15 febbraio 2012

SEMIFINALI - andata

Giocate le gare d'andata di semifinale del Memorial Di Bartolomei. E non sono mancati spettacolo e colpi di scena.

Semifinale equilibrata e per lunghi tratti col risultato in sospeso tra Titograd e Armata. L'Armata nei due match di campionato aveva battuto i titini e veniva dall'exploit dei play-off ma si è dovuta arrendere al Titograd che ha messo in campo un ottimo carattere controllando le fasi della gara. Risultato finale di 6-4 per i rossoblu e gara di ritorno sicuramente elettrizzante.

Nell'altra semifinale pasticcio tra Essedi e Spartak. Il risultato del campo è 7-1 per i biancoverdi di Fiorenzo. Tutto cancellato si ripartirà dallo 0-0 perchè l'Essedi si è presentata con un nuovo innesto mentre lo Spartak a fine gara recrimina. La Lega dove aver sentite le due squadre ha così deciso.

Due semifinali, due gare dal verdetto ancora aperto, tutto da decidere.
Si riparte lunedì prossimo entrambe le gare alle 22 visto che si potrebbe presentare l'eventualità di supplementari.

30 commenti:

Mr STRAmy ha detto...

In questo posto prima c'erano due commenti. Sono stati eliminati perchè anonimi.
Ho detto miliardi di volte che gli anonimi vengono e verranno sempre cancellati.

E poichè riprendeva il discorso del 7 a 1 mi sono girate ancora di più le palle poichè ho chiesto che si chiudesse questo discorso.

Qui, al campo e al torneo ci sono delle regole. Chi non le rispetta o si adegua o è fuori!

Anonimo ha detto...

Fiorenzo ESSEDI
Ciao ragazzi, non ho letto i messaggi perché leggo solo ora, ma sono d'accordo con MrStramy.
Inoltre tra noi e Spartak non c'è nessun problema di carattere umano, quindi non mettete paglia al fuoco perché saremmo bravi a spegnerla ;-)
Giusto gaetà?

Mr STRAmy ha detto...

Onest a Fiorenz!

Anonimo ha detto...

se qualcuno esponesse la sua idea in un luogo di dialogo come lo è il blog non è che sia reato. verissimo che a volte spuntano anonimi e offese varie.
subdoli limiti della libertà di parola.
ci vediamo lunedì
j

Anonimo ha detto...

Fiore per noi non ci sono problemi!! E' stato un pasticcio come ha sottolineato Angelo...Appianiamo tutto e andiamo avanti come abbiamo fatto fino ad ora.
Per la cronoca anche sul nostro blog qualche commento anonimo offensivo è apparso, limitiamoci a cancellarli, sperando che un giorno si scoccino o magari meglio ancora vengano allo scoperto...Tanto sugli anonimi la pensiamo tutti alla stessa maniera, sappiamo tutti bene come la pensiamo, inutile esternarlo sistematicamente ogni volta!!

Gaetano

Lo xio ha detto...

Ora posso parlare...bravo Fiorenzo!!! Mi complimento con te. Non ho parlato prima xke' ho un mio pensiero che ti esternwero' personalmente. E po' u prsdent e semb u prsdent :-)

Anonimo ha detto...

'Le regole ci sono e ci si deve adeguare' GIUSTISSIMO e li x me nn si transige!!!!
COMUNQUE:
Spartak - Essedi si giocheranno l'acceso alla finale lunedi prossimo ...nn voglio essere paraculo (chi mi conosce BENE sà che voglio sempre e dico SEMPRE vincere :-D) ma adesso a me interessa solo che tra le 2 squadre rimanga il rispetto e l'amicizia che ci sono sempre state in tutte queste battaglie sportive (sempre risultati assurdi tra noi... ricordo l'8 a 8 dell'anno scorso con rete del pareggio realizzata da me da me all'ultimo secondo, la vostra vittoria all'andata e la nostra al ritorno...)

Se lunedi a fine partita gli sconfitti usciranno dal campo stringendo la mano ai vincitori( IO SARò IL PRIMO A FARLO) penso che sia la più grande vittoria x entrmbe le squadre!

STE 4

Anonimo ha detto...

SPARTAK vi piace vincere facile?
se non si vince sul campo si usa il jolly?
ih ih ih

un ex vincitore onesto e non sentaiolo

Zela ha detto...

ste4 verrà con i cortelli in mano non vi fidate delle sviolinate:P

Anonimo ha detto...

il furbo chi è ?
chi se perde si rimangia le cose e se vince se li tiene buuuu

Anonimo ha detto...

vi prendete sette pere pure Lunedi

Anonimo ha detto...

I SENTAIOLI NON SONO UOMINI
NON MERITATE LA FINALE FINO A 5 GOL DI SCARTO
L'ORGANIZZAZIONE A SBAGLIATO LE RESPONSABILITA' SI DEVONO PRENDERE POTEVANO DIRLO PRIMA E NON DOPO CHE HANNO PERSO

Anonimo ha detto...

Un domanda per tutti voi , ma perchè non vi firmate? Avanti rispondete a questa domanda...Mr 7 pere nell'ultima partita che abbiamo fatto contro l'Essedì con formazioni al completo gliene abbiamo date 12, la giornata successiva Fiorenzo ha cambiato portiere alla sua squadra.
Voi campioni di lealtà, voi uomini veri e vincitori onesti, guardate nei pantaloni vedete se ci trovate un paio di coglioni e le stesse cose venitecele a dire in faccia, ci trovate Lunedì al campo ore 21:00, oppure domani sera intorno alle 12:30 davanti al guus!!Vi rispondiamo a modo nostro fino al giorno dopo...Non siete un cazzo!! Siete solo quattro figli di papà , vigliacchi di merda!!

Gaetano

Anonimo ha detto...

ESSEDI Fiorenzo scrive:
Mi dissocio assolutamente dai commenti anonimi, e dopo aver sentito i miei, mi hanno garantito che non sono scritte loro.
Capisco Gaetano, ma almeno per quel che ci riguarda faremo la nostra partita come se nulla fosse successo.
Poi 7 pere, 12 pere tutto può succedere, ma spero sempre nel massimo della sportività.
Altro non posso dire riguardo gli anonimi, io sinceramente non sono intervenuto prima perché non volevo dare soddisfazione agli anonimi, perché è quello il loro intento, quindi questa è solo una risposta allo Spartak, caso mai pensassero che sono scritte nostre.
Chiarito questo, l'Essedi risponderà solo a chi si firma, quindi non perdete tempo, non ci provocate.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Fiore onestamente a me il lecito dubbio mi era venuto...Cmq se mi dici che non è nessuno dei tuoi mi fido, e stò più tranquillo...Bene così!!

Gaetano

ali'75 ha detto...

ignorare,ignorare......l'invidia non a caso è un peccato capitale.....ignorare!

Anonimo ha detto...

ESSEDI Fiorenzo scrive:
Purtroppo la sicurezza non posso darla, pero insomma ho abbastanza insistito e mi sono sembrati tranquilli.
Fabio mi ha detto che quello che voleva scrivere lo ha fatto su FB, Andrea e Michele nemmeno lo sapevano dello 0-0 perché non vedono il blog, Sergio e Antonio conoscendoli non sono proprio i tipi, Luca mi ha detto che non è stato.
Che vi devo dire, ha ragione Ali, nella stupidità siate felici di suscitare invidia.
Me vi lascio che sono di poker.
;-))))

Anonimo ha detto...

Degli esterni alla Liga non me ne frega niente , che vivano o muoiano o delle loro provocazioni; mi auguro solo che chi fa parte della Liga eviti di avere simili atteggiamenti che altro non fanno che inquinare l'atmosfera di sano agonismo che è nel DNA di questo torneo, oltre a farmi salire il sangue alla testa!! Credo, voglio credere che nessuno dell'Essedì abbia scritto alcuno dei commenti anonimi che abbiamo letto nei precedenti post.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Scrive:
a poker finito, posso solo ridire che l'Essedi come squadra e giocatori, scenderanno in campo esattamente come all'andata, con un sano agonismo sportivo, vogliosi di confrontarsi lealmente.
Noi abbiamo accettato il verdetto, scenderemo in campo con uno 0-0 e ci giocheremo la finale.
Concludo, dicendo che conoscendo i miei ragazzi, ed anche dalla loro età media, non penso sia qualcuno di loro, perchè almeno il sospetto mi sarebbe venuto se qualcuno fosse stato inflessibile nel non voler giocare lunedi. Ammetto che a molti non è andata giu la storia, però è anche vero che altrettanto l'hanno accettata con la voglia di riscattarsi solo sul campo in modo corretto e pulito, ed io oltretutto mi sono raccomandato che non voglio che in campo ci siano comportamenti scorretti o tali che possano rovinare il clima.
Penso che chiunque vada in finale se lo dovrà sudare.
Davvero chiudo l'argomento perchè davvero è stufante ;-)
un sauluto a tutti.

Anonimo ha detto...

Ho fatto un sogno la scorsa notte. Lo Spartak che dice: "scusateci abbiamo reagito male alla sconfitta con l'Essedi. In realtà abbiamo meritato di perdere, anzi poteva andare peggio. Giochiamo il ritorno partendo dal 7-1 dell'andata cercando di dare il massimo per ribaltare il risultato. Scusateci se per un momento abbiamo dimenticato lo spirito plebeo."...poi mi sono svegliato e si riparte dallo 0-0. A volte i sogni si avverano.

Anonimo ha detto...

Il Titograd e l'Armata, congiuntamente, hanno deciso che se dovessero giocare la finale con lo Spartak e vincere, ridaranno almeno 3 possibilità allo Spartak ripartendo sempre da 0-0.

Curva nord Titograd - Curva sud Armata

ali'75 ha detto...

per scriverci di notte vuol dire che l'invidia ti toglie il sonno!.........poveretto.

Anonimo ha detto...

Fiorenzo Essedi
COPIO INCOLLO da FACEBOOK per chi non è iscritto cosi evito di riscrivere:

Bruno Colavita Se lo Spartak era in emergenza, Foggia meritava lo stato di calamita naturale per i 7mm di neve fatta negli scorsi giorni. Il buon senso doveva far accettare il risultato del campo.


Gaetano Lagattolla Non sono daccordo Bruno!! Se noi scendiamo in campo rispettando tutte le regole e con in più o meglio senza due giocatori importanti, e la squadra avversaria si porta un esterno che fa la differenza, perchè la differenza l'ha fatta, nonostante abiano i sei per giocare la cosa mi fa a buon diritto rodere, come pure perdere così...Avessero giocato con la squadra al completo avremmo accettato il verdetto del campo. Ho sbagliato io a non dire subito di no a Fiore,ripeto mi trovavo in una situazione di imbarazzo, ma se avessi avuto più polso gli avrei detto da subito di no... ed ha sbagliato Fiore o chi per lui gli ha consigliato di portare Stefano in campo...Nello spogliatoio noi inizialmente avevamo accettato sebbene incazzati la sconfitta, Fiore accorgendosi del nostro giramento di coglioni e consapevole di aver fatto un errore a portare l'esterno ci ha proposto un tre a zero a tavolino per noi, noi solo dopo questa proposta abbiamo rilanciato con uno zero a zero...Stefano checchè se ne dica la differenza l'ha fatta, avessero giocato in sei e con Fiore al suo posto, senza nulla togliere a Fiorenzo la partita avrebbe avuto altri equilibri, di sicuro. Se avevano un giocatore equivalente a Stefano, la domanda che ci poniamo è perchè non avete portato quello? Perchè rischiare, portando Stefano, di giocare la partita in sei uomini, una semifinale, la dove io avessi avessi proibito l'ingresso in campo di Stefano, quando a casa ne avete altri due che fanno parte della rosa e che magari sono anche più forti di lui? Un comerciante professionista come Fiore può essere così superficiale da non pensare a tutti questi aspetti? Alla luce di tutto ciò mi permettete che un lecito dubbio mi possa venire riguardo al fatto che forse non c'erano giocatori disponibili e quindi hanno chiamato un settimo esterno a posta? Ora può darsi che le cose non stiano così , può darsi che tutto sia avvenuto in buona fede, non abbiamo prove scientifiche per dimostrare nè l'una nè l'altra tesi, ma considerando che si tratta di un torneo si amichevole ma pur sempre un torneo, dove è giusto quindi che ci sia la massima trasparenza, la scelta di ricominciare dallo zero a zero mi sembra la più giusta.

Gaetano Lagattolla La mia non vuole essere una risposta polemica, ma in linea con ciò che sostiene Jordan un esposizione delle mie idee in un luogo di dialogo...Esporre le proprie idee in questo modo , con opportune argomentazioni e possibilmente senza offendere, non solo non è reato, ma lo considero assolutamente costruttivo
Mi Piace=1 Fiorenzo

Anonimo ha detto...

Essedi-Shop Fiorenzo-Figurella ragà però diciamo sempre le stesse cose, io potevo portare altre 2 persne, ma poichè sto straimpegnato al lavoro perchè a marzo ci trasferiamo di sede, con Stefano li davanti ho detto a Fabio va beh,,per spicciarmi...

Essedi-Shop Fiorenzo-Figurella e solo per puntualizzare, io ho proposto lo 0-3 non perchè ho sbagliato (o meglio l'ho fatto, ma poichè i rapporti con voi dello spartak sono ottimi, pensavo che dopo 10 volte che negli spogliatoi vi ho chiesto se poteva giocare altrimenti lo facevo andar via, e non ho visto nessun imbarazzo in quel momento, e penso che me ne sarei accorto come infatti mi sono accorto dopo partita del malessere) ma solo perchè non volevo che pensavate alla malafede, e quindi avrei accettato tutto pur di non polemizzare e quindi solo divertirmi.

Essedi-Shop Fiorenzo-Figurella quello che invece penso era giusto da fare è ben diverso, io se avessi preso delle responsabilità le avrei accettate, e il motivo per cui avete perso è che avete giocato meno bene di noi... come all'andata, dove non c'era Stefano, c'era Fiorenzo e Daniele in porta. Al ritorno c'era la stessa squadra e avete vinto voi. Tutto può succedere tra due squadre forti, ma non è stefano che ha fatto la differenza.

Essedi-Shop Fiorenzo-Figurella Però ripeto io, altri meno di me, abbiamo accettato il verdetto e il nostro obiettivo rimane SOLO quello di divertirci! E divertirci equivale a giocare sportivamente e correttamente in campo e dopo prendersi una birra insieme. Io ho severamente ammonito i miei giocatori nel massimo rispetto dell'avversario!
Sergio Grillo: Mi piace

Essedi-Shop Fiorenzo-Figurella mo per favore mi fate ritornare ad eseere stupido come al solito che di parlare seriamente mi so scucc't ;-)))

Anonimo ha detto...

Fiorenzo scrive:

cmq. in un tutto questo come al mio solito vedo una cosa positiva, e cioè che si fanno più commenti qua che sui blog delle squadre di serie A.

Se il nostro obiettivo è di rendere il Plebei interessante beh ci stiamo riuscendo.
I veri amanti del calcio adorano commentare le partite, nel bene e nel male...parteggiando per la squadra preferita, o andando contro la squadra odiata. Allora penso che a mente fredda potrebbe essere definito addirittura "divertente tutto questo"

Naturalmente questo deve assolutamente rimanere nell'ambito calcistico e mai sfiorare l'ambito personale. E vi prego davvero, anche agli anonimi di non varcare quella soglia.
Poi sfottete noi Essedi, Spartak il presidente e a chiunque volgliate fa parte del calcio (e solo di quello :-))

Anonimo ha detto...

Quoto ogni intervento di Ali e lo ringrazio !!!

Gaetano

Zela ha detto...

Gaetano ringrazialo ma non fare sogni osè su di lui.. è già impegnato :)

Anonimo ha detto...

giusto per dire (stefano è un amico): in tutti i tornei che ha fatto col panzao, il panzao non ha mai vinto 7-1 ciò vuol dire che è un bravo giocatore ma non è maradona che da solo fa la differenza. l'essedi era in serata, lo spartak no, quasi sicuramente sarebbe finito in modo simile.
poi un altro discordo è che fiorenzo ha portato un fuorilista, nonostante le mie raccomandazioni tramite blog prima dell'inizio delle fasi finali, ma lasciamo stare discorsi di campioni e fenomeni.
forse, in modo civile, esporrò il mio pensiero sulla vicenda ma solo più in là.
j

Anonimo ha detto...

Jordan la mia domanda è un altra, ok Stefano non è un campione, ma se al posto suo avesse giocato Fiorenzo( che avrà giocato dieci minuti) tutta la partita, e l'Essedì in sei uomini, perchè è così che sarebbe andata a finire se avessi detto a Stefano di non giocare, l'Essedì ci avrebbe battuti? E se si, ci avrebbe battuti 7 a 1?
A noi mancavano pur sempre Lo Zio e Stefano D'Onofrio,quindi sicuro in quel contesto Stefano pur non essendo un campione ha inficiato sugli equilibri in campo...Detto ciò sono daccordo con te che il cuore del problema cmq non è questo, ma come tu hai evidenziato, che al campo non doveva prorio essere portato ...
Se mi permetto di rispondere botta su botta non è per essere pesante, ma perchè proprio non trovo giusto che la mia squadra sia quella che ne esca con l'imagine oltro modo e più macchiata in assoluto, a causa della negligenza(anche se forse in buona fede ) di altri, che ora cercano di far passare noi come quelli che stanno nel torto, anzicchè guardare la trave che portano nel loro occhio. Quindi educatamente senza offendere risponderò a tutti, o meglio a tutti quelli che si firmano, tanto credo anzi sono sicuro che così facendo non vado ad avvelenare lo spirito del torneo, nè tanto meno gli animi anzi al contrario ci si chiarisce e si evitano situazioni analoghe in futuro.

Gaetano

Anonimo ha detto...

Fiorenzo essedi scrive:
è giusto rispondere passo passo, e GAetano fa bene a farlo, ma ragazzi dobbiamo capire che in modo veniale tutti hanno commesso un errore.
Volgio anche io rispondere a Jordan, poichè non legge facebook dove i comemnti sono molto più particolareggiati (e per fortuna non anonimi).
Concordo con Gaetano e sulla mia superficialità di capitano(negligenza), ma voglio comunque sottolineareche solo l'Essedi ha ammesso di sbagliato(e da subito), però c'è una contraddizione: noi l'esterno non l'abbiamo nascosto ma ben presentato allo Spartak, allora nel momento in cui la regola infranta viene accettata dagli avversari (a prescindere dal motivo per cui non si è negata: imbarazzo, orgoglio, bonismo etc etc) allora bisogna essere consapevoli di accettare le conseguenze. Lo Zio su facebook scrive "conoscete Gaetano, non avrebbe mai detto NO", allora se lo conosciamo/conoscete perchè il coraggio (inteso come motivazione) lo ha trovato dopo? E' una contraddizione assurda ed è per questo che continuo a non essere daccordo (e mai lo sarò su questo punto)... se pensavate alla malafede o al campione dovevate non farlo scendere in campo o prendere lo 0-3 a tavolino (come da me spontaneamente proposto), se invece pensavate alla nostra buona fede o al non campione dovevate (dopo aver permesso di giocare) omologare il risultato sul campo. Poi che io mi stufo a polemizzare ed accetto tutto è un'altra storia.
Per quanto riguarda la partita in termini tecnici, Gaetano non sono daccordo, io su 55 min avro giocato 35-40... Andrea (fondamentale per noi)
è venuto con 10 minuti di ritardo ed ho giocato io, poi Stefano ha fatto ben 2 cambi...quindi non è correttissimo il tempo di gioco, inoltre questo tipo di cambi li facciamo sempre, non perchè stava Stefano, ci siamo ripromessi che se qualcuno in campo fosse stanco spontaneamente doveva uscire (io non giocavo da 20 giorni) e l'ho fatto, Antonio invece che ad un certo èpunto camminava in campo non lo ha fatto (e non lo posso foprzare), altrimenti avrei giocato anche di più.

Naturalmente sul discorso della correttezza e lealta in campo da parte nostra e vostra ci tengo e spero in particolar modo.

Infine rispondo solo a GAetano su questo suo punto: "Come Fiore può essere stato così superficiale da non pensare alle raccomandazioni sugli esterni di Jordan e Stramaglia? ". Purtroppo Gaetano, pieno dal lavoro(ripeto a marzo cambio sede e sto pieno fino alla cima dei capelli) e pensando al lunedi come un divertimento sono stato superficiale e l'ho ammesso dal primo momento. Ho pensato che anche se lpo avessi portato e non avesse giocato(Stefano era stato già avvisato dell'eventualità), la questione finiva li...a saperl poi il bordello... :-(( Naturalmente ti volgio bene!!! ;-))))