24 giugno 2016

Ottava giornata

Pizz Oberdan - FgGarganica 11-4
Spartak - Titograd 13-3
AllBlacks - Matrix 4-6

20 giugno 2016

Settima giornata

fg garganica - titograd 5-9
pizz oberdan - allblacks 5-8
spartak - matrix 9-1

15 giugno 2016

Sesta Giornata

matrix - fg garganica 4-4
titograd - oberdan 10-7
spartak - all blacks (rinviata)



6 giugno 2016

Quinta giornata

Matrix Pizzeria Oberdan 2-4
Titograd All Blacks 4-2
Spartak - Fg Garganica 3-3
Lo scontro per il vertice vede vincitore la squadra dell'ex Batigol che apre le marcature e riesce nonostante tutto a portare a casa i 3 punti in un partita con poche emozioni ma tanta corsa e sacrificio.
Tra Tito e All chi la spunta è il gruppo dei bianco rossi mentre questa sconfitta tira fuori dalla lotta al titolo quasi sicuramente i neri di Traversi che dopo le ultime due finali forse forse...mai dire mai!
La ciliegina sulla torta arriva tra lo spartak plurivincitore della liga e la neo fg garganica....sia sa che a calcio se ne danno e si ricevono....ma questo è uno sport amatoriale...quindi se io ti salto e me ne vado non DEVO ricevere FALLO da dietro...questa è una nostra personale opinione...c è chi scalcia chi strattona chi prende la palla con le mani e chi tira il calcione da dietro a palla ormai persa...le reazioni poi sono sempre le cose peggiori...ma in sostanza la pace tra i due è stata fatta e ora pensiamo a divertirci!

prossima giornata

matrix fg garganica
all blacks spartak
titograd pizz oberdan

Che vinca il migliore e PISA MERDA!

28 maggio 2016

Quarta giornata

Risultati quarta giornata

Fg Garganica - All Blacks 12-7
Titograd - Matrix 5-7
Spartak - Pizz Oberdan 7-5

Prima vittoria in casa Morsuillo (auguri per il primogenito Daniele),aggiungerei meritata per le innumerevoli occasioni da gol da parte del nuovo volto Di Domenico,da quando mister Messaggero è occupato in altre faccende la squadra gira nettamente meglio.
D'altra parte una Allblacks un pò pigra a carburare e ad accellerare partita e classifica,serve un'inizione di fiducia e un po di concentrazione in piu e come è successo nelle ultime due stagioni verranno fuori alla distanza.

Spartak che torna a cacciare il capo da un sacco che sembrava fino alla settimana scorsa piuttosto scuro. Vince contro una delle pretendenti al titolo,creando cosi un piccolo solco tra prima e seconda in classifica. Partita come tutte quest'anno molto equilibrata e vinta nel finale con fermezza e lucidità.
Oberdaniani senza capitano e senza presidente,senza quella grinta che li contraddistingue,vediamo come si preparano per scontrarsi con la capolista!

Titograd che parte forte,non vuole lasciare nulla al caso,cerca di rimanere concentrata e sul pezzo....ma se lo scontro Lallo vs Farisco finisce in parità (con due gran belle botte da centrocampo),lo scontro per i tre punti viene vinto meritatamente dalla Matrix che dopo averne vinte quattrosuquattro sprinta in testa prima del giro di boa e vediamo se riesce ad alzarsi sui pedali e lasciare il resto del gruppo dietro,per ora siamo a +5 sulla seconda.... ALLA PROSSIMA TAPPA!

Quinta giornata
spartak fg garganica ore 21 NON FATE TARDI E PORTATE LA LISTA di 10
allblacks titograd ore 22
matrix pizz oberdan ore 22

18 maggio 2016

Terza giornata

Risultati terza giornata

Matrix - All Blacks 7-6
Pizz Oberdan - Fg Garganica 7-5
Titograd - Spartak 8-7

Continua la cavalcata dei "valchiri" gialloverdi che battono in successioni le due finaliste dello scorso torneo e si propongono come quelli da battere.Partita maschia con scontri al limite della regolarità tra i due esperitssimi D'amito e Verde (anche brizzolatissimi aggiungerei).
Vittoria non semplice quella dei ragazzini malefici (secondi a 2 pnt dalla vetta) contro una tanto poco fortunata quanto poco organizzata Foggia Garganica,ancora ultimi con zero punti ma con tanto da dire se riescono a trovare i giusti 7 in campo e la giusta quadratura. Il primo anno è sempre così...non mollate perchè avete tutte le carte in tavola per giocarvi tutte le partite! Il gap è facilmente colmabile.

I colchoneros di mister Cholo Dila strappano i 3 punti e non solo quelli allo spartak che mai aveva perso due partite consecutive a detta dello zio,c'è da dire che si è giocato con i portieri alzati come al calcio balilla,mentre i due reparti offensivi sono di primissimo ordine!!!

Quarta giornata

Fg Garganica - All Blacks ore 21:00
Pizz Oberdan - Spartak ore 22.00
Titograd - Matrix ore 22.00

Qui di seguito i link alle interviste
I ragazzacci della Garganica
Stramy sfotte Zio e Ste
Ali, Gerry e la favola della Matrix
PS: video caricati a bassissimissima risoluzione...i prossimi saranno migliori

11 maggio 2016

Seconda giornata

Incredibile ma vero: la Matrix batte lo Spartak! Colpaccio dei gialloverdi che dopo una fantastica rimonta vincono 5-4 sui campioni in carica e diventano così capolista solitaria! Davvero gran colpo per Ali & C. Vediamo che reazione avranno ora i gaodiani contro il Tito che battezza la nuova seconda maglia vincendo in extremis contro la Garganica. Partita davvero equilibrata ma che lascia i grigi in fondo alla classifica. In fondo all'articolo vi consigliamo di ascoltare l'intervista a Carmine, roccioso centrale della Garganica, in modo da conoscere meglio i nuovi arrivati. Per il Tito prova di maturità lunedì prossimo contro la corazzata di Farias &C.
Partita dalle mille emozioni anche fra Oberdan e All Blacks, un pazzesco 10 pari con una grandissima prova d'orgoglio dei grigi che riescono a rimontare parecchi gol alla squadra di Traversi, che ritrova in squadra il figliol prodigo, il ragazzino dai 1000 gol che sembrava non volesse più giocare con Gianluigi. Evidentemente il capitano dei neri deve esser stato molto bravo a convincere il ragazzino!!
PS: Travè non te la prendere, stiamo scherzando!!

Comunicazione di servizio: lunedì prossimo è il giorno delle liste. Visto che la maggioranza dei capitani ha votato questa nuova regola facciamola valere. Entro lunedì prossimo, nei commenti di questo post i capitani sono pregati di pubblicarle.

Comunicazione di servizio 2: quando Vasco saluta che va a dormire ricordiamoci di prendere birre, patatine e borghetti altrimenti rimaniamo all'asciutto!!

Ricordiamo il prossimo turno:
ore 21
Spartak - Titograd
Foggia Garganica - Oberdan
ore 22
Matrix - All Blacks

Qui di seguito i link al nostro canale You Tube dove poter direttamente visualizzare i video

Intervista Carmine e Bruno  così abbiamo modo di conoscere i nuovi
Intervista Lallo e Bati  vicepresidente a tempo e il presidente milionario dei grigi
 

3 maggio 2016

1^ giornata Memorial Paolo List


Si parte, finalmente è iniziata la XVIII edizione della Liga intitolata a Paolo List. Chiaramente non poteva che piovere come ogni buon inizio di torneo. E pensare che è il torneo estivo!!!
Alle ore 21 sul campo due esordio contro la Matrix della neo iscritta Foggia Garganica che regge
bene il debutto contro l'esperta Matrix. I giallo verdi iniziano col botto e portano subito a casa 3 punti fondamentali poiché ricordiamo che questo torneo lo vincerà la prima classificata. Ogni partita sarà quindi, per ogni squadra, come una finale. Siamo certi che i garganici con un po' di tempo troveranno la quadratura necessaria per iniziare a fare punti. Complimenti comunque alla squadra di Mimmo & C. per aver retto un inizio di calendario non proprio facile.
Sull'altro campo alle 21 i giovincelli grigi della Oberdan portano subito con i piedi per terra il Titograd, che dopo gli acquisti di Palmieri e il ritorno di Totagol pensavano forse di aver già vinto la coppa. Ci sarà molto da lavorare per i rossoblù. Buona la prima per i grigi che magari quest'anno riusciranno ad essere più cattivi senza peccare di spavalderia.
Alle 22 sotto il diluvio universale e col campo in parte allagato, i vincitori in carica riprendono da dove avevano lasciato e contro chi avevano lasciato: Spartal - All Blacks 7-5. Macchina da guerra i giallorossi contro Traversi &C che a malincuore vedono ancora una volta primeggiare i rossi. Il torneo è ancora lungo e sappiamo bene che già dalla prossima gara i neri si riprenderanno il posto che ultimamente meritano.

Le video interviste
Battista e Palmieri    

Zela  e Mimmo
 
Stefano e Corrado
 


All Blacks vs Spartak
Riprendono il cammino laddove l'hanno lasciato un mese fa.
Ma con un Papy in piu in campo...e s è vist!!!!
Giangi ...Pierluigi...come ti chiami ti chiami...il tuo posto è li...tra fasciatoi pannolini e perchè no...anche qualche birretta!!!
Torna in vetta lo Spartak che resta la squadra da battere!

Matrix vs Fg Garganica....che la forza sia con voinonostante la presenza di darth sith la nuova compagine della fg garganica non riesce ad ottenere i primi tre punti della liga,un po di imprecisione sotto porta, un pò per il campo "viscido" purtroppo per la poca esperienza escono sconfitti per mano di una buona matrix capitanata dall'intramontabile Ali (d'altronde hanno in squadra il miglior giocatore della liga dello scorso torneo,Lallo!)

Titograd vs Pizzeria Oberdan...grandi contro piccoli
Ogni mattina un titino si sveglia e sa che dovrà correre per non farsi mettere sotto dagli avversari,è una legge della liga! La lepre soccombe contro la lince selvatica...tutti lo sanno.  Nemmeno il portiere piu forte della liga nonostante 14 anni di matrimonio alle spalle (auguriiiiiii!!!!) puo fermare i ragazzacci del Pada...In settimana si vociferava di un Tito con una marcia in piu...mamm con quei due li davanti so pop fort...u vonn venc u tornej....RIMANDATI ALLA PROX (vattin Stramà non si bbun)

2 maggio 2016

Inizio torneo

Stasera si inizia, XVIII EDIZIONE intitolata a Paolo List.
Le partite di oggi:
Ore 21
Titograd - Oberdan
Fg Garganica / Matrix
Ore 22
All Blacks - Spartak

Facciamo sentire subito ai ragazzi della Garganica il clima Plebeo.
Buona Liga a tutti

29 aprile 2016

SI RIPARTE CON PAOLO LIST

Buongiorno uomini plebei
dal 2 maggio riparte la liga plebea estiva dedicata al nostro ex Paolo List
sarà un campionato andata/ritorno
con 2 premi: prima classificata dopo le 10 giornate (a/r) e poi
vincitrice super coppa
dove le prime due classificate andranno in semifinale, la terza affronterà l ultima classificata e la quarta affronterà la quinta (come abbiamo sempre fatto)
l ultima giornata di calendario sarà il 4 luglio
poi quarto di finale l'11 luglio (partita secca,con il pareggio si va ai suppl e poi rigori)
18 luglio semifinale (partita secca,con il pareggio si va ai suppl e poi rigori)
25 luglio finalissima....vediamo se mettere o meno l arbitro....tanto rompete il cazzo sia con che senza!

14 marzo 2016

la Grande finale

ancora una volta dopo pochi mesi all blacks e spartak si contendono il titolo.
entrambe le squadre hanno vacillato molto durante tutto questo torneo....spartak che nn era mai fuori dai primi due posti nella regular season (l unica volta in cui è successo ha perso vs speranzull)
mentre all blacks che hanno rischiato addirittura di non qualificarsi per un girone d'andata un po sotto tono ma entrambe le formazioni il mercato di gennaio è stato proficuo.
veniamo al match:i giallorossi partono subito forti e spezzano un po le gambe-fiato ai pugili nerovestiti che nonostante alle corde riescono a riaprire l incontro facendo tremare il muro gaodino di mr Farias....ma quando non ce n è non ce n è....ormai sono anni che STI BASTARD" vincono e convincono...ancora una volta spartak campione (MAI SAZI)



secondo posto meritato per gli allblacks

premio miglior portiere ad A.Cavotta degli spartak
e premio miglior giocatore a Lallo della Matrix in 24h


peccato per le squdre assenti: Longanese Esseddi OfficinaMorlino ,che salutano meritatamente il torneo


1 marzo 2016

le regola commutativa...

Anche cambiando i partecipanti e le squdre partecipanti ancora una volta spartak e all blacks si guadagnano la FINALE.

Sopo l andata finita 6-2 tra spartak e oberdan il ritorno sembrava quasi a senso unico....cosi è stato il primo tempo ma i ragazzi di Battista tengono testa e riescono a risalire la china...ma il solo cuore non è bastato! Un grande applauso ai ragazzi che hanno cmq concluso la regular season al primo posto e hanno ben figurato in ogni partita.

Nell altro campo tra all blacks e morlino dopo un roboante 6-5 dell andata si va ai rigori e la spuntano i nero vestiti. Una delle piu belle partite mai viste quest anno...Totaro e compagni ci hanno provato in tutti i modi a passare il turno e per un attimo erano in finale,ma l esperienza,un po di fortuna e la tenacia ha portato capitan Traversi a giocarsi la finalissima

Sperando di giocare lunedi prossimo (foggia permettendo) e sperando di vedere molti di noi al campo
per festeggiare tutti insieme

21 febbraio 2016

semifinaliste Oberdan-Spartak e Morlino-AllBlacks

L'ultima giornata di calendario decretava chi tra oberdan e morlino arrivava prima nella classifica generale,e allo stesso tempo regalava la qualificazione ad una sola tra Allblacks e Titograd , che proprio nella penultima si sono scontrate con il risultato finale di 2-2,lasciando il tito ad un passo fuori dai play off e lasciando tutti i calcoli all ultima giornata.

tutte e 3 le restanti squadre erano gia a conoscenza dei rispettivi play off,quindi nulla da chiedere in piu per questa giornata.... nei due campi piu accesi:
il tito non riesce a battere una pizzeria oberdan che non ha punto piu di tanto e che quando ha saputo del risultato dell altra partita ha accellerato e chiuso i conti portandosi in vetta in solitaria;
allblacks morlino invece dopo un primo tempo tutto a favore dei Morlinesi si fanno recuperare e sorpassare dagli uomini di Traversi meritandosi l ultimo posto per i play off.


Play off Spartak vs Longanese e Matrix vs All Blacks

premiano l ottimo stato di forma dello spartak e quello dell all blacks che si andranno a giocare le semifinali a/r.

In bocca al lupo a tutti e spero di vedervi in molti al campo lunedi sera

21 gennaio 2016


Fortunatamente nonostante il primo vero gelo dell anno si giocano (stranamente) tutte le 4 sfide.

spartak essedi 10-5
giallorossi rimaneggiati senza Cavotta tra i pali (con un Farias a mezzo servizio tra i pali con occhiali jeans e cappotto BRUTTISSIMO!) riescono a reggere l impatto,e ribaltare una partita complicata con i mai domi biancorossi capitanati da Palmieri (autore di un gran bel goal), purtroppo per loro la qualificazione si allontana sempre di piu....ma mai dire mai!

matrix all blacks 5-4
la solita bella parita equilibrata e correttissima quella che si svolge sul campo n°3 (con il sottofondo del trattore). Gli uomini di Zelano riescono subito a partire forte e si portano 3 gol sopra. Ma la tecnica sopraffina di Nino Antonio e Guido fa sempre la differenza e riescono anche con palle sporche ad agguantare il pari. Nel finale la solita zampata vincente di Paolo porta i gialloverdi quasi ai quarti e i nero vestiti all ultima posizione utile per qualificarsi.

titograd longonese 5-8
non c è nulla da fare...Liedholm non porta affatto bene ai tetra-campeon titini che sbattono ancora il muso sulla diga eretta da Umberto e compagni. Manovra lenta e affannosa,un Donato non piu miracoloso come sempre,una grinta che nn riesce piu a sopperire a qualche anno di troppo ed è cosi che la seconda piu titolata di sempre alla liga naufraga all ultimo posto. Continua invece la marcia dei mai domi Atanasio e Roberto che confermano l ottimo campionato dello scorso torneo.

officina morlino - pizzeria oberdan 5-4
Finisce con un solo gol di scarto la partita clou della 11^giornata
Dall esterno non si è vista una bella partita come ci si attendeva...piu calci al pallone e/o gamba che altro....questo non è da liga e faccio un monito ancora una volta al presidente Giancarlo per questo lato dolente,sperando non ci siano piu lamentele per la durezza di alcuni interventi (ricordo che nn c è un arbitro che possa ammonire o calmare gli animi,ma siamo TUTTI NOI gli arbitri e i direttori di gara)


17 gennaio 2016

INCREDIBILE DAL BLASCO !

Ormai i tempi alla Liga sono cambiati,non c è piu l'egemonia Spartak e non c è piu alcuna squadra cosiddetta "materasso". Come dicono alcuni veterani del torneo: "...in questa liga si sono tutti rinforzati" e purtroppo un tempo si vedevano piu amici calcare il terreno di gioco che calciatori!
Tutto questo perchè la Liga Plebea ha sempre attratto molti giocatori dei tornei di foggiani ma la si è sempre riuscita a mantenere sospesa su quel filo invisibile che galleggia tra sano agonismo e goliardia. Si pensa TUTTI troppo al risultato,al vincere...e ci si dimentica di tutto il resto,del motivo per cui è nato tutto questo e cioè per passare una serata diversa dalle altre,una partita diversa rispetto agli altri tornei.

Dopo questo monito (ovvero richiamo al dovere e alle proprie responsabilità) entriamo nel cuore di questa 17^ Edizione della Liga Plebea dedicata al barone Nils Liedholm.

Partiamo dalle due finaliste dello scorso torneo,Spartak e Allblacks,che navigano in cattive acque
addirittura quasi a rischio eliminazione. Le prime orfane di una continuità e della "fame" che li ha contraddistinti negli ultimi anni (ndr orfane anche di Farias) le seconde orfane di un po tutti a turno...dei papà Gianluigi e Antonello....ma sopratt di Guido e Api che facevano la differenza li davanti infatti sono il peggior attacco del campionato (fino ad ora)

Il Tito sempre qualificatosi alle fasi finali rischia clamorosamente la débàcle, tutti sotto tono,nessuno escluso...partendo dalla difesa (la seconda peggior difesa al pari dello Spartak) e finendo in attacco con un Jordan ancora indisponibile e un Dila ancora fuori forma (secondo peggior attacco) l anno scorso il buon Totaro portava avanti la carretta....quest anno si sente l'incessante ticchettio delle lancette.

Mentre mr Palmieri non riesce a dare continuità al progetto di Fiorenzo, la squdra c è, i giocatori anche....forse manca un po quel pizzico di voglia e di amalgama che potrebbe trovare nelle prossime 4 partite,altrimenti byebye playoff.


Longanese invece che è in crisi dopo l ottimo torneo estivo ed un inizio incoraggiante non vince "in campo" dal 26 novembre (gara vs All blacks) e nonostante la peggior difesa che definire un colabrodo non è affatto un eufemismo (43 gol subiti nelle ultime 3 uscite) la fase offensiva con il bomber Fidanza & co. viaggia parecchio!

Matrix che vive in sordina,mr Zelano non rilascia un intervista manco sotto tortura e non vuole far trapelare nulla...ma questa fusione con gli ex Sgamoni Pirro & co sembra dare i suoi frutti,il mix creatosi tra l "anziano" Penna Bianca (che corre piu di molti giovincelli) e il resto della combriccola del Blasco (terzo quarto e quinto tempo sempre assicurato) sta portando alla quasi matematica qualificazione ai play off (ndr grattata di palle)

Officina Morlino ad una manciata punti dalla vetta della classifica con mezzo piede gia in semifinale...Totaro ha creato una bella squadra fatta di molti buoni calciatori ma ancora un po freddi negli spogliatoi....sarà forse colpa della temperatura del lunedi???? Sembra comunque l unica squadra a potersi contendere il titolo con la Pizzeria Oberdan.

The last but not least gli oro e d argento vestiti,la capolista che viaggia a 3.000 e si presenta sempre in campo con gli stessi 8/9 a volte anche 10...hanno voglia di giocare e si vede...qualcuno un tempo disse a Battigol: "hai una bella squadra ma manca ancora qualcosa!" sembra l abbiate trovato! bravi! ma la liga da... e la liga toglie...attenzione alle semifinali!




Sperando ci si stringa tutti la mano al termine di ogni partita e che ci si faccia una bella bevuta di sano Caffè Sport dopo la doccia!

*la 12^giornata dato che non c è disponibilità da parte dei protagonisti ad accordarsi su modifiche per l orario resta cosi con questi orari

CHIUNQUE ABBIA FATTO SCHERZI INFANTILI A GIOVANNI BRESCIA SI SCUSI QUANTO PRIMA PERCHE' MANCARE DI RISPETTO AD UN ORMAI ANZIANO FA VERAMENTE RABBRIVIDIRE ! ! !