29 maggio 2014

A TU PER TU CON: ZELA

Zela in versione Sampei.         


Questa settimana la nostra rubrica si ferma in casa gialloverde Matrixiana. E' infatti giunto il momento di ospitare nella nostra redazione il presidente della squadra che già da qualche anno calca i nostri campi.

Zela bentornati. Come si sta nella Liga e fuori dalla Liga?
"Per come è la Matrix in 24h sia dentro che fuori la Liga si sta bene. Nel senso che i nostri post-partita e il nostro "viverci" fuori dal campo non manca e non deve mancare mai. Di certo in Liga ci sono volti conosciuti con cui scambiare qualche parola anche se purtroppo sono quasi sempre gli stessi. "

Finito il girone di qualificazione siamo agli spareggi: che partita sarà contro il Lallo team?
"Sarà una bella partita tra due squadre che hanno molto da dire sul campo. Nel girone noi abbiamo perso per poco demerito ma di sicuro sarà tutt'altra gara quella delle fasi ad eliminazione diretta. Divertiamoci."

Avete fatto un filotto di pareggi, cosa significa secondo te?
"Significa che non abbiamo perso punti ma possiamo dire che molti li abbiamo lasciati noi (vedi autogol subito contro il Titograd nel finale, pareggio in extremis con Ecostore subito sempre nel finale e pareggio con Sgamoni subito nell'ultima azione). Servirà per maturare esperienza anche fino all'ultimo secondo. "

Avete pagato un pò forse le assenze di Batti e Ali?
Batti e Alì sono due perni dell'asse matrixiano. Ci siamo stravolti in difesa cercando il giusto assetto lottando in ogni partita, Alì è fondamentale per il gioco difensivo, Batti per l'attacco. Per fortuna abbiamo Fulvio e Miky che non ci stanno facendo rimpiangere nessuno più del dovuto. Il primo si è adattato dando tutto ad ogni gara scambiandosi con Marcelo, mentre Miky si è rivelato ancora una volta il vero bomber matrixiano. 

Chi è secondo te la favorita e perchè?
"Le favorite non si possono dire secondo me in questo torneo così tirato ed equilibrato, solo alla penultima giornata si è divisa la classifica (Piadineria a parte). Non vedo sinceramente gli Sgamoni in finale per il loro gioco, ma allo stesso tempo si sa che Mike può sfoderare il coniglio dal cilindro quando vuole con effetto a sorpresa. Spartak in calo per come l'ho viasto in questo torneo, la lontananza di Gaetano si fa sentire dentro lo spogliatoio. Titograd sempre sognatore ed Ecostore sempre presente. Per finire Baier e Matrix non le sottovaluterei affatto. Risposta finale quindi, NON NE HO IDEA! 

Chi ha deluso invece?
"Se parliamo di punteggio in classifica la Piadineria ha fatto 0 punti e quindi un qualcosa in più doveva esser fatto. Per il resto non vedo grandi delusioni."

Nel vostro caso è proprio il caso di dire PANE E PALLONE viste le vostre cenette a fine partita. Qual'è il vostro segreto? Esiste quindi in società una cuoca ufficiale?
"Una vera cuoca non esiste perchè ci adattiamo a tutto. Il segreto è credere nel progetto e nella filosofia che "imposi" io ad inizio avventura a chiunque indossa questa maglia. E' un semplice comportarsi da amici e tutelare i veri valori della vita accompagnati dalla stessa passione comune del calcio. Magari fosse un'intera Liga come la Matrix. Il Lunedì davvero sarebbè sempre festa con il pallone che diventa solo un pretesto per vederci e non per "dover" vincere. Noi la pensiamo così, giochiamo, ci divertiamo e poi .... mangiamo!"

Secondo te qual'è il segreto di Fulvio?
"Heeeeee... ci sono cose TOP Secret, ma alla fine la salute, il giusto allenamento e un po di cioccolata possono far star bene tutti. Fulvio è un mostro sacro per la Matrix e avere lui (e anche Alì) come palloni d'oro plebei mi rende orgoglioso."

Ali quando abbandonerà il campo?
"Alì può dire o ipotizzare quando vuole di abbandonar eil campo, ma alla fine starà sempre lì a dire la sua. E poi sta sempre su un campo, in panca, da giocatore o da mister. Ficcatevelo in testa, non vi sbarazzerete di lui."

Un saluto e una promessa ai tifosi gialloverdi
"I nostri tifosi vengono sempre salutati e onorati per la loro presenza sugli spalti ad ogni partita o evento giallo-verde. Non possiamo promettere nulla per quanto riguarda vittorie o traguardi, perchè quest'anno noi non abbiamo obbiettivi sul campo, ma ben altri. Di certo abbiamo confermato, e lo confermeremo sempre, la nostra filosofia matrixiana."

2 commenti:

ali ha detto...

Sì, ma da allenatore bisognerà ritoccarmi il contratto...............

Mr STRAmy ha detto...

Ali va fatig