20 febbraio 2014

ESSEDI SI RICONFERMA CAMPIONE

Arriva l'epilogo della tredicesima edizione della Liga. L'Essedi si aggiudica il memorial Stefano Borgonovo ed aggiunge il secondo trofeo in bacheca battendo lo Spartak per 6-3 in una gara intensa ma quasi sempre condotta dai biancoverdi. Allo Spartak, oltre la piazza d'onore, il rammarico per aver condotto un campionato in modo egregio subendo la prima sconfitta nella sfida più delicata. Sin dall'avvio l'Essedi imposta la manovra e va sul doppio vantaggio, lo Spartak si desta e riesce a ristabilire la parità, ancora un botta e risposta e si va al riposo sul tre pari. Risultato bloccato fino ad un decina di minuti dalla fine quando l'Essedi trova il nuovo vantaggio mentre lo Spartak tira i remi in barca. Negli ultimi minuti c'è il tempo per arrotondare il risulatato.
Oltre a premiare le prime due squadre portano a casa un premio anche Dila, Ale Cavotta e Stramy rispettivamente miglior giocatore, miglior portiere e premio fairplay.
Pochi presenti alla finale, ahimè, nonostante la serata non particolarmente ostica a livello climatico, il messaggio è sempre quello, lo ripetiamo da tempo, ci piacerebbe maggiore partecipazione. Speriamo meglio nella prossima edizione che è già in fase organizzativa tant'è che subito dopo la premiazone sono state buttate le basi sulle quali costruire il prossimo memorial. L'obiettivo principale è quello di tornare ad 8 gruppi e ci sono già delle idee. Si spera di iniziare presto e con ritrovato entusiasmo. Intanto circolano già un paio di nomi riguardo l'intitolazione (Cosimo Nocera, George Best) ma altri potrebbero aggiungersi al totoliga.
Lunedì prossimo ci sarà una partita mista all'easy life dove ci possiamo entrare anche 8 contro 8 e sarebbe bello avere almeno un rappresentante a squadra.

Nessun commento: