2 ottobre 2012

COUNTDOWN

Si comincia. -6 giorni a lunedì.


E siccome stiamo per iniziare, come ogni volta, sono d’obbligo le raccomandazioni come dette domenica mattina all’Aperitivo Plebeo.
Come al solito è sempre piacevole stare insieme, fossimo stati di più sarebbe stato ancora più bello, inoltre cogliamo l’occasione per ringraziare Lo Zio per la fantastica ospitalità.
Tiratina d’orecchie agli assenti Armata e Avis; sono dell’idea che nonostante si sia sempre pieni di impegni un pinco pallino da mandare ad una riunione debba sempre uscire.

Alcune regole apportate.
1) Durata partita: due tempi da 30 compreso time-out. 1 time out a squadra per tempo – non validi negli ultimi 5 minuti.
Gli orari di inizio delle partite sono fissati OBBLIGATORIAMENTE entro le ore 21.20 e 22.20
Le squadre che giocano alle 21 sono obbligate ad essere puntuali, a rispettare gli avversari anche in questo. Iniziare tardi significa far finire le partite del secondo turno a mezzanotte. E iè a dorm all’una!! Impossibile continuare a giustificare quest’atteggiamento di menefreghismo: fare con calma negli spogliatoi, chiacchierare, grattarsi, ecc…. BASTA!
Le squadre del secondo turno sono autorizzate ad entrare in campo alle 22.20
2) Siamo 8 squadre e quest’anno una coppa andrà anche alla prima classificata del girone..
3) Passa la proposta di FiorenzA dell’Essedì. Il martedì si è tenuti, come sempre, a pubblicare sul sito il risultato della partita. Insieme al risultato ogni capitano voterà il migliore in campo della squadra avversariA. Il premio si chiamerà “MEJOR JUGADOR DE LIGA”
4) Rinvii: come sempre è meglio se non si salta nessuna partita. State per iniziare un torneo e sapete che avete un impegno il lunedì sera da mò a marzo/aprile. Cumm cazz è che poi si rinviano le partite? L’inverno è stagione rigida, freddo, vento, temperature rigide, pioggia a caten…se volete partecipare sappiate che con queste condizioni climatiche si gioca sempre. Non esistono rinvii per pioggia, quindi è inutile chiamarmi il lunedì mattina e chiedere “Stramà sta piovendo che facciamo?”
Solo la neve blocca il Plebei. Ma soltanto per una questione di agibilità delle strade, per me si potrebbe giocare anche sotto la neve!
Comunque, dopo tutto questo preambolo, se proprio la partita salta, deve essere recuperata entro la fine del girone d’andata e prima dell’ultima partita del ritorno, insomma, come sempre.
Si è invitati comunque, ad andare lo stesso al campo in quanto si può per giocare lo stesso, rimanere in allenamento e farsi comunque lo stesso un’amichevole magari mischiando un po’ i giocatori e passare sempre e comunque il lunedì sera INSIEME e soprattutto per non far saltare la partita a Vasco

CAPITOLO PARTECIPAZIONE:sinceramente non mi sento più di giustificare le squadre o gli individui che non partecipano alle iniziative plebee. Lunedì abbiamo un bel banco di prova. Invito tutti a presentarsi al campo alle ore 20.50 al max. Giuro che se vedo squadre assenti in automatico li faccio fuori. Non è questione di cattiveria o voler fare i mast della situazione, non capisco però perché altrimenti iscriversi al plebei. Il nostro torneo non è solo pallone, per quello la città è piena di tornei in ogni campetto ed in ogni parrocchia. Il nostro è diverso, è speciale. Inoltre non è a scopo di lucro: non vedo perciò per quale motivo,durante il lavoro, dovrei prendermi tutti questi sbattimenti….la targa, lo striscione, i manifesti, il banner, il blog ecc…. Per chi lo faccio? E’ gradita quindi MINIMO la presenza massiccia e ripeto, anche di amici, di fidanzate, di mogli, figli e commare. Dobbiamo fare bella figura e, come già detto, giuro che non avrò problemi a far fuori nessuno, visto che alla prima giornata posso inserire tranquillamente le squadre che volevano entrare. Inoltre abbiam deciso, come molti di voi sollecitavano domenica, di fare oltre alla targa e a dei manifesti, anche uno striscione in banner che resterà fisso per tutto il torneo, per una spesa totale di circa 80/100 Euro, insomma tra i 10 e i 12.50 euro a squadra. Chiaramente siete tutti inviati a saldare lunedì visto che il resto anticipa il sottoscritto.

Scusate per i toni ma conosco alcune delle mie pecore. Vi voglio bene!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

FiorenzO scrive:

Mi piace in todo... Bravi a tutti

Lo zio ha detto...

Che organizzazione... Ora tutti quanti noi contribuiamo, in maniera fattiva, all'ottima riuscita (solita) di questo fantastico torneo. L'ospitalità di domenica è stata ampiamente ripagata dalla partecipazione dei presenti.

Anonimo ha detto...

Io adoro Lo Zoo

Mr Stramy

Anonimo ha detto...

Volevo dire Lo Zio

Mr Stramy

Anonimo ha detto...

Brava fiorenzA

ali'75 ha detto...

Auguro a tutti buona Liga e buon divertimento,con l'auspicio che tutte le parole presto diventino fatti.
ps.:quando e se c'è bisogno di una mano,anche nell'organizzazione,Ali è sempre disponibile e non a chiacchiere!
PS2:stramà ti devo tirare le orecchie!!!....

BATTIGOL ha detto...

Non vedi l'ora di iniziare!!!! grande spirito grande organozzazioneeeeeeee :-)

matteo spartak ha detto...

stramy è gay...ma su queste cose è un grande uomo!!!DA STIMARE

Anonimo ha detto...

Mejor jucador de liga dice:

Me fa piacer giuca a lu pallon e vince mucio premi.
lunedi rabona a toto quann

Zela ha detto...

Anche io porgo i miei auguri a tutti i giocatori della Liga Plebea.... è un'edizione speciale per me..dopo 1 anno e mezzo fermo per la spalla...dopo una stagione di ripresa e tante incertezze..adesso sono pronto a dire che questa sarà un'altra bella stagione personalmente..perchè ho ripreso il fisico, il ritmo e sto completando i movimenti che un vero portiere deve avere...mi e ci divertiremo di più tutti!! ci vediamo lunedì!

ali'75 ha detto...

E che Dio ce la mandi buona...AMEN!