16 giugno 2015

Ottava giornata porta sfortuna agli Spartak. Sugli scudi All Blacks ed Ecostore!!

Giunge all'ottava giornata il Memorial Oronzo Pugliese. Notizia del giorno è la goleada rifilata dagli All Blacks ai Gaodan. Quadrati e solidi i neri portano a casa una vittoria di prestigio che al momento li proietta solitari al secondo  posto alle spalle proprio dei giallo rossi. che ora vedono a rischio la loro leadership in classifica. Se in rialzo sono le quotazioni di Tiscia e compagni, oltremodo ridimensionati ne vengono fuori i draghi. Sebbene vittime di un paio di assenze pesanti, i nostri incappano  in una giornata più che storta senza attenuanti, dove poco o niente c'è da salvare, a parte la non trascurabile sportività dimostrata a fine partita, nell'accettare di buon grado l'infausto verdetto del campo.
In rialzo anche le quotazioni dell' Ecostore, ma si sa, era solo questione di tempo. Perentorio è l'11 a 5 sull'Oberdan. Il risultato non deve trarre in inganno, la partita è stata equilibrata e tirata , in un campo, quello piccolo e largo, in cui tutte le squadre chi più chi meno, faticano ad adattarsi. La qualità tecnica dell'Oberdan è indiscussa , ma forse, ai nostri pizzaioli preferiti manca ancora quella compattezza di gruppo e sopratutto l'esperienza che fa la differenza nelle partite importanti e tirate, marchio di fabbrica invece delle più veterane e navigate squadre della Liga.
Stupisce in positivo la Matrix che fa sudare sette camicie alla più quotata Secciatinaikos. Per lunghi tratti del secondo tempo avanti per 3 a 2, i giallo verdi sono costretti nel finale a inchinarsi alla maggiore freschezza atletica di Seccia and friends. I verdi alla fine passano per 4 a 3, confermandosi ancora una volta, anche se con una prestazione non eccelsa, tra le pretendenti alla finalissima.
Tutto facile per il Titograd che dopo un inizio tentennante, passa in vantaggio, allunga e amministra contro l'Essedì . Finirà 6 a 3. La vittoria permette al Tito di  portarsi a un tiro di scoppio dai nemici di sempre Spartak . Di contro l' Essedì è sempre più in battaglia contro Matrix e Sgamoni, in una corsa a tre, verso l'ultimo posto  disponibile per l'eliminatorie. Essedì costretta a sperare nella sconfitta della Matrix nell'ultima giornata e a vincere sia il recupero contro l'Ecostore, sia all'ultima giornata contro l'Oberdan. Un impresa assolutamente non da poco!!
Infine la Peroni Team!!Letteralmente asfaltati  13 a 0 gli Sgamoni, non lasciando nemmeno le briciole al povero Pirro. Decisamente alte le quotazioni della corazzata bianco verde, saldamente ora al quarto e meritatissimo posto. Mai in partita e mai in torneo gli Sgamoni. Ora costretti  in una impresa nell'ultima di campionato contro la Matrix, ed in più a sperare nelle  altrui sciagure se non vogliono salutare il Memorial Pugliese. In caso contrario, tutti rimandati agli esami di riparazione a Settembre.














7 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Gaetano.
Ottimo aggiornamento.

Anonimo ha detto...

ci poteva stare una bella intervista a qualcuno degli AllBlacks...
Aggiorniamo la classifica va.. :-)


g.t.

Liga Plebea ha detto...

Complimenti a Gaetano e complimenti anche a Lallo!
In tutta sincerità nn capisco tutti questi "malumori" di cui parla Ali nel giocare a 10 squadre! Lo si è fatto xkè gli esperimenti nell'inserire squadre nuove è più sensato farlo nel torneo estivo essendo più corto. Inoltre secondo me è secondo Jordan è molto più affascinante, stimolante, agguerrito ed è bello vedere più amici al campo il lunedì.
Il blog è sicuramente stato trascurato, ma ciò non significa che la Liga sia meno bella. Ricordiamoci che il torneo serve x giocare, nn x scrivere cavolate sui vari blog o social!! State giocando? Bene, c'è poco da lamentarsi secondo me

Mr STRAmy

ali ha detto...

Angelo, sei diventato più sensibile di una donna!

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti!! Ragà ogni Lunedì intervisteremo esponenti sempre diversi e sempre di squadre diverse tranquilli. Angelo ha ragione la cosa importante è giocare, al blog ci pensiamo io e Lallo, perchè far pendere tutto su una sola persona è pesante anche perchè ognuno di noi ha i suoi impegni. Se ci dividiamo i compiti invece tutto è possibile. A me personalmente questo torneo a dieci squadre mi appassiona poi ognuno è ovvio ha il proprio punto di vista

Gaetano

Anonimo ha detto...

40 euro a squadra per cosa! Chi è gaetano?

Lallo 22 ha detto...

ci sono delle cose che vanno chiarite...perche sto sentendo molti ma molti malumori in giro da parte di tanti ,e non mi piace metterli nero su bianco ma affrontarli a voce con tutti i partecipanti. io non mi sto occupando del blog ma solo della classifica.
per tutto il resto se ne puo parlare