Si chiude la regoular season confermando lo stato d'equilibrio che ha regnato finora. Basti dare un'occhiata alla classifica per rendersi conto che dal primo al sesto posto ci sono sei squadre in tre punti di differenza. Quindi si preannunciano quarti di finale incerti e spettacolari.
Intanto passiamo ad analizzare l'ultima giornata che quantomeno fornisce lo stato di salute col quale i team affronteranno i quarti: innanzitutto chiude malissimo l'Avis che, oltre a vanificare le residue speranze del Kunz, si ricorda di non poter giocare a poche ore dall'inizio (e viene da chiedersi se sarebbe successo lo stesso se la partita avrebbe avuto altri significati per loro, nonostante un torneo amatoriale come il ns); la Piadineria che forse non attraversa un buon momento incappa nella seconda sconfitta consecutiva contro un Titograd in palla ed in buona salute nonostante le assenze; tra Spartak e Armata scontro tra due pretendenti che finisce pari con lo Spartak più propositivo nel pt ma fortunato nella ripresa quando l'Armata spinge e si scontra sui legni; continua il buon momento anche per l'Essedi che trova la terza vittoria di fila contro la Speranzull che forse non ha ancora trovato la giusta quadratura per il definitivo salto di qualità; nel posticipo gara aperta tra Matrix e Sgamoni con i primi che nonostante qualche rischio portano a casa la vittoria mentre i biancorossi centrano la qualificazione grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Kunz.
RISULTATI
Titograd - Piadineria 8-4
Spartak - Armata 3-3
Speranzull - Essedi 2
Matrix - Sgamoni 5-4
Kunz - Avis 3-0 a tav.
CLASSIFICA
Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Piadineria - Sgamoni
Spartak - Speranzull
Titograd - Matrix
Armata - Essedi
Al più presto il programma ufficiale con gli orari dei match.
7 commenti:
Torneo equilibrato che promette sorprese. A noi ci tocca la Speranzull squadra esperta e tosta ...infatti l'anno scorso (sia noi che loro con gli stessi gocatori ) ci siamo giocati una tiratissima finale.
STE 4
Bellissimo torneo, è difficile se non impossibile fare dei pronostici in previsione dei quarti...Ad esempio nonostante gli 8 punti di differenza in classifica non ci sarebbe da merivigliarsi se gli Sgamoni riuscissero ad avere la meglio sulla Piadineria...Cmq credo che la sfida che promette in assoluto più scintille e più tirata almeno sulla carta sarà di sicuro quella tra Armata ed Essedì.
Si entra in una fase caldissima del torneo,con squadre forti e che si equivalgono tra loro, si preannunciano partite tirate ed accese da un punto di vista sportivo ed agonistico fino all'ultimo minuto...A maggior ragione è bene ricordare( non credo ce ne sia bisogno ma non è mai male farlo) che fino ad adesso è stato un torneo giocato all'insegna dell'agonismo, ma un agonismo compensato sempre dall'amicizia dal buon senso, e della lealtà ed onestà morale dentro e fuori dal campo, impegniamoci tutti a partire dal sottoscritto a farlo finire come è iniziato e come si è protratto fino ad ora... questo prima ancora del risultato dovrà, a mio avviso, essere l'obbiettivo principale da perseguire, da parte di tutte le squadre.
Buona Liga a tutti!!
Gaetano
Titograd.......semb annanz au cazz!.....
é un onore giocarsela con voi,veterani ed esempio plebeo per i miei giovani compagni!
Ali
Che bella questa Liga....punto!!!
per le fasi finali no alle facce nuove!!!!
ali ci mancava poco che vi scontravate di nuovo con noi cm lo scorso torneo :D
luca armata
ali ci mancava poco che vi scontravate di nuovo con noi cm lo scorso torneo :D
luca armata
Posta un commento