31 gennaio 2012

RISULTATI PLAY-OFF - SORTEGGIO SEMIFINALI

Avevamo promesso i fuochi d'artificio e così è stato. I due play-off sono stati belli ed avvincenti col risultato incerto fino alla fine. Riesce l'impresa di ribaltare il pronostico all'Armata contro la Matrix che ci ha provato fino al fischio finale. Nell'altro spareggio invece deve arrendersi il Kunz che ha condotto la gara per lunghi tratti ma nel finale l'Essedi si desta, pareggia e si regala la vittoria.

Risultati
Matrix - Armata 0-2
Essedi - Kunz 7-6


Armata ed Essedi raggiungono Spartak e Titograd in semifinale ed il sorteggio, diretto da Stramaglia, ha così deciso:


Il programma è il seguente:
lunedì 6 febbraio
ore 21.00 Spartak - Essedi
ore 22.00 Titograd - Armata

30 gennaio 2012

PLAY-OFF LIGA PLEBEA

Stasera parte la fase finale della Liga Plebea Memorial Di Bartolomei. Si giocheranno le due gare play-off che daranno il nome delle squadre che chiuderanno il programma delle semifinali. Da una parte l'Essedi, che partita a spron battuto si è un pò persa nel finale di campionato, contro il Kunz che tra alti e bassi e riuscita sul fil di lana a qualificarsi; dall'altra parte la Matrix, anch'essa partita in quinta poi altalenante ma comunque sempre posizionata a ridosso delle prime tre, affronta l'Armata ad inizio torneo battezzata squadra rivelazione ma che ha dimostrato d'avere le carte in regola per battere chiunque. Per via del peggior piazzamento in classifica Kunz e Armata sono costrette a rincorrere l'unico risultato utile: la vittoria. Comunque ne siamo certi che saranno entrambi match aperti a qualsiasi soluzione. Giochiamo e battiamoci con la raccomandazione che siano gare belle e corrette, come lo sono state finora.

Programma Play-Off
lunedì 30 gennaio
ore 22.00 Essedi - Kunz
ore 22.00 Matrix - Armata

26 gennaio 2012

RISULTATI 14a GIORNATA

Si è conclusa la regular season e da lunedì via alla fase finale. La seconda semifinalista è il Titograd che seppur perdendo contro l'Armata usufruisce di uno 0-3 a tavolino della Speranzull ai danni dell'Essedi. Mentre il posto vuoto per i play-off se l'aggiudica il Kunz, che supera lo Spartak che chiude in 5 uomini, ai danni degli Sgamoni che comunque perdono l'ultima gara contro la Matrix.

Risultati

Essedi - Speranzull 0-3 a tavolino
Kunz - Spartak 8-7
Titograd - Armata 1-4
Matrix - Sgamoni 9-6

In semifinale: Spartak e Titograd
Ai play-off: Essedi, Matrix, Armata e Kunz

Queste date e orari dei play-off:
lunedì 30 gennaio
ore 21.00 Essedi - Kunz
ore 22.00 Matrix - Armata
Gara unica, in caso di parità passa la meglio classificata.

22 gennaio 2012

14a GIORNATA PLEBEA

Ultimi botti prima di delineare il tabellone finale. Come detto precedentemente Spartak già in semifinale e Matrix e Armata ai play-off. Quindi fari puntati sui confronti indiretti tra Titograd, che affronta l'Armata, ed Essedi, che se la vedrà contro la Speranzull, per ciò che concerne l'accesso diretto alle semifinali. Mentre per l'ultimo posto play-off confronto tra Kunz, contro lo Spartak, e  Sgamoni, avversari della Matrix. Si è sempre sottolineato l'equilibrio di questa Liga ed i fatti ne danno conferma infatti a 55 minuti dalla fine i giochi sono ancora aperti. Allora, buon divertimento.

martedì 24 gennaio
ore 22.00
Essedi - Speranzull (8-5)


mercoledì 25 gennaio
ore 21.00
Kunz - Spartak (4-7)
ore22.00
Titograd - Armata (4-7)
Matrix - Sgamoni (4-6)

19 gennaio 2012

RISULTATI 13a GIORNATA

La penultima giornata di Liga porta ancora un paio di verdetti finali e lascia aperte altre questioni, che a questo punto si risolveranno sul fil di lana. Allo Spartak semifinalista, che batte il Titograd, si aggiungono la Matrix e l'Armata, che rispettivamente, pareggiando col Kunz e battendo la Speranzull, staccano il biglietto play-off. Per la seconda semifinalista si dovrà attendere, difatti come detto, i titini perdono e sono affiancati dall'Essedi che supera gli Sgamoni. Sgamoni e Kunz si giocheranno l'ultimo posto sul treno dei play-off.

RISULTATI
Essedi - Sgamoni 6-4
Spartak - Titograd 6-4
Matrix - Kunz 5-5
Armata - Speranzull '1'


CLASSIFICA

17 gennaio 2012

COMMENTI POST 13a GIORNATA.............. .......................DATE E ORARI PROSSIMA GIORNATA

Postate risultati e commenti sulla 13a giornata.

Intanto comunichiamo che la prossima giornata non si giocherà lunedì 23 gennaio perchè per quella sera è prevista la partita del nostro magico Foggia.

Questi le date e gli orari delle partite di Liga per la 14a giornata:

martedì 24 gennaio
- ore 22 Essedi - Speranzull

mercoledì 25 gennaio
- ore 21 Spartak - Kunz
- ore 22 Titograd - Armata
- ore 22 Matrix- Sgamoni

15 gennaio 2012

13a GIORNATA PLEBEA

Arriva la 13a e penultima giornata della regoular season. Si sfidano le prime due Spartak - Titograd, ormai un cult della Liga; spareggio play-off tra Matrix e Kunz; gli Sgamoni dopo aver superato il Tito vogliono bissare contro l'Essedi sempre alla ricerca del cambio di rotta. L'Armata in crescita contro il fanalino Speranzull.


ore 21:00
Essedi - Sgamoni (12-8)
Spartak - Titograd (2-5)
22:00
Matrix - Kunz (6-8)
Armata - Speranzull (6-5)

13 gennaio 2012

RISULTATI 12a GIORNATA

A 2 giornate dalla fine arriva il primo verdetto ossia lo Spartak è la prima ad accedere alle semifinali. Difatti i giallorossi battono la Speranzull e approfittano del passo falso dell'Essedi fermata dalla sorprendente Matrix. Non ne approfitta invece il Titograd che inciampa contro gli Sgamoni, che vincendo riaccendono lo sprint play-off dove l'Armata ha la meglio sul Kunz: 4 squadre in 6 punti (recupero permettendo) ma 1 dovrà restare fuori. Ancora 110 minuti d'adrenalina prima di tirare le definitive somme.

Risultati
Essedi - Matrix 5-11
Speranzull - Spartak 4-7
Sgamoni - Titograd 9-8
Armata - Kunz 5-3


CLASSIFICA

10 gennaio 2012

COMMENTI POST 12a giornata

Postate risultati e commenti della 12a giornata di Liga Plebea.

9 gennaio 2012

12a GIORNATA PLEBEA

Torna la Liga Plebea dopo la sosta invernale che ci ha esonerato dalle fatiche del campo ma non da quelle gastronomiche, anzi. E si torna a tre giornate dalla fine, quando la Liga entra nel suo momento caldo.
Testacoda tra Speranzull, che ormai condannata anche dalla matematica già pensa alla prossima stagione, e Spartak alla ricerca degli ultimi punti che garantirebbero la semifinale. Stesso discorso per il Titograd che affronta gli Sgamoni vogliosi di agganciare finalmente il treno play-off. Non vuole mollare il duo di testa l'Essedi ma deve cambiare rotta contro la Matrix squadra altalenante e capace di tutto. Nell'ultimo match Kunz-Armata per i punti sicurezza.

ore 21:00
Armata - Kunz (7-3)
Spartak - Speranzull (10-3)
22:00
Matrix - Essedi  (4-7)
Titograd - Sgamoni (11-1)

Per la cronaca, durante la sosta, si è recuperata Speranzull-Titograd terminata 6-11