19 dicembre 2012
COMMENTI POST 11a GIORNATA
Postate qui risultati e commenti riguardanti l'11a giornata di Liga Plebea.
13 dicembre 2012
CENA NATALIZIA
Carissimi amici, compagni, colleghi, campioni, scarponi, piedi a banana, rivali, Messi & Cristiano Ronaldo vari.....è con immenso piacere che annuncio che
VENERDI' 21 DICEMBRE
ci sarà la tanto attesa
CENA DI NATALE PLEBEA.
Allora....ascoltatemi bene:
WHO? (chi) Tutti i giocatori Plebei
WHAT? (cosa) Cena natalizia
WHEN? (quando) 21 dicembre....brrrrrrrr
WHERE?(dove) sala di fronte al Carmine vecchio
WHY? a questa rispondo dopo....
La prima cena dello scorso anno è stata davvero un successo, tutti i presenti ricorderanno i siparietti dello Zio, di Ali ecc....(per rivedere i video http://ligaplebea.blogspot.it/2011/12/cena-di-natale_29.html ) e soprattutto sappiamo quanto sia stato importante quell'evento per amalgamarci ancor di più.
Ora rispondo al WHY: anche quest'anno quindi è super gradita (non dico obbligatoria però... :-) ) una presenza massiccia, ancor più dello scorso anno poichè questi eventi, a differenza di altri tornei, nel nostro sono fondamentali, o meglio, sono il manifesto, l'ossatura che fa della Liga un torneo diverso dagli altri.
Quest'anno però a differenza dello scorso abbiamo pensato di affittare una sala dove poter arrostire, strafocare e bere in assoluta liberà. Tra affitto sala e spesa, facciamo Euro 15/20 a testa. Vi faremo sapere meglio nei prossimo giorni.
Ora la palla passa a tutti gli 8 capitani, ognuno deve farmi sapere di preciso per ogni squadra che ne siamo.
Non ho voglia di vedere squadre assenti....che ognuno di noi sia parte attiva di questo bel progetto.
Il 21 aspetteremo la fine del mondo insieme......
9 dicembre 2012
10a GIORNATA DI LIGA
Arriva la giornata 10 di Liga Plebea. Il big match di giornata è senz'altro quello tra Essedi e Titograd, due squadre che attraversano un buono stato di salute; come l'Armata reduce da una vittora che però affronta uno Spartak che concederà poco nella speranza in un passo falso d'avanti; Matrix e Piadineria si contenderanno punti e posizioni importanti; l'Avis che ha ben figurato nell'ultimo turno gioca contro la Speranzull, alla ricerca di una vittoria che non arriva dalla terza giornata di campionato.
6 dicembre 2012
RISULTATI 9a GIORNATA
Il lunedì della suspance, quella che regala questa 9a giornata di Liga. L'Essedi dopo un largo vantaggio si fa raggiungere da un'indomita Speranzull e trova la vittoria solo al foto-finish; lo Spartak passa contro l'Avis sì, ma per lunghi tratti è stata una gara viva; nel gruppone che segue un Titograd in salute supera la Matrix mantre l'Armata si aggiudica un match importante a scapito della Piadineria.
2 dicembre 2012
9a GIORNATA DI LIGA
Con l'arrivo di dicembre arriva anche la 9a giornata di Liga. Mese intenso e gare importanti, prima della sosta natalizia per poi rituffarsi nel rush finale. L'Essedi ormai lanciata a razzo incontra la Speranzull che non vince da ottobre e deve iniziare a muoversi; lo Spartak in una gara sulla carta abbordabile contro l'Avis; voglia di riconfermarsi in Titograd-Matrix entrambe reduci da una vittoria; discorso inverso per Piadineria e Armata, che reduci da sconfitta, devono riscattarsi.
28 novembre 2012
RISULTATI 8a GIORNATA
Continuano a correre d'avanti. Nell'attesa di ufficializzare il risultato, nel derby testacoda l'Essedi batte l'Avis e conferma l'ottima vena dei biancoverdi. Insegue lo Spartak che a sua volta batte una Piadineria che vive fasi alterne; il Titograd conferma l'ottimo stato e si abbatte sull'Armata; vince anche un'ottima Matrix che approfitta di una Speranzull non pervenuta nel pt.
27 novembre 2012
COMMENTI POST 8a GIORNATA
Postate qui commenti e risultati riguardanti l'8a giornata di LIGA PLEBEA.
26 novembre 2012
8a GIORNATA DI LIGA
Dopo il giro di boa si avvia un'avvincente girone di ritorno, tutto è possibile, dall'aggancio alla vetta al rientro nei giochi dell'ultima in classifica.
Si riparte dal derby Essedi-Avis con le due squadre che attaversano opposte situazioni, lo Spartak attende la Piadineria in serie utile, poi scontri nella zona calda della classifica tra Titograd-Armata e Matrix-Speranzull.
Si riparte dal derby Essedi-Avis con le due squadre che attaversano opposte situazioni, lo Spartak attende la Piadineria in serie utile, poi scontri nella zona calda della classifica tra Titograd-Armata e Matrix-Speranzull.
21 novembre 2012
RISULTATI 7a GIORNATA
Il campo giocato, zuppo di pioggia incessante, racconta di due gare belle e tirate. L'Essedi, alla quinta vittoria di fila, supera una Matrix arrembante; lo Spartak rischia e si ferma sul pari contro un Titograd in crescita.
18 novembre 2012
16 novembre 2012
RISULTATI 6a GIORNATA
Il dato di giornata è il tentativo di fuga di Essedi e Spartak che regolano Speranzull ed Armata, fino ad allora le inseguitrici più vicine. Anche il Titograd si ferma, contro la Piadineria in salita, come la Matrix che supera l'Avis.
13 novembre 2012
COMMENTI POST 6a GIORNATA
Postate risultati e commenti riguardanti la 6a giornata di Liga.
12 novembre 2012
7 novembre 2012
RISULTATI 5a GIORNATA
Nella 5a giornata cade anche l'unica squadra ancora imbattuta ossia lo Spartak che cede gara e primato in classifica all'Essedi in ottimo stato di salute; sconfitta ancora per la Speranzull contro la Piadineria in ascesa; incalzano anche Titograd e Armata che centrano la seconda vittoria consecutiva rispettivamente contro un buon Avis, ma ancora troppo spensierato, e contro la Matrix in periodo no.
6 novembre 2012
COMMENTI POST 5a GIORNATA
Postate risultati e commenti della 5a giornata di LIGA PLEBEA.
5 novembre 2012
5a GIORNATA DI LIGA
Questa sera si gioca la 5a giornata di Liga. Scontro al vertice tra Spartak ed Essedi, la Piadineria cercherà di allontanarsi dai bassifondi ma contro troverà la Speranzull reduce dalla prima sconfitta stagionale, il redivivo Titograd affronta l'Avis intenzionata a scrollarsi quello zero di dosso, tra Matrix e Armata scontro tra amici, ex e squadre in cerca di punti.
31 ottobre 2012
30 ottobre 2012
COMMENTI POST 4a GIORNATA
Postate risultati e commenti della 4a giornata di LIGA PLEBEA
26 ottobre 2012
22 ottobre 2012
18 ottobre 2012
VIDEO SERATA
L'abbiamo già visto credo tutti, su Foggia Città Aperta, su Foggia Calcio Mania e su Foggia Web, credo sia giusto però che il video della serata dedicata a Franco venga pubblicato anche sul nostro blog ufficiale.
Ringraziamo Sergio per l'ottimo lavoro fatto e per essersi messo spontaneamente a disposizione, realizzando tutto ciò col cuore!
Inoltre un BRAVI a tutti, davvero. Se siamo riusciti ad organizzare una serata così e se è andata bene il merito è di tutti, nessuno escluso
17 ottobre 2012
SERATA INDIMENTICABILE
Solitamente su questo blog mi trovo a scrivere articoli banali, i soliti articoli che scriviamo durante la settimana per raccontarci il nostro torneo e le nostre partite. Un modo come un altro, goliardico, per non prenderci troppo sul serio, per ricordarci che questo è uno sport, ma per noi più che altro un divertimento, una passione, un modo per stare insieme, il nostro appuntamento fisso settimanale. E guai se non ci fosse o se qualcuno ce lo togliesse.
Ci raccontiamo e ci intervistiamo come fanno i calciatori veri, come vediamo su Sky o alla Domenica Sportiva, e questo nostro spazio telematico diventa la nostra caricatura ed un mezzo per comunicare e sentirci vicini anche durante la settimana. In questi anni siamo cresciuti, sono nate amicizie ed altre si sono rafforzate, abbiamo fatto cene e consumato birre e patatine, ci siamo presi acqua, freddo e neve, abbiamo dato e ricevuto calci, ma mai abbiamo PROVATO LE EMOZIONI che ci hanno regalato Alessandro, Francesco e Chiara.
Non è facile scrivere, raccontare quei 20 intensi minuti di lunedì sera, voler trasmettere agli sfortunati assenti quanto la nostra Liga si sia sentita felice, orgogliosa di poter regalare un sorriso, matura e numerosa da far sentire la nostra vicinanza a Chiara e ai suoi figli.
Chiara, ti ho inviato il link affinchè leggessi quest'articolo, per ringraziarti e perchè tutta la Liga vuole dirti ancora una volta che Franco è stato un idolo per tutti noi e che per sempre lo porteremo nel cuore.
Ah dimenticavo...grazie anche a te Franco, sappiamo che hai partecipato alla serata, ti abbiamo sentito
"Se non fossi diventato un cantante sarei stato un calciatore...o un rivoluzionario. Il calcio significa libertà, creatività, significa dare libero corso alla propria ispirazione"
Bob Marley
___________________________________________________________________Alcune foto della serata: cliccandoci sopra si ingrandiscono
Sotto le nostre interviste sulla serata e sulle emozioni provate
PS: un grosso augurio a Lio dell'Essedì, lunedì sera si è rotto i legamenti. Lio ti aspettiamo presto
16 ottobre 2012
COMMENTI POST 2a GIORNATA
Postate risultati e commenti della 2a giornata di LIGA PLEBEA
15 ottobre 2012
2a GIORNATA DI LIGA
Questo il programma della seconda giornata:
Ricordiamoci di arrivare al campo poco prima delle 21 per accogliere la moglie di Mancini e farle sentire il nostro calore. TUTTI AL CAMPO.
Ricordiamoci di arrivare al campo poco prima delle 21 per accogliere la moglie di Mancini e farle sentire il nostro calore. TUTTI AL CAMPO.
11 ottobre 2012
RISULTATI 1a GIORNATA PLEBEA
Dopo tanta attesa ha parlare è stato il campo. Nella serata d'apertura, nonostante si sia dovuto rinviare l'incontro con Chiara, si è respirata un'aria positiva con belle gare e tanto fair play. Parte bene l'Essedi che nel derby contro l'Avis comanda per l'intero match contro i cugini che hanno però pagato caro un pessimo avvio; pure lo Spartak parte forte anche se i giallorossi devono tenere botta per non subire il ritorno della Piadineria decisa a recuperare; primi tre punti anche per i campioni in carica della Speranzull, che nonostante l'ottima verve della Matrix, con cinismo portamo a casa la gara; pari e patta tra Titograd e Armata con i rossoblu che tengono il pallino ma concretizzano poco al cospetto dei vicecampioni che tengono il campo e quando possono cercano di far male.
9 ottobre 2012
COMMENTI POST 1A GIORNATA
Postate risultati e commenti della 1a giornata di Liga Plebea.
Inoltre scrivete anche il migliore della squadra avversaria. Sono esclusi i portieri, loro avranno un premio a parte, verranno votati a fine torneo.
Inoltre scrivete anche il migliore della squadra avversaria. Sono esclusi i portieri, loro avranno un premio a parte, verranno votati a fine torneo.
8 ottobre 2012
ATTENZIONE ATTENZIONE
Causa febbre del figlio piccolo, Chiara (la moglie di Franco Mancini) non potrà essere con noi. Sarà presente sicuramente lunedì prossimo quindi questa sera inizia regolarmente la Liga mentre la prossima settimana ci sarà la cerimonia con Chiara. Potete rilassarvi e venire all'orario appropriato, mantenendo impegni e accordi per la prossima settimana.
Saluti e BUONA LIGA.
Saluti e BUONA LIGA.
6 ottobre 2012
1a GIORNATA DI LIGA
Ci siamo, dopo la sosta estiva si rimette in moto la Liga Plebea. Come già sottolineato l'11a edizione (dal 2007,chi l'avrebbe detto?) sarà dedicata a Franco Mancini e ciò è per noi sia motivo d'orgoglio sia dovere di svolgere una bella, sana e competitiva Liga.
Si riparte dalla Speranzull campione che cercherà la difficile riconferma e dalla mancata iscrizione di Sgamoni e Kunz, ormai asidui frequentatori del movimento. Confermata in extremis l'Armata, seconda apparizione per Avis e Piadineria che dopo l'antipasto primaverile si dovranno calare nel ben più estenuante e duro torneo invernale. Le veterane Titograd, Spartak ed Essedi hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo mentre per la Matrix potrebbe essere l'anno buono per il salto di qualità.
Questo il programma della 1a giornata
Presto sarà messo in rete il calendario completo.
QUESTIONE CERIMONIA D'APERTURA
Come già detto da Stramaglia cerchiamo di essere presenti quante più persone possibile. Non è solo un discorso di far bella figura, d'immagine ma si tratta di far sentire il nostro calore alla famiglia di Franco che per molti di noi, visto anche il buon numero di 'vecchietti', è stato un grande. Quindi tutti dal Blasco poco prima delle 21.00.
Dopo le presentazioni, la consegna della targa e quant'altro la signora Chiara (moglie di Mancini) darà il calcio d'inizio a quella che sarà la gara inaugurale della Liga Plebea ossia Avis-Essedi(mi raccomando confidiamo nella vostra puntualità).
Vi aspettiamo lunedì sera numerosi e rumorosi.
Si riparte dalla Speranzull campione che cercherà la difficile riconferma e dalla mancata iscrizione di Sgamoni e Kunz, ormai asidui frequentatori del movimento. Confermata in extremis l'Armata, seconda apparizione per Avis e Piadineria che dopo l'antipasto primaverile si dovranno calare nel ben più estenuante e duro torneo invernale. Le veterane Titograd, Spartak ed Essedi hanno tutte le carte in regola per arrivare in fondo mentre per la Matrix potrebbe essere l'anno buono per il salto di qualità.
Questo il programma della 1a giornata
Presto sarà messo in rete il calendario completo.
QUESTIONE CERIMONIA D'APERTURA
Come già detto da Stramaglia cerchiamo di essere presenti quante più persone possibile. Non è solo un discorso di far bella figura, d'immagine ma si tratta di far sentire il nostro calore alla famiglia di Franco che per molti di noi, visto anche il buon numero di 'vecchietti', è stato un grande. Quindi tutti dal Blasco poco prima delle 21.00.
Dopo le presentazioni, la consegna della targa e quant'altro la signora Chiara (moglie di Mancini) darà il calcio d'inizio a quella che sarà la gara inaugurale della Liga Plebea ossia Avis-Essedi(mi raccomando confidiamo nella vostra puntualità).
Vi aspettiamo lunedì sera numerosi e rumorosi.
4 ottobre 2012
MI RACCOMANDO!!!
Signori MI RACCOMANDO LUNEDì, TUTTI AL CAMPO!!!!!!!!
Chiara, la moglie di Franco è super contenta, vediamo di non deluderla.
Andrò a prenderla davanti all'aeroporto alle 20.45, ciò significa che
io sarò circa alle 19.30/19.45 al campo da Brescia a preparare il tutto.
Attaccare striscione, manifesti, e locandine e a preparare Giovanni
perchè come sottofondo ci sarà chiaramente la musica di Bob Marley.
Chi mi vuol venire ad aiutare è il benvenuto.
PS: non scherzo quando dico che faccio fuori le squadre!!
2 ottobre 2012
COUNTDOWN
E siccome stiamo per iniziare, come ogni volta, sono d’obbligo
le raccomandazioni come dette domenica mattina all’Aperitivo Plebeo.
Come al solito è sempre piacevole stare insieme, fossimo
stati di più sarebbe stato ancora più bello, inoltre cogliamo l’occasione per
ringraziare Lo Zio per la fantastica ospitalità.
Tiratina d’orecchie agli assenti Armata e Avis; sono dell’idea
che nonostante si sia sempre pieni di impegni un pinco pallino da mandare ad
una riunione debba sempre uscire.
Alcune regole apportate.
1) Durata partita: due tempi da 30 compreso time-out. 1 time out a squadra
per tempo – non validi negli ultimi 5 minuti.
Gli orari di inizio delle partite sono fissati
OBBLIGATORIAMENTE entro le ore 21.20 e 22.20
Le squadre che giocano alle 21 sono obbligate ad essere
puntuali, a rispettare gli avversari anche in questo. Iniziare tardi significa
far finire le partite del secondo turno a mezzanotte. E iè a dorm all’una!!
Impossibile continuare a giustificare quest’atteggiamento di menefreghismo:
fare con calma negli spogliatoi, chiacchierare, grattarsi, ecc…. BASTA!
Le squadre del secondo turno sono autorizzate ad entrare in
campo alle 22.20
2) Siamo 8 squadre e quest’anno una
coppa andrà anche alla prima classificata del girone..
3) Passa la proposta di FiorenzA dell’Essedì. Il martedì si è
tenuti, come sempre, a pubblicare sul sito il risultato della partita. Insieme
al risultato ogni capitano voterà il migliore in campo della squadra avversariA.
Il premio si chiamerà “MEJOR JUGADOR DE LIGA”
4) Rinvii: come sempre è meglio se non si salta nessuna
partita. State per iniziare un torneo e sapete che avete un impegno il lunedì
sera da mò a marzo/aprile. Cumm cazz è che poi si rinviano le partite? L’inverno
è stagione rigida, freddo, vento, temperature rigide, pioggia a caten…se volete
partecipare sappiate che con queste condizioni climatiche si gioca sempre. Non
esistono rinvii per pioggia, quindi è inutile chiamarmi il lunedì mattina e
chiedere “Stramà sta piovendo che facciamo?”
Solo la neve blocca il Plebei. Ma soltanto per una questione
di agibilità delle strade, per me si potrebbe giocare anche sotto la neve!
Comunque, dopo tutto questo preambolo, se proprio la partita
salta, deve essere recuperata entro la fine del girone d’andata e prima dell’ultima
partita del ritorno, insomma, come sempre.
Si è invitati comunque, ad andare lo stesso al campo in
quanto si può per giocare lo stesso, rimanere in allenamento e farsi comunque
lo stesso un’amichevole magari mischiando un po’ i giocatori e passare sempre e
comunque il lunedì sera INSIEME e soprattutto per non far saltare la partita a
Vasco
CAPITOLO PARTECIPAZIONE:sinceramente non mi sento più di giustificare le squadre o gli individui
che non partecipano alle iniziative plebee. Lunedì abbiamo un bel banco di
prova. Invito tutti a presentarsi al campo alle ore 20.50 al max. Giuro che se
vedo squadre assenti in automatico li faccio fuori. Non è questione di
cattiveria o voler fare i mast della situazione, non capisco però perché altrimenti
iscriversi al plebei. Il nostro torneo non è solo pallone, per quello la città
è piena di tornei in ogni campetto ed in ogni parrocchia. Il nostro è diverso,
è speciale. Inoltre non è a scopo di lucro: non vedo perciò per quale
motivo,durante il lavoro, dovrei prendermi tutti questi sbattimenti….la targa,
lo striscione, i manifesti, il banner, il blog ecc…. Per chi lo faccio? E’
gradita quindi MINIMO la presenza massiccia e ripeto, anche di amici, di
fidanzate, di mogli, figli e commare. Dobbiamo fare bella figura e, come già
detto, giuro che non avrò problemi a far fuori nessuno, visto che alla prima
giornata posso inserire tranquillamente le squadre che volevano entrare.
Inoltre abbiam deciso, come molti di voi sollecitavano domenica, di fare oltre
alla targa e a dei manifesti, anche uno striscione in banner che resterà fisso
per tutto il torneo, per una spesa totale di circa 80/100 Euro, insomma tra i
10 e i 12.50 euro a squadra. Chiaramente siete tutti inviati a saldare lunedì
visto che il resto anticipa il sottoscritto.
Scusate per i toni ma conosco alcune delle mie pecore. Vi
voglio bene!
27 settembre 2012
APERITIVO PLEBEO
Illustrissimi amici, colleghi, avversari, birraioli, capitani, panchinari ecc.... a breve la pubblicazione del calendario della prossima edizione Plebea.
Nel frattempo tutti i capitani, ma chiunque voglia partecipare, è invitato/obbligato, alla riunione caffè/aperitivo domenica alle ore 11.30 c/o il bar Luimar sito in via Gioberti (proseguendo verso la circonvalazione dopo la Lidl, quello bello tutto bianco con i tavolini fuori alle spalle della Città del Cinema) per stare un pò insieme, rivederci prima del torneo, ricordare le regole base e organizzarci per l'inaugurazione dedicata a Franco che sarà importantissima organizzare bene dei dettagli.
Amen
26 settembre 2012
SORTEGGIO CALENDARIO
Nella location di Maria Grazia Barone e d'avanti a decine di telecamere ieri sera è stato sorteggiato il calendario della prossima Liga Plebea che come tutti ben sapete è dedicata a Franco Mancini.
Non vi preannunciamo nulla ma vi proponiamo il video del sorteggio della prima giornata, presto sarà pubblicato l'intero calendario.
Non vi preannunciamo nulla ma vi proponiamo il video del sorteggio della prima giornata, presto sarà pubblicato l'intero calendario.
22 settembre 2012
UFFICIALE: SI INIZIA 8 OTTOBRE CON SORPRESA
E' ufficiale l'inizio l'8 ottobre della XI edizione della Liga Plebea intitolata al nostro grande Franco Mancini.
Questa volta però faremo la cerimonia di apertura....sarà presente infatti al campo la moglie di Franco
Chiara insieme ai figli Francesco e Alessandro che daranno il calcio di inizio.
ORGANIZZAZIONE DELLA SERATA: facciamo iniziare una partita alle 21, qui ci sarà il calcio d'inizio. L'altra partita delle 21 inizierà alle 21/21.30 in modo che anche i giocatori dell'altra partita possano assistere alla cerimonia, fare il coro a Franco e gli applausi di rito. Consegneremo alla moglie e ai figli una targa. Faremo anche uno striscione che attaccheremo alla rete (si cercano volontari per questo)
Inutile dire quanto Chiara sia stata felice ed entusiasta della cosa, fra l'altro il 10 è il compleanno di Franco.
Impossibile quindi fare brutta figura. Alle 21 tutti i giocatori della Liga dovranno essere PER FORZA al campo (anche chi gioca alle 22) in modo da far sentire alla moglie ed ai bambini la nostra vicinanza.
Veramente, per una volta, come alla fnale dello scorso torneo, vediamo di esserci tutti, avete 20 giorni circa per organizzarvi e non inventare scuse.
TUTTI AL CAMPO PER FRANCO
Nel frattempo, come scritto nei commenti del post precedente, l'Armata conferma la sua presenza. Quindi confermiamo 8 squadre, seppur la Liga aveva diverse, davvero tante, richieste di partecipazione.
Mercato: è ufficiale, Mike si lega alla Matrix
19 settembre 2012
CALCIOMERCATO - BATOSTA SPERANZULL
La Gazzetta su Simone |
CALCIOMERCATO - Manca poco meno di un mese all'inizio dell'undicesima edizione della Liga Plebea "Franco Mancini" (voci di corridoio parlano di lunedì 1 ottobre) e tutte le squadre cercano di correre ai ripari per allestire squadre competitive poichè come si sa, quello invernale è un torneo lungo che necessita di forze e cambi. Brutta tegola in casa Speranzull, i campioni in carica (è giusto ricordarlo a tutti ancora qualcuno se ne scorda!!) perdono il gioiellino Simone che si accasa in Eccellenza al Viste di mister Terracenere (Ex giocatore di Bari, Pescara e Reggina).Guai quindi per i biancoverdi che oltre alla cessione di Simone devono fronteggiare pure il saluto del loro portiere Giuseppe che per impegni personali abbandona il Plebei dopo parecchie presenze. "E' stato davvero un brutto colpo - dice Mr Stramy - perdere due giovani promesse dopo averle fatte crescere è una grossa botta. Facciamo però i nostri più sinceri auguri ad entrambi convinti che porteranno sempre un grande ricordo della nostra squadra e del nostro torneo. Certo siamo attenti sul mercato ma non sarà facile rimpiazzarli. Consigli? Beh, veder Simone giocare terzino sinistro credo sia un errore, ha bisogno di saltare l'uomo e guardare la porta. Il suo mister comunque lo farà crescere, ne siamo certi"
Nel frattempo il Titograd annunica l'acquisto di Tiscia (dopo che il Kunz abbandona il torneo) e probabilmente farà firmare anche Gianfranco. Sfumato dopo aver fatto qualche sondaggio invece Stramy che resta saldamente al centro della difesa biancoverde. Davvero due ottimi colpi per i rossoblu che negli ultimi tornei hanno forse un pò pagato l'assenza di ricambi e che devono aspettare ancora un pò il rientro di capitan Jordan. Si muove anche lo Spartak due nuovi giocatori in entrata e in uscita Cristian che torna all'Essedì. L'Essedì in tanto cerca di capire le volontà e quindi il futuro di Stafano Lemme super corteggiato da parecchie squadre e si piomba su DiViccaro. Sarà lui il nuovo ariete biancoverde? La Matrix si muove in silenzio ma sembra abbia messo gli occhi su Natalino (ex Speranzull ed ex Armata) nel caso in cui l'Armata non si dovesse iscrivere. Qualcosina da rivedere sicuramente anche in casa Avis, come annunciato alla fine dello scorso torneo "i donatori" avrebbero apportartato delle modifiche per togliersi da quell'ultimo posto in classifica che fa davvero male. Poco invece si sa della Piadineria che comunque benissimo ha fatto nell'ultimo torneo alla sua prima apparizione, aspetteremo ancora un pò per conoscere le mosse di capitan Nicola.
Escono dalla Liga anche gli Sgamoni: cosa farà Mike? Dove sarà Mike? Che progetti ha Mike? Chi ha contattato Mike? Che sia lui e non Natalino il terzino che vuole la Matrix?
ORGANIZZAZIONE LIGA "FRANCO MANCINI"
Al 99% sarà ad 8 squadre. Si aspetta venerdì sera per conoscere il destino dell'Armata. Se dovesse essere un NO, il Presidente Mr STRAmy ha già il jolly in stand by.
Avvio della stagione presumibilmente l'8 ottobre. Chiramente prima di tale data ci incontreremo una domenica per un apertivo/caffè giusto per ricordare i soliti punti e per stare insieme un'oretta.
SALUTI
Tutta la Liga Plebea ci tiene a salutare calorosamente tutti quegli amici e giocatori degli Sgamoni e del Kunz che nella prossima stagione non incontreremo più al campo. Un grazie ma soprattutto un arrivederci a presto sottolineando che per loro il Plebei lascia una porta non aperta ma spalancata.
E chiaramente invita tutti i capitani, qualora vi fosse bisogno di giocatori per la rosa, a contattare loro, chi quindi già conosce la Liga e il nostro spirito.
16 settembre 2012
9 luglio 2012
VIDEO INTERVISTE FINALE E FESTA
IMPRESA
BIANCOVERDE
Come già detto nel post precedente la Speranzull porta a casa la X^ edizione
del Plebei, tornando così, dopo i primi due quadrangoli, nell'albo d'oro.
Davvero un'impresa quella biancoverde che nelle fasi finale riesce ad eliminare
il due volte campione Spartak, il quattro volte campione Titograd, e la super favorita Armata
di Okuto.
Una bella edizione che ha visto debuttare due nuove squadre – l’Avis e la
Piadineria – che molto bene si son comportate e di questo ne siamo lieti.
Aspettiamo ancora però che possano integrarsi sempre di più e al meglio
Un altro successo è stato sicuramente veder tanta gente al campo. Penso che
le 50/60 persone c’erano. E questo è davvero il successo più grosso perché si
sta riuscendo sempre di più a star bene insieme e in maniera sempre più
numerosa.
Proprio per continuare su questa scia, propongo per lunedì 16 una partita a
11 o a 8 mista come abbiamo già fatto alla fine della scorsa edizione, e magari
per giovedì 19 una mega pizzata alla Stelle.
Attendiamo le Vs. risposte e adesioni.
Qui di seguito un po’ di foto e video della bella serata
Forza Liga
3 luglio 2012
SPERANZULL CAMPIONE
Va ai bianco verdi di Billy la X edizione della LIGA PLEBEA dedicata a Valentino Mazzola.
La Speranzull, dopo averci già provato due stagioni fa, centra la vittoria alla fine di una gara avvincente e seguita da un pubblico sempre più numeroso. Bello il colpo d'occhio, bella la situazione creatasi. La partita è scivolata via tranquilla senza polemiche, con sportività e con l'ottimo arbitraggio di Alioscia.
La Speranzull, dopo averci già provato due stagioni fa, centra la vittoria alla fine di una gara avvincente e seguita da un pubblico sempre più numeroso. Bello il colpo d'occhio, bella la situazione creatasi. La partita è scivolata via tranquilla senza polemiche, con sportività e con l'ottimo arbitraggio di Alioscia.
Un grosso applauso anche all'Armata che ha giocato un ottimo avvio di gara non riuscendo però a reggere il ritorno degli avversari. Comunque in due edizioni hanno raggiunto una semifinale ed un finale.
Dopo averlo vinto simbolicamente qualche edizione fa, questa volta lo aggiudica ufficialmente. E' il 'premio pallone d'oro fair play' che va a Roberto, per tutti 'lo zio', dello Spartak.
A fine serata pizza e birra per i presenti, baldoria fino alle ore piccole e chiusura con il Blasco in pantofole, mutande e canotta.In seguito saranno postate foto, video ed interviste relative alla serata.
Dopo averlo vinto simbolicamente qualche edizione fa, questa volta lo aggiudica ufficialmente. E' il 'premio pallone d'oro fair play' che va a Roberto, per tutti 'lo zio', dello Spartak.
A fine serata pizza e birra per i presenti, baldoria fino alle ore piccole e chiusura con il Blasco in pantofole, mutande e canotta.In seguito saranno postate foto, video ed interviste relative alla serata.
MEMORIAL VALENTINO MAZZOLA
CLASSIFICA FINALE
18 Piadineria
16 Spartak
16 Titograd
16 Armata
15 Essedi
15 Matrix
12 Speranzull
10 Sgamoni
10 Kunz
4 Avis
QUARTI
Piadineria - Sgamoni 8-7 / 0-3
Essedi - Armata 4-5 / 4-5
Matrix - Titograd 4-2 / 1-3
Spartak - Speranzull 6-6 / 2-8
18 Piadineria
16 Spartak
16 Titograd
16 Armata
15 Essedi
15 Matrix
12 Speranzull
10 Sgamoni
10 Kunz
4 Avis
QUARTI
Piadineria - Sgamoni 8-7 / 0-3
Essedi - Armata 4-5 / 4-5
Matrix - Titograd 4-2 / 1-3
Spartak - Speranzull 6-6 / 2-8
SEMIFINALI
Sgamoni - Armata 4-16 / 0-3
Titograd - Speranzull 4-7 / 4-5
FINALE
Speranzull - Armata 7-5
Sgamoni - Armata 4-16 / 0-3
Titograd - Speranzull 4-7 / 4-5
FINALE
Speranzull - Armata 7-5
Iscriviti a:
Post (Atom)