontro fra Piadineria e Matrix, Carlo e Peppe sull'unico pareggio della giornata fra i neo plebei Avis e i pluridecorati titini

Buona visione


 


  


RISULTATI 1a GIORNATA PLEBEA

E' partita la Liga Plebea edizione estiva, più corta rispetto a quella invernale ma anche per questo più incerta, ogni risultato può cambiare le carte in tavola. A renderla ancora più incerta un'Armata rinforzata rispetto alla scorsa stagione, gli Sgamoni in versione 2010-11 quando ottennero ottimi risultati, la Speranzull che torna alla vittoria dopo un'intero torneo, ma procediamo con ordine.
Sottolineamo ancora una volta l'ottima impressione fatta dalle 2 new entry Avis e Piadineria, in campo come fuori già immerse nel progetto Liga. L'Avis parte con un'ottimo pareggio dopo essere stati sullo 0-4 contro il Titograd che forse ha la pecca di guardarsi troppo allo specchio; quasi nello stesso errore stava per cadere la Matrix che dopo aver condotto assiste al ritorno della Piadineria che per poco non riesce nell'impresa; la Speranzull come già detto riassapora quel gusto ormai dimenticato della vittoria contro il Kunz che ancora una volta dimostra tanta generosità ma poca concretezza; un'Essedi molto rimaneggiata deve arrendersi all'Armata che dopo esser stata sorpresa si candida ad un ruolo da protagonista; nel posticipo lo Spartak parte bene e riesce a tener testa agli Sgamoni che devono rinviare la vittoria al prossimo match.

RISULTATI
Speranzull - Kunz 8-5
Essedi - Armata 5-12
Avis - Titograd 8-8
Matrix - Piadineria 6-5
Spartak - Sgamoni 6-4

CLASSIFICA

20 marzo 2012

COMMENTI POST 1a GIORNATA

Questo il consueto spazio per scrivere commenti e soprattutto i risultati inerenti la giornata plebea.
Vi consiglio di leggere la sezione REGOLAMENTO per usi e consuetudini del time-out.

19 marzo 2012

1a GIORNATA: PAROLA AL CAMPO

Si parte. Da lunedì si rinnova l'appuntamento settimanale dal Blasco per la 10a edizione della Liga Plebea Memorial Valentino Mazzola. Tanti argomenti e tante novità alla Liga.
Innanzitutto come già detto due nuovi team si uniscono al torneo, inoltre domenica mattina discussa e approvata la regola del time-out: 1 a tempo per ogni squadra.
A riguardo, per evitare disguidi, si potrebbero fare 2 tempi da 30', comprensivi quindi dei relativi time-out, anzichè dei canonici 25' e 30' (sulla questione gradita opinione dei capitani per poterlo inserire tra le regole).
La curiosità oltre che per Avis e Piadineria, che affronteranno rispettivamente Titograd e Matrix, anche per le rinnovate Armata, che affronta l'Essedi, e Sgamoni, in posticipo contro lo Spartak. L'altro match che apre la Liga è tra il Kunz, dai soliti buoni propositi, e Speranzull, che vuole dimenticare il disastroso passato prossimo.

1a GIORNATA
21.00 ARMATA - ESSEDI
          SPERANZULL - KUNZ
22.00 MATRIX - PIADINERIA
          TITOGRAD - AVIS
posticipo martedì
21.00 SPARTAK - SGAMONI

17 marzo 2012

Caffè plebeo

Domenica ore 12 appuntamento presso il Caffè delle Rose per caffè/riunione Plebea. Sarà l'occasione giusta per rivederci, salutarci è conoscere i nuovi arrivati. Inoltre ne approfitteremo per discutere di alcuni punti. Sono invitati anche i non capitani, ogni squadra avrà però solo è soltanto una voce. Finita la riunione tutti quanti ci andremo a mangiare la braciola. Vietato mancare

14 marzo 2012

TUTTO PRONTO: SI PARTE

Per la decima edizione della LIGA PLEBEA ci voleva un'omaggio ad un grande numero10, il presidente simpatizza Toro, addirittura qualcuno c'ha azzeccato: la dedica è d'obbligo, la prossima Liga sarà Memorial Valentino MAZZOLA.
"Boniperti aveva segnato nel derby un gol al Toro. Aveva segnato nel senso che aveva tirato a colpo sicuro, Bacigalupo già battuto, e stava eseguendo un mezzo giro di valzer, per arrivare nella danza felice sino a centro campo (allora non si usava andare verso la curva degli amanti). Però magicamente sulla linea della porta torinista era apparso, come creato là, sul momento, dal dio del calcio, Valentino Mazzola, che alzando il piede aveva fermato e subito domato con semplicità irridente quel forte pallone. E allora il giovanissimo Giampiero Boniperti si era preso la testa fra le mani, e aveva trasformato la danza in un dolente procedere fuori dell'area di rigore. Pochi metri, pochissimi secondi, e poi non aveva resistito a vedere come andava il gioco. Ecco, Mazzola era già avanti, lontano, era in area di rigore della Juventus, tirava, segnava."
Tutto pronto per la partenza, con lo Spartak campione, il resto del gruppo ad inseguire e due new-entry: l'Avis e la Piadineria. Di ingredienti per preparare un bel torneo ce ne sono, da lunedì parola al campo.
Solite raccomandazioni: complicità, rispetto e divertimento.


In bocca al lupo a tutti, questa la prima giornata:
lunedì 19 marzo
ore 21 Armata - Essedi
           Speranzull - Kunz
ore 22 Matrix - Piadineria
           Titograd - Avis
martedì 20 marzo
ore 21 Spartak - Sgamoni

Nella sezione REGOLAMENTO la formula della X Liga Plebea.
Nella sezione CALENDARIO il calendario completo della regoular season.

9 marzo 2012

Nuovo Torneo

Illustrissimi amici plebei,
è con piacere che annuncio l'inizio del prossimo torneo: 19 marzo.

Sarà la decima edizione,  e perciò importantissima. Ci mettiamo il Memorial Di Bartolemei alle spalle per iniziarne un altro che sicuramente ci darà emozioni e soddisfazioni.
A breve il nome, che per forza di cose dovrà essere importante e che dovrà rappresentare un pò tutti quanti noi. Si accettano suggerimenti.

Come già anticipato da voci di corridoio, il prossimo torneo sarà solo andata ma con l'aggiunta di due nuove squadre. Diamo quindi il benvenuto all'AVIS FOGGIA e a LA PIADINERIA. (Accussì mo tnim a pizzerj e a piadinerij).

Settimana prossima quindi procederemo (credo) con la riunione capitani e con il sorteggio del calendario che a questo punto ci vedrà impegnati il lunedì con le classiche 4 partite e il martedì con il posticipo (per diritti televisivi)


5 marzo 2012

BENVENUTA RAFFAELA


E' vero, ha fatto zero punti, è stata la squadra sorpresa in negativo del Di Bartolomei, è passata da un secondo punti ad un ultimo posto, ma quanto a nascite la Speranzull non la batte nessuno.



E' nata infatti in casa bianco/verde Raffaela, primogenita di Leonardo in arte Stayella e di sua moglie Rita.

Alla coppia i più sinceri auguri da parte di tutti i giocatori plebei.

PS: che l'inziale della squadra "SPER" stia per .......?????

4 marzo 2012

MEMORIAL DI BARTOLOMEI

CLASSIFICA FINALE
33 Spartak
27 Titograd
27 Essedi
22 Matrix
21 Armata
19 Kunz
15 Sgamoni
  3 Speranzull

PLAY-OFF
Essedi - Kunz 7-6
Matrix - Armata 0-2

SEMIFINALI
Spartak - Essedi 0-0* / 6-5
Titograd - Armata 6-4 / 3-3
*risultato d'ufficio


FINALE
Spartak - Titograd 6-3

3 marzo 2012

Interviste

Signori e signori, i video delle interviste post finale direttamente sul nostro canale.
Buona visione.

2 marzo 2012

SPARTAK CAMPIONE

Lo Spartak si conferma campione portando a casa per la seconda volta consecutiva il titolo. Finale avvincente e combattuta sino alla fine anche se lo Spartak, col parziale di 0-3 nei confronti del Titograd che tarda a carburare, già a fine primo tempo fa tendere la bilancia dalla propria parte.
Un applauso ai vincitori, ai vinti, alle altre sei squadre che hanno onorato la Liga Plebea e la memoria di un grande Agostino di Bartolomei e soprattutto alla bellissima cornice di pubblico che ha assistito alla finale. L'obbiettivo di Stramy&Jordan di rendere tutti più partecipi al movimento plebeo questa volta sembra raggiunto e l'auspicio è che continui tutto su questo binario in modo da poter ridere dentro e fuori dal campo cancellando dal futuro episodi spiacevoli.
In questa direzione va anche la nomina del premio fair-play: l'anno scorso (anche se virtualmente) se lo aggiudicò Roberto(x tutti lo zio) mentre quest'anno va ad Alioscia. Non a caso due persone accostatesi da poco alla Liga ma che sono entrate con i giusti propositi: voglia di divertirsi, spirito partecipativo e buona educazione. Tutto per una sera consapevoli che il giorno dopo c'è la vita vera fatta di studi, lavoro, famiglia.
Nell'attesa che Stramy dica la sua e soprattutto pubblichi foto e video.
Intanto lasciamo già da ora l'adesione alla serata di lunedì, con squadre miste, per organizzarci al meglio.