30 giugno 2012

FINALISSIMA

Sparanzull -Armata. Questa sarà la finalissima di lunedì sera h 22.
Esce a testa alta il Titograd. Un tempo per parte non basta però ai titini a ribaltare la situazione. Alla Speranzull va tutto bene e porta a casa la seconda finale in 3 tornei. In casa rossoblu si pensa già al futuro. Molto bello il colpo d'occhio dei 4 volte campioni che portano al campo mogli (rigorosamente con t-shirt titina) e i figli pronti a dare i primi calci plebei. Da segnalare inoltre l'esordio in campo in maglia rossoblu del Rabba

Tiratina di orecchie agli Sgamoni che non disputano il ritorno della semifinale. Male, malissimo l'attegiamento della squadra di Pirro&C che forse troppo presto si sono arresi dopo il pesante passivo dell'andata. Questo non deve assolutamente creare l'alibi.

Ora mi raccomando, lunedì sera tutti al campo. Non ci sarà la fornacella ma comunque modo di mangiare e soprattutto di stare tutti insieme. Sarebbe bello avere almeno 3 persone per squadra. Sappiamo benissimo che molte squadre si presenteranno al completo per onorare fino alla fine l'impegno ma soprattutto per divertirci ancora una volta. Vedremo cosa faranno il Kunz, l'Essedi, la Piadineria, l'Avis e gli Sgamoni....
Intanto si attendono ancora quote. Cammà fa?? 

Inoltre vi invito a votare in privato, all'indirizzo di posta ligaplebea@yahoo.it il "Pallone Plebeo" ovvero il voto a quel giocatore che per motivi tecnici, morali ed etici, rappresenta per voi il migliore del torneo (e non significa il più forte). Titolo l'anno scorso vinto dal Alì.

 


25 giugno 2012

AAA CERCASI QUOTE!!

Carissimi Amici/colleghi/sportivi/campioni/scarponi/rivali ecc....
invito tutti quanti Voi a contattarmi, possibilmente domani, per organizzarci per consegnarmi le quote d'iscrizione, i famosi 40 Euro, che ci serviranno per coppe e coppettine, e soprattutto per la grigliata di lunedì prossimo.

Grazie a tutti.

PS: vediamo di non fare i furbetti

RISULTATI SEMIFINALI - RITORNO

Dopo la settimana di sosta forzata, causa partita dell'Italia ad Euro2012 con annessi disguidi, torna la LIGA con le gare di ritorno di semifinale.
La Speranzull forte di 3 gol di vantaggio aspetta fiduciosa il Titograd chiamato all'ennesima rimonta, mentre nell'altra gara gli Sgamoni tenteranno di chiudere con onore contro l'Armata con un piede e mezzo in finale.

SEMIFINALE - ritorno
lun 25 ore 22.00
Sgamoni - Armata (and. 4-16)
mer 27 ore 22.00
Speranzull - Titograd (and. 7-4)

13 giugno 2012

RISULTATI SEMIFINALI - ANDATA

Si avvia verso la conclusione il memorial Mazzola che ieri sera ha proposto le gare di andata di semifinale. Ebbene il piatto della bilancia già pende verso due team: l'Armata che con un largo risultato doma gli Sgamoni e ipoteca la finale, al netto di miracoli e la Speranzull che può amministrare un buon vantaggio contro il Titograd chiamato a rimontare nella gara di ritorno.

SEMIFINALI - andata
Armata - Sgamoni 16-4
Speranzull - Titograd 7-4


8 giugno 2012

LE FOTO DELLO SCANDALO

Da un'indagine parallela della procura di Brescia, nell'ambito del caso scommesse, sono saltate misteriosamente fuori foto riguardanti la Liga che metterebbero in seria difficoltà, e non solo, i personaggi in questione.
Per il momento i vertici della Liga non rilasciano dichiarazione prima di averci visto chiaro sull'accaduto mentre sarebbero pronti i primi mandati di comparizione.
Queste le foto:


6 giugno 2012

CANAL PLEBEO - LE INTERVISTE DEL DOPOPARTITA

Qui di seguito le interviste di cANAL Plebeo post quarti di ritorno. Nello specifico Fiorenzo (Essedi) con Pompeo e Manuel (Armata), Ali (Matrix) e Dila (Titograd) e Mr STRAmy e Billy (Speranzull) La redazione si scusa con lo Spartak poichè la loro intervista non è stata memorizzata. La Speranzull è stata registrata a caposotto!!

Cogliamo l'occasione per invitare tutti i capitani a saldare la quota iscrizione, 40 Euro, che servirà per i soliti premi e per la grigliata il giorno della finale lunedì 25 giugno. Per la cronaca: l'unica quota versata è quella della Piadineria.

Inoltre come si vocifera nei corridoi si sta pensando di organizzare 
"1° WEEK END PLEBEO"
Di che cosa si tratta? Bene, proverò a spiegarlo.
E' una semplice idea....
Un week end (quindi sabato e domenica) in un villaggio magari in zona dove poter stare due giorni insieme, mangiare, "pazziare" e chiaramente giocare a pallone. L'idea è quella di accocchiare persone per giocare magari anche in maniera mista, ma soprattutto, come detto più volte, creare qualcosa di veramente bello con un unico comune denominatore: l'amicizia.
Con i prezzi l'idale, compreso cena, colazione e pranzo la domenica e campetto 24h no stop, sarebbe stare intorno ai 60 Euro. Io ho già la disponibilità di un villaggio fantastico in mezzo al verde con due campetti e piscina ma a Vieste. Chiaramente il tutto è aperto anche alle mogli, fidanzate, amanti, figli e figliastri di tutto l'indotto Plebeo.

Ditemi un pò cosa ne pensate.


 

RISULTATI QUARTI DI RITORNO

Alla fine di quattro gare tirate il gruppo si assottiglia, come al giro, come al tour si avvicinano le vette ed i ciclisti annaspano. Staccano il pass per le semifinali l'Armata, che resiste all'assalto Essedi confermando il risultato dell'andata, il Titograd, che contro la Matrix invece ribalta il verdetto dell'andata, la Speranzull che affonda lo Spartak ed infine gli Sgamoni che eliminano la Piadineria, vittima anche di un'equivoco già chiarito.
Chiaramente un in bocca al lupo ai vincitori ed i complimenti ai vinti per la loro sana e corretta partecipazione alla X edizione della Liga.

QUARTI DI FINALE - ritorno
Piadineria - Sgamoni 0-3
Spartak - Speranzull 2-8
Titograd - Matrix 3-1
Armata - Essedi 5-4


Intanto anticipiamo gli orari delle gare di andata di semifinale:
lunedì 11 giugno
ore 21.00 Armata - Sgamoni
ore 22.00 Speranzull - Titograd

Ed in ultimo si comunica che le gare di ritorno si giocheranno di martedì anzichè il classico lunedì, perchè lunedì 18 è in programma Italia-Irlanda.



1 giugno 2012

QUARTI DI FINALE - RITORNO

Dopo lo scoppiettante turno di andata lunedì scendono in campo le otto squadre superstiti che si giocheranno l'accesso alle semifinali. Tutto è ancora possibile in virtù dei risultati maturati lunedì scorso.
Il compito più arduo spetta al Titograd che deve recuperare alla Matrix 2 reti, minimo vantaggio per Piadineria e Armata che possono amministrare un solo gol di vantaggio contro Sgamoni ed Essedi, partono dal pari Spartak e Speranzull con quest'ultimi quindi obbligati a vincere.

QUARTI DI FINALE - ritorno
ore 21.00 Armata - Essedi
                Spartak - Speranzull
ore 22.00 Titograd - Matrix
                Piadineria - Sgamoni