27 maggio 2012

QUARTI DI FINALE - ANDATA

Lunedì parte la fase finale della X edizione della LIGA PLEBEA. Si giocano le gare d'andata dei quarti di finale e l'effettivo equilibrio della fase iniziale ha prodotto gare di sicuro interesse e dall'esito incerto. Infatti il vantaggio delle prime quattro in caso di parità reti sembra non bastI a garantire sonni tranquilli.
Spicca sicuramente il match tra Armata ed Essedi, che nonostante i rispettivi 4° e 5° posto, ambiscono entrambe alla vittoria finale; promette scintille anche Spartak-Speranzull solo però se quest'ultima saprà tornare ai livelli di inizio campionato; la Matrix invece ha concluso in ascesa e va all'assalto dei veterani rossoblù del Titograd, infine Piadineria e Sgamoni in cui il distacco in classifica nulla conta per le potenzialità delle due squadre.

QUARTI DI FINALE - andata
ore 21.00 Piadineria - Sgamoni
                Spartak - Speranzull
ore 22.00 Titograd - Matrix
                Armata - Essedi

15 commenti:

Zela ha detto...

Matrix in discesa non proprio date le due vittorie di fila.. ma le altre squadre sono state davvero brave a mantenere i loro posti lì su... peccato per quella gara contro Speranzull e Avis sicuramente che ci avrebbe portato ai primi posti..ma alla fine tutte per una manciata di punti e per alcuni errori potevano arrivar ein cima..bella classifica e sotto un punto di vista bugiarda per tutte..perchè è stato tutto equilibrato fino la fine..

Anonimo ha detto...

infatti è scritto ASCESA
J

Zela ha detto...

tin arraggion!

Anonimo ha detto...

AVIS siete senzasang

Sergio Grillo ha detto...

Sarebbe bello avere un pallone decente da Giovanni.. giusto epr le fasi finali, credo la Liga se li meriti due palloni nuovi!!!

ali ha detto...

solidarietà per jordan!
Capitano coraggioso!!!
spero di rivederlo presto in campo.

Liga Plebea ha detto...

Una grande gara quella tra Speranzull e Spartak. Un 6-6 davvero emozionante. Ne ero certo.
Si nota inoltre che oltre a questa gara l'equilibrio è regnato ovunque. Se non sbaglio infatti l'armata ha vinto 1 a 0, la pianideria ha vinto di 1 e il titograd di due.

Sono davvero contento.

Mr STRAmy

Zela ha detto...

Matrix in 24h - Titograd 4 a 2..... Partita maschia e giocata fino la fine.. il turno di ritorno sarà ancora più emozionante con il Tito sicuramente più aggressivo! la Matrix lo aspetta con onore!....

Complimenti anche a tutte le altre squadre vincenti e perdenti in questo primo turno finale...

Psù: anche io mi aggiungo al mio capitano nel sostegno per Jordan..brutto vederlo a terra stirato... che cazz iuc a fà jordan! avevi atteso 1 mese e adesso... buona fortuna!

nicodevito ha detto...

Sono dispiaciuto per jordan, ti faccio i miei auguri, rimettiti presto.
Complimenti a tutte le squadre, anche la nostra partita è stata molto equilibrata, è finita 8-7 per la Piadineria.

p.s. il pallone faceva pietà!

nicodevito ha detto...

Andata quarti di finale
29 maggio
Vince di misura la Piadineria sui grintosi avversari SGAMONI faticando e non poco per portare a casa l'andata dei quarti in attesa del return match di lunedì prossimo.
Partiti malissimo sotto di due reti con tanto nervosismo e poca lucidità sotto porta riescono comunque a ristalibire le sorti dell'incontro chiudendo il primo tempo in parità 3 - 3.
Si attende una ripresa diversa ma "le piadine" continuano a commettere gli stessi errori del primo tempo ma la voglia e la classe di alcuni elementi riporta il risultato sui binari giusti e a metà del secondo tempo si porta sul 5 - 3 con un tiro di Andrea deviato da un difensore. Gli Sgamoni non demordono e restano sempre in partita tenendo sempre il risultato in bilico con un solo gol di scarto.
Sembra fatta quando il bomber Vincenzo si inventa una rete da attaccante puro portando i ragazzi oggi in maglia gialla sull' 8 - 6 ma tutto viene complicato da una serie di eventi sfortunati (vedi infortunio di Matteo ad un minuto dal termine) con gli avversari che riescono a siglare la loro settima segnatura all'ultimo secondo approfittando della superiorità numerica in campo.
Per la prossima partita ci vorrà un'altra squadra con più convinzione e meno nervosismo per passare il turno.
Alla prossima.

Liga Plebea ha detto...

grazie a tutti, purtroppo quando la voglia di giocare è tanta si corre qualke rischio. anche quest'anno ci ha colpito la maledizione delle fasi finali, pazienza.
oh sia chiaro che non è una resa, lunedì 'col coltello tra i denti'.
j

mi confermate armata-essedi 1-0?

Lo zio ha detto...

Jordan, ne avevamo parlato gia' io e te di questi malanni, ora seriamente pensa a guarire, la Liga ti aspetta...

Anonimo ha detto...

stefano armata:belle partite quelle di ieri sera mamma mia mai visto tanto equilibrio nei quarti di finale, certo che a guardare la classifica uno chissa che si pensa ma qua a prim e cume l'utm l'equilibrio regna sovrano su questa liga .Ps:comunque il risultato della nostra partita è di 5 a 4 o di 6 a 5 comunque di un solo gol di scarto,buona fortuna a tutti per il ritorno ciao alla prossima

Anonimo ha detto...

Come già fatto sulla pagina facebook rinnovo i complimenti a Stramy e soci per la bella prova contro di noi...Oltre al grande equilibrio agonistico ha regnato anche un forte senso di lealtà e di amicizia su tuti i campi ieri sera, il che è la cosa più importante in questo finale di torneo e fa onore a tutti!!
Jordan prenditi tutto il tempo che ti serve, capisco la passione , ma la salute prima di tutto, vedrai che guarirai in fretta e tornerai in campo più forte di prima, sicuro!!

Gaetano

Lallo 22 ha detto...

jordan adesso capisco cosa significa stare in panca a vedere gli altri giocare....è una sofferenza troppo grande!!!

in bocca al lupo!