La Gazzetta su Simone |
CALCIOMERCATO - Manca poco meno di un mese all'inizio dell'undicesima edizione della Liga Plebea "Franco Mancini" (voci di corridoio parlano di lunedì 1 ottobre) e tutte le squadre cercano di correre ai ripari per allestire squadre competitive poichè come si sa, quello invernale è un torneo lungo che necessita di forze e cambi. Brutta tegola in casa Speranzull, i campioni in carica (è giusto ricordarlo a tutti ancora qualcuno se ne scorda!!) perdono il gioiellino Simone che si accasa in Eccellenza al Viste di mister Terracenere (Ex giocatore di Bari, Pescara e Reggina).Guai quindi per i biancoverdi che oltre alla cessione di Simone devono fronteggiare pure il saluto del loro portiere Giuseppe che per impegni personali abbandona il Plebei dopo parecchie presenze. "E' stato davvero un brutto colpo - dice Mr Stramy - perdere due giovani promesse dopo averle fatte crescere è una grossa botta. Facciamo però i nostri più sinceri auguri ad entrambi convinti che porteranno sempre un grande ricordo della nostra squadra e del nostro torneo. Certo siamo attenti sul mercato ma non sarà facile rimpiazzarli. Consigli? Beh, veder Simone giocare terzino sinistro credo sia un errore, ha bisogno di saltare l'uomo e guardare la porta. Il suo mister comunque lo farà crescere, ne siamo certi"
Nel frattempo il Titograd annunica l'acquisto di Tiscia (dopo che il Kunz abbandona il torneo) e probabilmente farà firmare anche Gianfranco. Sfumato dopo aver fatto qualche sondaggio invece Stramy che resta saldamente al centro della difesa biancoverde. Davvero due ottimi colpi per i rossoblu che negli ultimi tornei hanno forse un pò pagato l'assenza di ricambi e che devono aspettare ancora un pò il rientro di capitan Jordan. Si muove anche lo Spartak due nuovi giocatori in entrata e in uscita Cristian che torna all'Essedì. L'Essedì in tanto cerca di capire le volontà e quindi il futuro di Stafano Lemme super corteggiato da parecchie squadre e si piomba su DiViccaro. Sarà lui il nuovo ariete biancoverde? La Matrix si muove in silenzio ma sembra abbia messo gli occhi su Natalino (ex Speranzull ed ex Armata) nel caso in cui l'Armata non si dovesse iscrivere. Qualcosina da rivedere sicuramente anche in casa Avis, come annunciato alla fine dello scorso torneo "i donatori" avrebbero apportartato delle modifiche per togliersi da quell'ultimo posto in classifica che fa davvero male. Poco invece si sa della Piadineria che comunque benissimo ha fatto nell'ultimo torneo alla sua prima apparizione, aspetteremo ancora un pò per conoscere le mosse di capitan Nicola.
Escono dalla Liga anche gli Sgamoni: cosa farà Mike? Dove sarà Mike? Che progetti ha Mike? Chi ha contattato Mike? Che sia lui e non Natalino il terzino che vuole la Matrix?
ORGANIZZAZIONE LIGA "FRANCO MANCINI"
Al 99% sarà ad 8 squadre. Si aspetta venerdì sera per conoscere il destino dell'Armata. Se dovesse essere un NO, il Presidente Mr STRAmy ha già il jolly in stand by.
Avvio della stagione presumibilmente l'8 ottobre. Chiramente prima di tale data ci incontreremo una domenica per un apertivo/caffè giusto per ricordare i soliti punti e per stare insieme un'oretta.
SALUTI
Tutta la Liga Plebea ci tiene a salutare calorosamente tutti quegli amici e giocatori degli Sgamoni e del Kunz che nella prossima stagione non incontreremo più al campo. Un grazie ma soprattutto un arrivederci a presto sottolineando che per loro il Plebei lascia una porta non aperta ma spalancata.
E chiaramente invita tutti i capitani, qualora vi fosse bisogno di giocatori per la rosa, a contattare loro, chi quindi già conosce la Liga e il nostro spirito.
22 commenti:
FINALMENTEEEE!!!!!.....
PS: Il mercato è ancora aperto.. bisognerà aspettare per i nomi verde-oro.... (io sono per 8 squadre) stessi team da consolidare ....
ps2: mo capisco perchè tardiamo la Liga..la Speranzull saddà fa ancor la squadra!!!
e che fine farà pierino del kunz??? l ho tenuto d'occhio tutto l anno e non ha toccato un goccio d alcool
Anche senza Simone e Giuseppe fate in modo di presentare una Speranzull competitiva al massimo...Noi degli Spartak abbiamo apportato un paio di modifiche: Nazzario al posto di un indisponibile causa infortunio Tav, Vanessa al posto di Cris giunto ormai a fine contratto ( due giocatori che cmq tecnicamente si equivalgono).Entrambi giocatori plebei in tutto e per tutto,garantisco!! Ad ogni modo quanto prima intendo fare un amichevole con Speranzull o Titograd per avere la benedizione di Stramy o Jordan in proposito.
Appoggio quanto detto dal presidente in tutto; in più mi permetto di aggiugere un agurio rivolto a tutti i capitani e a tutte le squadre: continuiamo come abbiamo fatto negli ultimi tre bellissimi tornei, ovvero amicizia e correttezza come colonne portanti e poi tutto il resto, questa è l'essenza della Liga.
Buona Liga a tutti!!
Gaetano
Stramaglia,ci fai fare sempre le scorze alla gola per cominciare......mo viene Natale!
Ali.
ciao a tutti, noi ci saremo e confermando l'ossatura della passata edizione più qualche innesto, vedremo anche noi di pescare qualche giocatore interessante e di spirito plebeo.
Ben ritrovati....
Alì così potete continuare la preparazione atletica!!
Men men....megghj da serie a!!!
il caso mike mi intriga...chissà con che casacca lo vedremo...QUEL MERCENARIO!!!!!!!
personalmente vedo bene la data dell'8 a 8 squadre ;-)
tt
LA LIGA STà TORNANDO !
E come viaggia stò mercato.... :-D
Mike farà sicuramente la scelta giusta !!!
STE 4
Mike alla Matrix lo vedo bene
Dila
bomba #1 - lemme alla speranzull
bomba #2 - mike all'essedi
bomba #3 - luiz alla matrix
sandrino
ieri ritorno in campo dopo 7 mesi a CEPAGATTI ( esiste veramente questo paese vicino chieti ) ... ma la liga è un'altra cosa. mi mancate tutti. un abbraccio e fate i bravi. in bocca al lupo.
avanti vecchio TITO !!!
i video di angelo mi sembrano quelli che posta vasco ( quello vero ) sei un grande e il rosso/blu penso che ti doni molto.
che colpaccio del mio titograd , mi farebbe piacere lasciare la mia 16 all'amico antonello. con la speranza di tornare almeno per una presenza prima o poi.
sandrino.
@sandrino
felice di prendere in affidamento la TUA 16,sandrino ;-) ... anche se ho avuto l'onore di giocare con la 10 di jordan in amichevole :-) :-) Speriamo di averti almeno in una gara del Franco mancini ... dai !!!
tt
Ma l'Armata partecipa?
Ali
sandro cuore rossoblu
forse mike distratto dalle vicende di calciomercato???
*Pullman prende fuoco
j
stramy si fa tirare la calza.
j
UFFICIALE 8 SQUADRE. CONFERMA DELL'ARMATA
@Sandrino: mi commuovi. Chissà, forse fino alla fine un giorno vestirò rosso/blu anche io
non credo proprio !!!
tt
inizio??? quando? 1 o 8?
COMUNICATO UFFICIALE ESSEDI
Fiorenzo scrive:
ore 22.00 di lunedi da Brescia ci sarà una partita "interna" a titolo di provino per la rosa definitiva Essedi.
Novità di mercato:
Cessioni/perdite:
- Antonio Larricchiuta ha dato la sua disponibilità solo per emergenza in quanto sarà spesso fuori foggia e non potrà garantire la sua presenza assidua;
- Andrea Musacchio: non si sa se la microfrattura al piede è gaurita quindi in bilico la sua presenza.
Acqiusti in rosa stabile:
- Lio: attaccante del'86 da mettere al posto di Antonio;
da valutare:
- Roberto: centrocamopista amico di Sergio ;
- cristian di Viccaro;
- fabio filofarsso e michele guerrieri (gia qualche presenza nella scorsa edizione) vediamo se entrano in pianta stabile;
- se non ci convincono cercheremo alternative per arriavre almeno a 10 fissi
il resto confermati tutti:
Luca e Stefano Lemme, fabio di Mola, sergio Grillo, Michele Totaro.
Se qualcuno voelsso fare un provino nell'ESSEDi ore 22.00 al campo.
PS: se siete dei terzini dx o dif centrali...premetto che nell'Essedi c'è Fiorenzo, campione indiscusso, mirabolante, essential, funambolico, titolare in quel ruolo.
PS2: garzie a tutti per gli applausi.
PS3: per michelina...se vuoi all'essedi puoi farmi la panchina
Posta un commento