Anche quest anno di Liga si è concluso. Lunedì festa finale, pubblico delle grandi occasioni per la finalissima, almeno un paio di componenti per ogni squadra. I pronostici della vigilia stando all' opinione degli addetti ai lavori vogliono una partita equilibrata, anche se con un leggero favore per gli Spartak. Salta , causa defezioni organizzattive, l'altrettanto attesa finale per il terzo e quarto posto tra Titograd e Arancia Meccanica, peccato!!
Ad ogni modo la finale non ha fatto mancare emozioni nè divertimento. Dopo una partita intensa ed avvicinente vince giustamente l'Essedì, che ha condotto per tutta la gara e giocando nel complesso meglio degli Spartak. Ad onore dei giallo rossi c'è da dire che non hanno praticamente mai mollato anche nei momenti più difficili, riaprendo una partita che sembrava morta, fino al fischio finale hanno comunque ricordato chi erano i campioni in carica.
Onore quindi ai vincitori, che dopo tante eliminazioni in questi anni: due agli spareggi per i play off, una in semifinale, ed un altra in finale; finalmente coronano il loro anno con un titolo più che meritato.
Cerimonia finale di premiazione che vede incoronato come miglior portiere il portiere dell'Essedì, grande la somiglianza con il Danese Smhicol ex Manchestern United; miglior giocatore Francesco Valente ( anche se assente); e pallone d'oro a Jordan, meritatissimo per uno dei giocatori da sempre nella liga e di sicuro tra i più rappresentativi quanto a correttezza e spirito goliardico, il fatto che sia stato votato lui dimostra l'inteligenza di tutta la famiglia della Liga.
Cena finale per festaggiare il compleanno di Zela, al solito il più grande artefice di queste situazioni come ha dimostrato per tutto l'anno d'altronde ( bisogna daglierne ad onorem atto), e l'ultima giornata della Liga.
Ringraziamo tutte le squadre per la partecipazione e l'impegno profuso a far si che il torneo si svolgesse al meglio, in particolare All Blacks e Arancia Meccanica le squadre inseritesi quest anno, molto molto brave ad integrarsi al meglio. E diamo a tutti l'appuntamento ad Ottobre per una nuova ed avvincente edizione della Liga, dedicata questa volta ad un grande degli anni 80 e 90 , Borgonovo.
In questo fine settimana posto le interviste della finale e le pagelle dell'anno appena trascorso per ogni squadra e protagonista della Liga. Sappiate che sarò cattivissimo, ve lo dico già da ora.
11 commenti:
DAAAA IL PREMIO A JORDAN NON SI PUO' SENTIREEEEE :-) :-) cos'è un assegno in bianco di mr.sramy per passare al titograd ? :-) ahaha ahhaha :-) non si può proprio sentireeee ABBASSO IL PRESIDENTE ... siempre!!!
tiscia
Il premio lo ha preso Jordan e ta scund cu president, dov'è il nesso, Tiscia sti d for!! :)
Gaetano
e che si u president tu ? :-) e allor' ? :-)
t.
@gaetano si scherza ... si ben chiaro ;-)
t.
Comunque mi piace pensare che ooltre ad un premio personale sia un premio destinato all'intero Titograd per quello che rappresenta e fà per la Liga. Oltre chiaramente ad aver recepito il messaggio di ritirarmi in pensione.
j
Antonè era chiaro, non ti preuccupare, nessun problema :)...Daccordo con Jordan, il Titograd è sempre il Titograd ed insieme alla Speranzull rappresenta l'ossatura della Liga, guai se non ci fossero queste squadre !!
Gaetano
Guai a non avere queste due squadre ma meglio senza Jordan e Stramaglia!!!
Diciamo che hanno bisogno di un ricambio generazionale...
Gaetano
Diciamo che se c'è il ricambio generazionale non c'è più il Titograd.
Ali tvb!
Ma se il Tito facesse il cambio generazionale non avrebbe più motivo di esistere!
Posta un commento